Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

+5
Axe
Nickgeometra
seasparrow3
tsuki
mariog77
9 partecipanti

Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da mariog77 Mer Lug 15, 2020 2:44 pm

Buongiorno,

scusate ma rientrando in una classe di concorso che nella mia provincia non arriva a 20 scuole, mi vengono alcuni dubbi: innanzitutto oltre alle scuole statali si possono indicare anche quelle paritarie? O per le paritarie c'è un binario diverso? Inoltre è possibile indicare anche scuole che non hanno la mia classe di concorso per far parte almeno delle graduatorie incrociate per il sostegno?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

mariog77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da tsuki Mer Lug 15, 2020 9:47 pm

Le paritarie non hanno graduatoria, se vuoi lavorare ti presenti con un cv e speri ti selezionino.

Per le scuole, credo tu possa inserire solo le scuole che hanno la tua CdC (almeno, ho un vago ricordo che così fosse nel 2017)

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da Nickgeometra Mer Lug 15, 2020 10:06 pm

Tsuki da come riporta OS puoi mettere anche le scuole in cui non è presente la tua CDC, cioè puoi lavorare a graduatorie incrociate, questo articolo era uscito alcune settimane fa, in riferimento alle 20 scuole da scegliere.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da tsuki Mer Lug 15, 2020 10:41 pm

Grazie della precisazione. Come detto ricordo (ma sono passati 3 anni) che nel 2017 non fosse possibile e nel frattempo non mi sono informata adeguatamente

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da Nickgeometra Mer Lug 15, 2020 11:01 pm

Figurati può darsi che sbaglio anch'io visto che qua cambiano idea dalla sera alla mattina.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da Axe Gio Lug 16, 2020 8:46 am

Buongiorno, se uno ha più cdc può scegliere 20 scuole per ogni cdc in cui è inserito?

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da tsuki Gio Lug 16, 2020 8:48 am

20 in tutto

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da Axe Gio Lug 16, 2020 9:53 am

Sei sicuro? Avevo letto 20 scuole per ogni cdc...

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da gugu Gio Lug 16, 2020 9:58 am

Il modello prevede la scelta di 20 scuole, che saranno le stesse per tutte le cdc.
Sta al docente, eventualmente, prediligere un determinato tipo di scuola in base alle proprie preferenze (esempio scuole medie, licei, ecc.), tenendo anche conto su quale cdc vorrà concentrare il punteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da mariog77 Gio Lug 16, 2020 10:13 am

[quote="gugu"]Il modello prevede la scelta di 20 scuole, che saranno le stesse per tutte le cdc.
Sta al docente, eventualmente, prediligere un determinato tipo di scuola in base alle proprie preferenze (esempio scuole medie, licei, ecc.), tenendo anche conto su quale cdc vorrà concentrare il punteggio.[/qu

Da quello che ho letto io in un articolo su OS le 20 scuole si intendono per ciascuna classe di concorso, quindi non sono le stesse per tutte le classi:
"I docenti potranno scegliere, nella stessa provincia di inserimento, fino a 20 scuole per coprire le supplenze brevi e saltuarie (fino a venti scuole si intende per ogni classe di concorso, posto di insegnamento o posto di sostegno)"
Vi torna?

Mi resta il dubbio invece sulla possibilità di inserire scuole in cui non c'è la mia classe di concorso

mariog77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da LennyBoy Gio Lug 16, 2020 10:31 am

[quote="mariog77"]Mi resta il dubbio invece sulla possibilità di inserire scuole in cui non c'è la mia classe di concorso[/quote]
Anch'io ho questo dubbio, nella mia provincia ci sono poche scuole con la mia cdc.

LennyBoy

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da gugu Gio Lug 16, 2020 10:55 am

[quote="mariog77"][quote="gugu"]Il modello prevede la scelta di 20 scuole, che saranno le stesse per tutte le cdc.
Sta al docente, eventualmente, prediligere un determinato tipo di scuola in base alle proprie preferenze (esempio scuole medie, licei, ecc.), tenendo anche conto su quale cdc vorrà concentrare il punteggio.[/qu

Da quello che ho letto io in un articolo su OS le 20 scuole si intendono per ciascuna classe di concorso, quindi non sono le stesse per tutte le classi:
"I docenti potranno scegliere, nella stessa provincia di inserimento,  fino a 20 scuole per coprire le supplenze brevi e saltuarie (fino a venti scuole si intende per ogni classe di concorso, posto di insegnamento o posto di sostegno)"
Vi torna?

Mi resta il dubbio invece sulla possibilità di inserire scuole in cui non c'è la mia classe di concorso[/quote]
[/quote]

Negli ultimi 50 anni non è mai stato possibile scegliere 20 scuole per ogni cdc.
Se ora le cose cambieranno, meglio per voi.
Inserire scuole dove la tua cdc non è attivata è del tutto inutile perché la relativa graduatoria non verrà prodotta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da LennyBoy Gio Lug 16, 2020 11:41 am

[quote="gugu"]Inserire scuole dove la tua cdc non è attivata è del tutto inutile perché la relativa graduatoria non verrà prodotta. [/quote]
Leggendo questo articolo orizzontescuola.it/supplenza-sostegno-a-docente-di-materia-non-presente-in-quella-scuola/ mi sembra di aver capito che è a discrezione del dirigente scolastico se pubblicare o meno le graduatorie di insegnamenti non presenti nell’istituto. Inoltre ho visto delle graduatorie d'istituto dove sono presenti solo alcune cdc non attivate (pianoforte, chitarra, canto...) ma sono assenti altre (con che criterio?). Non capisco come funziona in merito all'incrocio delle graduatorie finalizzate ai posti di sostegno.

LennyBoy

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da prof2016 Gio Lug 16, 2020 1:54 pm

[quote="LennyBoy"][quote="gugu"]Inserire scuole dove la tua cdc non è attivata è del tutto inutile perché la relativa graduatoria non verrà prodotta. [/quote]
Leggendo questo articolo orizzontescuola.it/supplenza-sostegno-a-docente-di-materia-non-presente-in-quella-scuola/ mi sembra di aver capito che è a discrezione del dirigente scolastico se pubblicare o meno le graduatorie di insegnamenti non presenti nell’istituto. Inoltre ho visto delle graduatorie d'istituto dove sono presenti solo alcune cdc non attivate (pianoforte, chitarra, canto...) ma sono assenti altre (con che criterio?). Non capisco come funziona in merito all'incrocio delle graduatorie finalizzate ai posti di sostegno.[/quote]

Infatti, era a discrezione del dirigente scolastico pubblicare o meno le graduatorie con le cdc non presenti nella scuola. L'USR del Veneto aveva invitato i dirigenti a farlo ma nel resto d'Italia spesso e volentieri, in assenza dell'insegnamento, non venivano inserite.
Questa cosa dovrebbe essere superata dalla nuova incrociata della GPS materia e permarrebbe solo per le supplenze brevi da GI.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 9:08 pm

[quote="gugu"]Negli ultimi 50 anni non è mai stato possibile scegliere 20 scuole per ogni cdc.
Se ora le cose cambieranno, meglio per voi.
Inserire scuole dove la tua cdc non è attivata è del tutto inutile perché la relativa graduatoria non verrà prodotta. [/quote]

Sì, sembra che abbiano cambiato (era sfuggito anche a me):
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/07/OM_graduatorie.pdf
Art. 11, comma 4.
Per quanto riguarda la possibilità di indicare scuole in cui non c'è la propria classe di concorso per il sostegno da graduatorie incrociate, anch'io ho letto su OS che è possibile farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da gugu Gio Lug 16, 2020 9:16 pm

Per l'art. 11, comma 4 io aspetterei di vedere i modelli online. Non mi pare che l'interpretazione data qui sia così corretta.
Per il SOS il problema nasce dall'incrocio delle GI; se nella scuola X non c'è russo non potrò comparire nell'incrociata SOS se la mia cdc non è mai stata trattata.
Finora l'unica possibilità era apparire in scuole senza la propria cdc ma avendo l'abilitazione sul SOS (in quel caso la GI SOS per abilitati veniva prodotta leggendo il codice AD00 o ADSS e non quello della specifica cdc).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 11:19 pm

Concordo sul fatto di aspettare a vedere i modelli on line, ma se non è così si sono espressi molto male anche su questo punto.
Per quanto riguarda il sostegno, capisco il tuo ragionamento, ma quella cosa l'ho letta più volte e non mi sembra che fosse riferita solo agli specializzati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da mariog77 Ven Lug 17, 2020 9:06 am

[quote="Dec"]Concordo sul fatto di aspettare a vedere i modelli on line, ma se non è così si sono espressi molto male anche su questo punto.
Per quanto riguarda il sostegno, capisco il tuo ragionamento, ma quella cosa l'ho letta più volte e non mi sembra che fosse riferita solo agli specializzati.[/quote]

Sono perfettamente d'accordo con te Dec. O hanno scritto in modo sbagliato l'articolo oppure non ci sono dubbi sul fatto che si possano scegliere 20 scuole per ciascuna classe di concorso. Considerando però che l'articolo esplicita non solo "per classe di concorso" ma anche "per posto comune" e "per posto di sostegno", si può presumere che sia davvero un atto voluto:

"L’aspirante a supplenza può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di
istituto, contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS, indicando sino a 20 istituzioni
scolastiche nella medesima provincia scelta per l’inserimento nella GPS, per ciascun posto
comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo"

mariog77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da gugu Ven Lug 17, 2020 9:21 am

Io trovo abbastanza strano che un docente possa presentare 2,3,4,5,6...10 modelli diversi per ogni cdc. Anche la gestione a livello informatico diventerebbe molto complessa, in un momento in cui dovrebbe essere il più possibile semplificata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da LennyBoy Ven Lug 17, 2020 11:46 am

[quote="prof2016"]
Infatti, era a discrezione del dirigente scolastico pubblicare o meno le graduatorie con le cdc non presenti nella scuola. L'USR del Veneto aveva invitato i dirigenti a farlo ma nel resto d'Italia spesso e volentieri, in assenza dell'insegnamento, non venivano inserite.
Questa cosa dovrebbe essere superata dalla nuova incrociata della GPS materia e permarrebbe solo per le supplenze brevi da GI.[/quote]

Se dovesse permanere la discrezionalità del dirigente scolastico a pubblicare le graduatorie con cdc non presenti nella scuola allora si creerebbe un paradosso: un docente potrebbe avere una supplenza annuale sul sostegno in una scuola in cui non è attivata la propria cdc attraverso l’incrocio delle GPS, ma non potrebbe avere una supplenza breve perché non essendo inserito nelle GI della scuola non parteciperebbe all’incrocio delle GI per il sostegno.

LennyBoy

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da prof2016 Ven Lug 17, 2020 11:56 am

LennyBoy, io credo che lo scenario sia proprio quello che hai descritto: il sostegno ovunque dalla GPS sostegno o dalla GPS materia incrociata. Ma per quanto riguarda le supplenze brevi (malattia, maternità) dopo le accentrate, permarrà il vincolo della presenza dell'insegnamento nella scuola, ovvero solo dalle CDC presenti nelle GI.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sulla scelta delle 20 scuole Empty Re: Dubbi sulla scelta delle 20 scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.