diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma conservatorio e licei musicali

+11
D.C
Edit
albmp
ashaam
Suarim
determinato
franca1967
loris
Gianfranco
Porsenna
puer2
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da puer2 Mar Lug 21, 2020 3:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei gentilmente sapere se con un diploma di pianoforte conseguito nel 2009 avrei potuto inserirmi nel precedente aggiornamento delle graduatorie di istituto del 2017 nella III fascia per le classi di concorso dei licei musicali (es. storia della musica). Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso


diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Suarim Ven Lug 24, 2020 7:52 am

Nessuno ne sa niente?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da determinato Ven Lug 24, 2020 9:36 am

Suarim, mi confermi che oltre ai 24 CFA vanno bene anche i 24 CFU?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da puer2 Sab Lug 25, 2020 12:52 pm

Grazie mille gianfranco. Scusami però se insisto, ma vorrei capire. La nota che citi tu (9113 del 2017) dice che "per quanto riguarda l’inserimento alla terza fascia, nella fase temporale transitoria, i titoli di accesso sono quelli della colonna requisiti di accesso e delle note con esclusione, però, dell’abilitazione."
L'abilitazione dunque non è richiesta, quindi ok all'accesso col semplice diploma per A55 e A64, ma nelle note dell'allegato A al DM 259/2017 è richiesta per storia della musica anche la laurea in musicologia. Conosco colleghi inseriti in A-53 col semplice diploma senza la suddetta laurea. Come è possibile? Grazie di nuovo.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 1:01 pm

È possibile perché la nota 9113 generò solo ulteriore confusione e il richiamo alla colonna "requisiti di accesso" della tabella A (estensiva rispetto alla nota restrittiva della stessa tabella A) fu interpretata da molte scuole nel senso di dover inserire in terza fascia chi aveva uno dei titoli di studio elencati nella stessa colonna. Per il prossimo inserimento non ci dovrebbero essere dubbi (perchè esplicitamente previsto dall'ordinanza) che i titoli richiesti sono quelli dell'allegato E
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da puer2 Sab Lug 25, 2020 1:09 pm

Requisiti dell'allegato E che mi sembra di capire non ha quasi nessuno

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da ashaam Sab Lug 25, 2020 2:50 pm

Mi intrometto con il mio caso sperando aggiunga chiarezza.

Ho diploma di Violoncello (Vecchio ordinamento).
Nel 2017 mi sono iscritto in terza fascia per A30 e A64 (TAC al liceo musicale), e quest'anno tra le altre cose ho fatto supplenza di A64 per un mese e mezzo.

Per le attuali GPS posso inserirmi per la A64?

ashaam

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 2:56 pm

No
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da ashaam Sab Lug 25, 2020 2:58 pm

[quote="Gianfranco"]No[/quote]
Beh, per quanto mi dispiaccia, ha senso.

Brevissimo off-topic, per il concorso ordinario invece? posso concorrere per un posto in A-64?

ps. grazie della risposta

ashaam

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 3:02 pm

Sì, non so se è quanti posti sia stato possibile bandire vista la difficoltà nel costituire cattedre di tac
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Porsenna Sab Lug 25, 2020 6:05 pm

[quote="Gianfranco"]Sì, non so se è quanti posti sia stato possibile bandire vista la difficoltà nel costituire cattedre di tac[/quote]

Scusa Giancarlo, ma difficoltà perché? E' la materia di indirizzo in tutti i licei musicali. Dove c'è un liceo musicale c'è TAC. Non capisco questa difficoltà nel costituire la cattedra. Perché è di 15 ore? Non ne capisco i motivi... così come storia della musica e tecnologie. Se vogliono il liceo musicale devono avere gli insegnamenti di indirizzo...

Porsenna

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.05.20

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Porsenna Sab Lug 25, 2020 6:06 pm

[quote="ashaam"][quote="Gianfranco"]No[/quote]
Beh, per quanto mi dispiaccia, ha senso.

Brevissimo off-topic, per il concorso ordinario invece? posso concorrere per un posto in A-64?

ps. grazie della risposta :)[/quote]

no non puoi, devi avere il diploma di composizione e affini.

Porsenna

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.05.20

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 7:48 pm

[quote="Porsenna"][quote="ashaam"][quote="Gianfranco"]No[/quote]
Beh, per quanto mi dispiaccia, ha senso.

Brevissimo off-topic, per il concorso ordinario invece? posso concorrere per un posto in A-64?

ps. grazie della risposta :)[/quote]

no non puoi, devi avere il diploma di composizione e affini.[/quote]

Non leggo alcun riferimento all'allegato E nel bando del concorso ordinario. Nelle attuali procedure concorsuali l'unico riferimento all'allegato E si trova nella procedura straordinaria per esami finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 8:21 pm

[quote="Porsenna"][quote="Gianfranco"]Sì, non so se è quanti posti sia stato possibile bandire vista la difficoltà nel costituire cattedre di tac[/quote]

Scusa Giancarlo, ma difficoltà perché? E' la materia di indirizzo in tutti i licei musicali. Dove c'è un liceo musicale c'è TAC. Non capisco questa difficoltà nel costituire la cattedra. Perché è di 15 ore? Non ne capisco i motivi... così come storia della musica e tecnologie. Se vogliono il liceo musicale devono avere gli insegnamenti di indirizzo... [/quote]

Con una sola sezione 15 ore non sono sufficienti a fare una cattedra a meno che non si costituisca con ore di potenziamento. Discorso analogo per storia e tecnologie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Porsenna Sab Lug 25, 2020 8:36 pm

eh si ma come si fa a ricoprire quelle cattedre, che comunque devono esserci? con spezzoni dagli insegnanti delle medie? se non ci sono queste materie il liceo musicale non si fa...

Porsenna

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.05.20

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da puer2 Mar Lug 28, 2020 1:01 pm

Cosa si intende per diploma accademico di vecchio ordinamento? Un diploma di conservatorio in pianoforte conseguito nel 2009 lo è? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da ashaam Mar Lug 28, 2020 1:30 pm

I diplomi di vecchio ordinamento sono quelli conseguiti a termine del percorso decennale pre-riforma dei conservatori (che hanno sostituito al vecchio diploma il triennio+biennio su modello universitario). Dunque il suo dovrebbe essere a tutti gli effetti un diploma di vecchio ordinamento.

ashaam

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da albmp Mar Lug 28, 2020 4:56 pm

Ciao a tutti, dopo aver letto tutti i post chiedo:
Ho un diploma vecchio ordinamento in Chitarra, nel triennio 2017-20 ho fatto inserimento nelle cdc A029, A030, A053, A064, AB55, AB56. A parte la mia cdc di riferimento AB56, ho anche lavorato 1 anno in AB55 ed un anno in A029 (ex A031 durante il triennio 2014-17).
A parte sicuramente AB56 e A030 posso chiedere inserimento nelle altre cdc o no? Mi interessa soprattutto AB55 ed eventualmente A029.

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 28, 2020 5:00 pm

Supponenedo che tu non abbia alcuna abilitazione, puoi inserirti in seconda fascia per AB55 e A029 (oltre che in A030 e AB56)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da albmp Mar Lug 28, 2020 5:05 pm

[quote="Gianfranco"]Supponenedo che tu non abbia alcuna abilitazione, puoi inserirti in seconda fascia per AB55 e A029 (oltre che in A030 e AB56)[/quote]
Si sono senza abilitazione quindi in II fascia. Ok quindi per inserirsi in A053 a A064 bisogna avere altro titolo.

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 28, 2020 5:06 pm

Esattamente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da albmp Mar Lug 28, 2020 5:10 pm

Però, essendo presente nelle graduatorie d'istituto in A053 e A064, li continuo ad essere presente no?

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 28, 2020 5:11 pm

No
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Edit Mar Lug 28, 2020 5:17 pm

[quote="albmp"]Però, essendo presente nelle graduatorie d'istituto in A053 e A064, li continuo ad essere presente no? [/quote]

Anch'io inserita nel precedente triennio (su suggerimento di un sindacalista), ma da quello che ho capito non è possibile aggiornare e quindi essere in graduatoria per A53 e A64 per le GI 3 fascia ne per le GPS 2 fascia. Sono cambiati i titoli d'accesso. Non basta il diploma di strumento. Giusto? Alcuni colleghi sostengono il contrario...credo che non sia possibile "forzare" il sistema se non si ha il titolo d'accesso utile. Speriamo! altrimenti chi è onesto ci rimetterà (come sempre!)

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da albmp Mar Lug 28, 2020 5:36 pm

[quote="fvl"][quote="albmp"]Però, essendo presente nelle graduatorie d'istituto in A053 e A064, li continuo ad essere presente no? [/quote]

Anch'io inserita nel precedente triennio (su suggerimento di un sindacalista), ma da quello che ho capito non è possibile aggiornare e quindi essere in graduatoria per A53 e A64 per le GI 3 fascia ne per le GPS 2 fascia. Sono cambiati i titoli d'accesso. Non basta il diploma di strumento. Giusto? Alcuni colleghi sostengono il contrario...credo che non sia possibile "forzare" il sistema se non si ha il titolo d'accesso utile. Speriamo! altrimenti chi è onesto ci rimetterà (come sempre!)[/quote]
Si sono andato a leggermi l'articolo 4 dell'ordinanza e poi l'allegato E del dm259/17 dove ci sono le note che spiegano i titoli di accesso per ogni cdc. Ogni note recita "in fase transitoria concorrono all'insegnamento di..." e poi parla di abilitazione, non so cosa voglia dire, ma in ogni caso poi elenca i titoli di studio

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Edit Mar Lug 28, 2020 5:46 pm

Nell'allegato E, tra i titoli di studio non c'è il diploma di strumento...

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

diploma conservatorio e licei musicali - Pagina 2 Empty Re: diploma conservatorio e licei musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.