Obbligatorietà distretto subcomunale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligatorietà distretto subcomunale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligatorietà distretto subcomunale?

5 partecipanti

Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 21, 2020 10:59 am

Mi sono arrivate alcune voci e vorrei chiedere conferma sulla questione del distretto subcomunale (magari Giovanna passa a leggere).

Nel caso un comune sia diviso in distretti subcomunali è necessario inserire la preferenza sintetica del distretto? O si può mettere come prima preferenza direttamente il comune?
Dal contratto sembrerebbe la seconda ipotesi ma mi stanno arrivando segnalazioni diverse..

Ipotizziamo mi ricongiunga nel comune di Roma, nel distretto subcomunale X.

Opzione1:
- Distretto X
- Comune di Roma

Opzione2:
- Comune di Roma

Sono entrambe valide?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da esperanza Mar Lug 21, 2020 12:16 pm

Dovrei fare domanda di assegnazione provvisoria nello stesso comune con diversi distretti. Ho cambiato domicilio che si trova nel distretto della scuola che chiederò. Il cambio di domicilio l'ho chiesto pochi giorni fa in quanto abbiamo traslocato da poco. Potrei avere problemi nell'assegnazione?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 21, 2020 12:17 pm

Hai cambiato domicilio o residenza?
Ma sei titolare fuori dal comune?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da esperanza Mar Lug 21, 2020 12:43 pm

[quote="arrubiu"]Hai cambiato domicilio o residenza?
Ma sei titolare fuori dal comune?[/quote]

Sono titolare nello stesso comune, ho cambiato domicilio

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 21, 2020 12:46 pm

Hai precedenze?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da esperanza Mar Lug 21, 2020 12:57 pm

[quote="arrubiu"]Hai precedenze? [/quote]
ricongiungimento al coniuge, ma come dicevo abbiamo cambiato domicilio qualche giorno fa ( trasloco)

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 21, 2020 1:00 pm

Non puoi chiedere AP se risiedi già nel comune di titolarità se non hai precedenze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da esperanza Mar Lug 21, 2020 1:05 pm

[quote="arrubiu"]Non puoi chiedere AP se risiedi già nel comune di titolarità se non hai precedenze. [/quote]

Ma sono distretti diversi e c'è ricongiungimento al coniuge

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 21, 2020 1:06 pm

Sì, ho capito, ma tu senza una precedenza non puoi chiedere AP se risiedi nel comune di titolarità.
Il ricongiungimento al coniuge non è una precedenza, è un requisito per chiedere AP. Ma, nel tuo caso, non è applicabile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da roby79 Mar Lug 21, 2020 1:08 pm

Buongiorno, scusatemi se mi inserisco. Devo fare domanda di ap provinciale e ho precedenza per 104 per assistenza a genitore. Il comune per fare valere la precedenza è diviso in due distretti. Ho l'obbligo di indicare il distretto subcomunale di residenza o, dato che le scuole che mi interessano sono nell'altro, ho obbligo solo relativo alla prima preferenza che deve essere scuola appartenente al distretto subcomunale di residenza? Ovviamente dó per scontata l'indicazione in chiusura di tutto il comune

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da esperanza Mar Lug 21, 2020 1:08 pm

[quote="arrubiu"]Sì, ho capito, ma tu senza una precedenza non puoi chiedere AP se risiedi nel comune di titolarità.
Il ricongiungimento al coniuge non è una precedenza, è un requisito per chiedere AP. Ma, nel tuo caso, non è applicabile.[/quote]

ok

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 21, 2020 4:41 pm

[quote="arrubiu"]Mi sono arrivate alcune voci e vorrei chiedere conferma sulla questione del distretto subcomunale (magari Giovanna passa a leggere).

Nel caso un comune sia diviso in distretti subcomunali è necessario inserire la preferenza sintetica del distretto? O si può mettere come prima preferenza direttamente il comune?
Dal contratto sembrerebbe la seconda ipotesi ma mi stanno arrivando segnalazioni diverse..

Ipotizziamo mi ricongiunga nel comune di Roma, nel distretto subcomunale X.

Opzione1:
- Distretto X
- Comune di Roma

Opzione2:
- Comune di Roma

Sono entrambe valide?[/quote]

Intendi dire che si sarebbe tornati all'obbligo di indicazione del distretto subcomunale come nelle vecchie domande (2016)?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 21, 2020 6:51 pm

art.7 comma 8 CCNi
" [...] A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, alla parte dell’unione civile, al convivente e/o ai figli dovrà indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento o distretto sub-comunale oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso [...]"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 21, 2020 7:31 pm

Uh. A Bologna la distribuzione delle scuole del II grado tra i distretti apparentemente non segue nessuna logica territoriale...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligatorietà distretto subcomunale? Empty Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.