chiarimento calcolo periodo naspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento calcolo periodo naspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento calcolo periodo naspi

4 partecipanti

Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da rose1991 Ven Lug 10, 2020 9:28 am

ciao a tutti, avrei bisogno di sapere una cosa. io l'anno scorso feci domanda naspi e mi hanno calcolato solo i periodi lavorativi fino a dicembre 2018 in quanto, a dire del caf, prendono come riferimento quelli presenti effettivamente nell'estratto conto contributivo. ora ho fatto di nuovo la domanda chiedendo di inserire tutto il 2019 e anche i primi mesi del 2020, me l'hanno approvata ma mi hanno calcolato solo 109 giorni in pagamento, cioè la metà delle settimane valide a livello contributivo, ma dal mio estratto conto contributivo risulta che abbia lavorato 258 giorni nel 2019, il 2020 invece non lo hanno calcolato proprio nonostante nell'estratto conto risultano i contributi fino a marzo al momento. come mai? come funziona di preciso? grazie a chi mi aiuterà

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da fabvb Ven Lug 10, 2020 12:41 pm

il consiglio che posso darti, è quello di chiedere alla tesoreria di stato della tua provincia un estratto degli UNIEMENS effettivi: sarebbe la risultante dei contributi effettivamente versati per i mesi lavorati. E' un documento certificato da presentare agli uffici INPS per chiedere una revisione della Naspi, anche se dal cassetto previdenziale non risultano tutti i contributi effettivamente versati (il ministero non è così puntuale nell'aggiornamento). Questo per l'aggiornamento della contribuzione se hai lavorato fino al 30 giugno.
Sul calcolo del periodo per la Naspi mi sembra di capire che ci sia comunque qualche errore, anche se ricorda che la Naspi spetta per la metà del tempo in cui sono stati versati i contributi

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da mind89 Gio Lug 16, 2020 7:00 pm

Anche io, con la mia compagna ho lo stesso problema. Ha iniziato quest'anno e ha certificati in sede inps i contributi solo fino a Marzo quindi le hanno tagliato tipo 10 settimane a caso.
E' vero che l'anno prossimo le avrà come diritto però è anche vero che quest'anno resta scoperta dalla NASPI a settembre.

Leggendo qui https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53030
non vengono più trasmessi per i docenti di scuola statale. Quindi quale consiglio è meglio seguire?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da rose1991 Dom Lug 19, 2020 4:12 pm

[quote="mind89"]Anche io, con la mia compagna ho lo stesso problema. Ha iniziato quest'anno e ha certificati in sede inps i contributi solo fino a Marzo quindi le hanno tagliato tipo 10 settimane a caso.
E' vero che l'anno prossimo le avrà come diritto però è anche vero che quest'anno resta scoperta dalla NASPI a settembre.

Leggendo qui https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53030
non vengono più trasmessi per i docenti di scuola statale. Quindi quale consiglio è meglio seguire?[/quote]

a voi il caf cosa ha detto?

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da rose1991 Dom Lug 19, 2020 4:14 pm

[quote="fabvb"]il consiglio che posso darti, è quello di chiedere alla tesoreria di stato della tua provincia un estratto degli UNIEMENS effettivi: sarebbe la risultante dei contributi effettivamente versati per i mesi lavorati. E' un documento certificato da presentare agli uffici INPS per chiedere una revisione della Naspi, anche se dal cassetto previdenziale non risultano tutti i contributi effettivamente versati (il ministero non è così puntuale nell'aggiornamento). Questo per l'aggiornamento della contribuzione se hai lavorato fino al 30 giugno.
Sul calcolo del periodo per la Naspi mi sembra di capire che ci sia comunque qualche errore, anche se ricorda che la Naspi spetta per la metà del tempo in cui sono stati versati i contributi[/quote]

ma se queste settimane non sono state conteggiate adesso, verranno comunque conteggiate alla prossima richiesta naspi?

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 5:48 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da mind89 Dom Lug 19, 2020 7:19 pm

Non ci siamo recati al caf noi per fare la naspi

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da rose1991 Lun Lug 20, 2020 9:20 am

[quote="Dec"]Sì.[/quote]

quindi tu in questo caso cosa consiglieresti fare? richiedere quella certificazione UNIEMENS come diceva fabvb?

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2020 3:54 pm

Si può provare. Ai miei tempi era stata pubblicata dall'inps una circolare che imponeva agli uffici di tenere conto di tutti i giorni di servizio, anche se i flussi emens non risultavano, chiedendo eventualmente i cedolini ai docenti che chiedevano la Naspi. Ora non so se l'inps abbia dato indicazioni diverse perché non ho più seguito le ultime vicende.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da rose1991 Sab Lug 25, 2020 6:59 pm

ho scritto alla ragioneria provinciale ma mi ha detto che non se ne occupano loro. sull'estratto conto contributivo dell'inps sono indicati 8 mesi e 18 giorni nel 2019, se in pagamento naspi sono andati la metà allora dovrei 129 giorni ma ne ho 109. io non so se non hanno calcolato qualche periodo. l'estratto conto indica dal 01/01/2019 al 31/12/2019. ovviamente i 6 mesi del 2020 non li hanno calcolati

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

chiarimento calcolo periodo naspi Empty Re: chiarimento calcolo periodo naspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.