Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

3 partecipanti

Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da Ariel2020 Mar Lug 21, 2020 4:55 pm

Qualcuno mi sa dire cosa succede se l'istituto non ha promosso la contrattazione integrativa sull'ASL e quindi non sono stati stabiliti dei tetti massimi sia orari che di compenso all'attività compiuta come Referente nell'ASL?

Posso pretendere il pagamento di tutte le ore svolte senza limite?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Un saluto.

Ariel2020

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da gugu Mar Lug 21, 2020 5:10 pm

Per il PCTO l'istituto riceve una cifra ben precisa, che non rientra nel FIS ma nel MOF.
L'istituto deve avere pubblicato la contrattazione integrativa (visto che è un obbligo) anche come atto unilaterale del DS (in mancanza di firma delle RSU). Quindi la cifra per il PCTO deve essere nota.
In genere è il coordinatore delle attività che si premura di suddividere le ore e trasmetterle al DS per il relativo compenso.
Di certo non puoi chiedere tutte le ore che vuoi, visto che devono rientrare nella cifra massima assegnata all'istituto e regolamentate da appositi coordinamenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da Ariel2020 Mar Lug 21, 2020 6:31 pm

L'obbligatorietà della contrattazione integrativa per l'Alternanza Scuola Lavoro ora Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento mi risulta però essere stata introdotta con CCNL del 2018 per cui prima non c'era. Quindi il piano triennale dell'ASL è partito quando l'obbligatorietà della contrattazione integrativa non esisteva e infatti il problema del compenso aggiuntivo si pone nel mio caso per l'anno 2016/2017.

Peraltro, essendo subentrato un nuovo D.S. al precedente, il quale mi aveva assicurato che avrebbe liquidato il monte ore lavorate, perché evidentemente ce n'era la possibilità a livello di risorse, ora la situazione è più complicata. In ogni caso mi è stato liquidato un importo che non corrisponde alle ore effettivamente lavorate in aggiunta a quelle contrattualmente previste, ma non so come regolarmi dal momento che, come ripeto, non è stato siglato alcun contratto integrativo che prevedesse un monte ore massimo retribuibile. Ho guardato anche i verbali dei Collegi Docenti per cercare qualche indicazione, ma niente...

Ariel2020

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da gugu Mar Lug 21, 2020 6:39 pm

Nessun incarico può essere svolto senza nomina formale da parte del DS, nel quale devono risultare anche i compensi massimi.
Se non hai firmato nulla nel 2016 e il DS è anche cambiato non mi pare ci siano le possibilità di vederti pagate le ore che vuoi tu, tendenzialmente anche 1000. Cosa riporta la tua nomina?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 21, 2020 8:33 pm

Non è che, a seguito del covid, hai svolto solo una parte ed è stata riconosciuta solo una percentuale?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da gugu Mar Lug 21, 2020 8:37 pm

[quote="Disillusa"]Non è che,  a seguito del covid, hai svolto solo una parte ed è stata riconosciuta solo una percentuale?[/quote]


Nel 2016 c'era già il Covid?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da Ariel2020 Mer Lug 22, 2020 11:06 am

Nel mio caso non c'è stato alcun atto di nomina come Referente nell'anno 2016, né nel 2017, solo nel 2018, e conseguentemente non c'è alcun documento dal quale risultino dei limiti di compenso o di ore da effettuare.
Non so...

Ariel2020

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da gugu Mer Lug 22, 2020 11:11 am

[quote="Ariel2020"]Nel mio caso non c'è stato alcun atto di nomina come Referente nell'anno 2016, né nel 2017, solo nel 2018, e conseguentemente non c'è alcun documento dal quale risultino dei limiti di compenso o di ore da effettuare.
Non so... [/quote]

E su quali basi tu sei diventato referente?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da Ariel2020 Mer Lug 22, 2020 11:29 am

Nel 2016 la nomina è stata messa a verbale dal Collegio Docenti, ma senza specifiche su monte ore massimo o compenso. Poi c'è stata la riconferma nel 2017, sempre a verbale in sede di Collegio Docenti.

Ariel2020

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL Empty Re: Compenso referente alternanza scuola lavoro ASL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.