G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o.

Andare in basso

G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Empty G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o.

Messaggio Da Corrado L. Ven Giu 06, 2014 11:39 pm

Salve. Sono inserito in Gae e in 1a Fascia della G.I., ora scatta il rinnovo tramite modello B.
Ho letto a questo link:
http://m.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-e-liceo-musicale-importanti-novita-in-arrivo.flc
che per coloro che desiderano insegnare nei licei musicali ci sono nuove disposizioni.
La mia situazione è questa:
1: sono diplomato al Conservatorio (nel 1984) e ho una maturità superiore.
2: essendo il primo pianista nella G.I. d'istituto del liceo musicale della mia città, tre anni fa ho avuto una supplenza annuale di 5 ore per nomina del D.S. in quanto una mia collega lasciava scoperte 5 ore causa part-time. L'anno successivo sono stato riconfermato per lo stesso motivo e anche grazie alla circolare secondo la quale gli insegnanti utilizzati l'anno precedente dovevano essere riconfermati.
3: in quest'ultimo anno scolastico sono riuscito ad usufruire di quella chiarificazione secondo la quale, prima di procedere a nuove utilizzazioni, bisognava accantonare le ore per i supplenti, e dato che io ero l'unico precario ad avere i titoli necessari (cioè sia diploma di strumento+maturità superiore, abilitazione in A031/32, e insegnamento di due anni al liceo musicale per esecuzione e interpretazione), mi hanno dato una supplenza annuale con cattedra piena di 18 ore.

Ho alcuni dubbi sulla modalità di compilazione del modello b (che fra l'altro nelle istanze online ancora non è apparso).
A) nell'articolo è scritto che gli aspiranti potranno indicare i titoli necessari all'accesso, ma la classe di concorso specifica ancora non esiste, quindi i tre anni di servizio al liceo musicale per esecuzione e interpretazione vengono classificati ancora come A031 senza nessuna specificazione al riguardo, per questo motivo mi chiedo come si farà a capire che questi tre anni non sono stati di educazione musicale alle superiori bensì di esecuzione e interpretazione?
B) leggendo in un altro post, ho trovato che i titoli di servizio dichiarati in una classe di concorso possono essere dichiarati una seconda volta in un'altra classe di concorso, purché di fascia diversa. Questo significa che per questo aggiornamento della G.I. io posso dichiarare i miei titoli della A031 anche nella A077, contemporaneamente? Preciso che non ho l'abilitazione nella A077, quindi sarei eventualmente inserito nella terza fascia (mentre per la A031 sono in prima fascia)
C) per insegnare storia della musica al liceo musicale bisognava avere la laurea magistrale di II livello in musicologia e beni culturali, cosa che io non avevo. Ora però il diploma in strumento musicale di vecchio ordinamento del Conservatorio è stato equiparato alla laurea di II livello, e in diversi articoli si riporta che è stato equiparato alla LM-45, che è proprio la laurea di II livello in musicologia e beni culturali. Ciò significa che questo diploma, adesso, insieme ovviamente all'abilitazione e all'essere inserito in Gae mi può dare il diritto di insegnare anche storia della musica?

Grazie mille.

Corrado L.

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o. Empty Re: G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o.

Messaggio Da Corrado L. Mar Giu 10, 2014 3:38 pm

Proprio nessuno che possa rispondermi?
Grazie mille.

Corrado L.

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.