Doveri dopo scadenza contratto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Doveri dopo scadenza contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Doveri dopo scadenza contratto

+6
caesar753
gugu
balanzoneXXI
Gianfranco
Dec
Straw_berry
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Ven Lug 10, 2020 2:38 pm

Salve,il 30/06 è scaduto il mio contratto, pochi giorni dopo mi è arrivata una mail dalla scuola per partecipare a un consiglio di classe straordinario in quanto i genitori di un'alunna hanno mandato una lettera dell avvocato alla scuola contestando il voto di licenza media. Oltre la mia presenza al cdc pretendono una relazione (da tutti i docenti) sulla valutazione e sulle attività svolte. Ho fatto presente che il mio contratto è scaduto e che io non ho più obblighi a meno che non facciano un contratto per quel giorno. Mi hanno risposto che devo partecipare anche senza contratto. Posto che gli stavo per ridere in faccia ho comunque sentito, per sicurezza, il sindacato che ovviamente ha ribadito che io non ho doveri verso la scuola. Mi resta però il dubbio della relazione...devo farla o anche quella non mi compete?

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:53 pm

Sposto nella sezione che ha più a che fare con la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 10, 2020 2:58 pm

È evidente che non hai alcun rapporto giuridico con la scuola. Non capisco che tipo di relazione è richiesta. Ci sono già i verbali del consiglio di classe, le programmazioni, le relazioni finali, gli scrutini e la valutazione finale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Ven Lug 10, 2020 3:04 pm

Vogliono una relazione dettagliata sull attività svolta in dad, i compiti assegnati, i compiti restituiti dall alunna, i parametri di valutazione . Tutto ciò è visibile nella bacheca del registro e ,come dici tu Gianfranco, nella mia programmazione e nella relazione finale. Posso anche fare un riassunto in un unico documento se vogliono ma la mia paura è fare una cosa che non mi compete e infilarmi nei casini con questa relazione. Son molto combattuta

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da gugu Ven Lug 10, 2020 3:34 pm

In caso di contenzioso è il DS che dovrà relazionare. Laddove sia possibile desumere la tua attività dai documenti depositati a scuola è inutile interpellarti anche informalmente; non vedo neppure il motivi della richiesta di un nuovo cdc (che non potrà deliberare nulla, a meno che non sia obbligato a riunirsi per ordine del TAR).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Ven Lug 10, 2020 4:09 pm

L ordine del giorno del cdc è la discussione della lettera dell'avvocato :shrug:‍�

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Ven Lug 10, 2020 7:21 pm

Nessun problema, rispondevo a chi diceva se il cdc era stato convocato per ordine del tar

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 10, 2020 7:27 pm

Libertà assoluta!

P.S.: Non scrivere niente perché ti potresti (involontariamente) mettere nei casini, se hai compilato bene il registro e tutto il resto della burocrazia sei a posto così

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Gio Ago 06, 2020 2:13 pm

Continua la mia epopea con questa scuola. Continuano ad insistere riguardo al fatto che son tenuta a partecipare al consiglio di classe di fine agosto e inoltre pretendono che invii una dichiarazione via mail alla ds riguardo la mia posizione sull'aumentare il voto d'esame da nove a dieci. Posto che credo che questo genere di cose debbano essere dichiarate in un cdc e non via mail (cdc per quale comunque non vogliono farmi contratto) io non ho intenzione di inviare nulla.

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Perplessa Gio Ago 06, 2020 3:16 pm

[quote="Straw_berry"]Continua la mia epopea con questa scuola. Continuano ad insistere riguardo al fatto che son tenuta a partecipare al consiglio di classe di fine agosto e inoltre pretendono che invii una dichiarazione via mail alla ds riguardo la mia posizione sull'aumentare il voto d'esame da nove a dieci. Posto che credo che questo genere di cose debbano essere dichiarate in un cdc e non via mail (cdc per  quale comunque non vogliono farmi contratto) io non ho intenzione di inviare nulla.[/quote]
Sono ben strani.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 3:27 pm

Sono molto strani.

Se il DS vuole per forza convocare questo cdc chiamerà al tuo posto un docente a TI della materia che potrà votare al tuo posto.
Ma si tratta di un DS al primo incarico?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Ven Ago 07, 2020 12:38 pm

[quote="gugu"]Sono molto strani.

Se il DS vuole per forza convocare questo cdc chiamerà al tuo posto un docente a TI della materia che potrà votare al tuo posto.
Ma si tratta di un DS al primo incarico? [/quote]

No no,va in pensione il mese prossimo. La votazione la vogliono via mail ma io non ho intenzione di votare

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Mer Ago 12, 2020 7:02 pm

Ho fatto presente alla DS che il mio contratto è scaduto e che quindi, in assenza di esso, non ho obblighi verso la scuola. Per tutta risposta mi ha mandato una mail dove mi dice che "si tratta adempimenti obbligatori legati all'esame di stato e relativo scrutinio finale" e mi convoca per un cdc il 26 per la revisione dello scrutinio. Ma vi risulta questo obbligo? Esistono riferimenti normativi? Mi stanno facendo impazzire

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 12, 2020 7:29 pm

Il rapporto obbligazionario è cessato con la scadenza del contratto. Il riferimento normativo in base al quale esisterebbe un obbligo da parte tua deve fornirlo chi avanza tale pretesa. Tu al momento non fai parte del personale di quella scuola
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Gio Ago 13, 2020 9:52 am

Anche io la penso come te ma il sindacato è in dubbio riguardo questo obbligo quindi non so proprio come muovermi

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 13, 2020 10:58 am

Vogliono a tutti i costi una relazione?tu scrivi una relazione in cui dici che per le attività svolte e le valutazioni si rimanda ai documenti presentati come da circolare n. X sugli adempimenti finali.
Se insistono ancora sulla tua presenza al cdc o scrutinio, fai notare che non avendo copertura contrattuale non hai neanche copertura assicurativa. Inoltre , non ti fare intimidire, il ds non può farti nessun ammonimento (hai scritto tu che è prossimo alla pensione). Non esistono scrutini suppletivi agli esami

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Gio Ago 13, 2020 11:20 am

Chiarisco. La relazione alla fine l'avevo mandata. Si è poi deciso di riscrutinare l'alunna e sarà fatto il 26. Ho fatto presente che io ho contratto scaduto il 30/06 eche non potrò presenziare e mi è stato risposto che sono adempimenti obbligatori perché riguardano una revisione del voto d'esame. Mi sono rivolta al sindacato che non sa dirmi se effettivamente sono obbligata o meno e a questo punto stanno venendo mille dubbi pure a me

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 13, 2020 11:41 am

Ma ti hanno detto esplicitamente che non intendono fare il contratto per quel giorno? Senza contratto non ci sono neanche i presupposti per aprire un procedimento disciplinare a tuo carico non sussistendo alcun rapporto di lavoro. Come credono di convincerti ad andare senza contratto? Questa richiesta di partecipare quel giorno ti è stata notificata ufficialmente in forma scritta?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da gugu Gio Ago 13, 2020 11:43 am

Tra l'altro parteciperesti ad un cdc convocato il 26 Agosto senza nessun contratto, sostanzialmente lavorando a nero. Il verbale sarebbe subito impugnato.
Capisco che il tuo DS vada in pensione fra 20 giorni però non mi pare proprio illuminato...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Gio Ago 13, 2020 11:47 am

[quote="Gianfranco"]Ma ti hanno detto esplicitamente che non intendono fare il contratto per quel giorno? Senza contratto non ci sono neanche i presupposti per aprire un procedimento disciplinare a tuo carico non sussistendo alcun rapporto di lavoro. Come credono di convincerti ad andare senza contratto? Questa richiesta di partecipare quel giorno ti è stata notificata ufficialmente in forma scritta?[/quote]


Si alla mia mail dove dicevo che in assenza di contratto non ero obbligata mi ha risposto in sostanza che sono obbligata lo stesso.
Non mi ha notificato nulla personalmente, ha mandato una circolare a tutto il cdc per informare del consiglio il 26

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Straw_berry Gio Ago 13, 2020 11:58 am

[quote="gugu"]Tra l'altro parteciperesti ad un cdc convocato il 26 Agosto senza nessun contratto, sostanzialmente lavorando a nero. Il verbale sarebbe subito impugnato.
Capisco che il tuo DS vada in pensione fra 20 giorni però non mi pare proprio illuminato...[/quote]


A suo dire è un "peoseguo" dello scrutinio di giugno e quindi mio dovere. Io non so davvero come comportarmi, se risponderle ancora, lasciarla perdere e non andare senza dire nulla ...

Straw_berry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da pasqui74 Gio Ago 13, 2020 1:12 pm

Non sei sotto contratto.
La discussione si può aprire solo nel caso ti facessero il contratto per quel giorno.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da boston Ven Ago 21, 2020 7:37 pm

Quando un contratto è terminato non esistono più diritti doveri verso il datore di lavoro. La preside lo sa benissimo quindi non sei obbligata a giustificare nulla. Le scuole ci provano SEMPRE, anni fa sono stata letteralmente perseguitata da una vice preside che pretendeva la mia presenza agli esami di debiti e relativi scrutini, mi ha bombardato di telefonate, messaggi sulla segreteria telefonica, mails a raffica, un vero e proprio stalking. Ai miei perentori NO pretendeva giustificazione scritta, una pazza. Ma è ovvio che se un contratto è scaduto non sussiste più alcun dovere da parte tua, sia nel pubblico che nel privato, così ovvio che é assurdo discuterne. Stai tranquilla.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Doveri dopo scadenza contratto  Empty Re: Doveri dopo scadenza contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.