Naspi e periodo di malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi e periodo di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi e periodo di malattia

2 partecipanti

Andare in basso

Naspi e periodo di malattia Empty Naspi e periodo di malattia

Messaggio Da annoto_tutto Mer Set 01, 2021 11:32 am

Salve, avevo il contratto di supplenza annuale con scadenza 31/8 e vorrei regolare quanto prima la questione Naspi (stare dentro agli 8 giorni iniziali). Premetto che quest'anno ho avuto dei problemi di salute i quali mi hanno portato a stare a casa per poco più di un mese.

Dunque, quando vado a compilare la domanda NASPI, mi si chiede se sono stato in malattia. Rispondo di si e come richiesto inserisco la data di inizio e di fine malattia (ripeto, sono stato in malattia durante il periodo di lavoro e non fino al termine del contratto), mi si presenta però una schermata di errore, la seguente: "La data di fine malattia o ricovero non può essere inferiore alla data di cessazione del rapporto di lavoro".
Dunque a questo punto immagino che il quesito sia legato a un ipotetico licenziamento dovuto proprio alla malattia o ricovero; non posso fare altro che spuntare la casella "NO".
Vado avanti, ma alla fine della procedura, mi si presenta la schermata di recap (ovviamente) dove affermo di non essere stato in malattia.

Che si fa? Qualcuno sa qualcosa? (Nel frattempo ho anche provato a contattare INPS ma nulla ancora...)

Grazie mille.

annoto_tutto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi e periodo di malattia Empty Re: Naspi e periodo di malattia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 01, 2021 11:35 am

Una comunicazione Naspi.com e/o una segnalazione al call center. Ma ai fini contributivi cambia qualcosa l'essere stata in malattia? Non eri comunque retribuita?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi e periodo di malattia Empty Re: Naspi e periodo di malattia

Messaggio Da annoto_tutto Mer Set 01, 2021 12:38 pm

Marechiaro ha scritto:Una comunicazione Naspi.com e/o una segnalazione al call center. Ma ai fini contributivi cambia qualcosa l'essere stata in malattia? Non eri comunque retribuita?

Innanzitutto grazie, io ci capisco ben poco.
Ad ogni modo al call center mi hanno finalmente risposto: è corretto inserire "NO" nel mio caso.
Va inserito "SI" solo se il licenziamento è avvenuto durante il periodo di malattia/ricovero perché poi l'INPS deve verificare l'idoneità al lavoro etc. etc.

annoto_tutto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi e periodo di malattia Empty Re: Naspi e periodo di malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.