Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

+5
Italiaprof
L'ALTRO POLO
triny84
Dec
marco.moratti
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da marco.moratti Mer Lug 22, 2020 8:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

compilando la domanda per le nuove GPS, nella sezione "Titoli di servizio" mi compaiono correttamente tutti i miei contratti.

In alcuni anni scolastici però ho prestato servizio contemporaneamente su più scuole (12h + 6h) o addirittura due contratti nello stesso istituto (18h+ 1h). Nella sezione "Titoli di servizio" i contratti non fanno distinzione tra le ore svolte, ma non mi lascia inserire tutti i servizi svolti insieme su due scuole.

Qualcuno è nella mia stessa situazione? COme posso risolvere?

marco.moratti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso


Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 6:11 pm

[quote="primarosa.nicosia"]Ho riflettuto: alla voce " ciascun servizio" si intende ogni contratto, anche su graduatorie diverse.
Quindi io, se nello stesso anno ho due contratti, uno su cdc 11 e un altro su cdc 12, firmati con due scuole differenti o con la stessa scuola, in tempi parzialmente sovrapponibili, posso importare entrambi, per la classe di concorso corrispondente; ho interpretato bene?

[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 6:14 pm

[quote="stefanino68it"][quote="triny84"]Vale lo stesso anche per le proroghe per gli esami di stato. Compaiono come contratti separati per lo stesso a. s. Dunque faccio bene a tra lasciarli e ad inserire solo i contratti fino al 30/06, giusto?[/quote]

Scusa Dec, ma nel caso di contratti brevi annuali su medesima classe e posto (sostegno no specializzazione) di cui nessuno di questi raggiunge i 180gg ma la cui somma in A/S pur non continuativi li supera nettamente, si deve solo caricare a sistema ogni singolo contratto che poi il conteggio avverà in automatico con riconoscimento della intera annualità di servizio? Lo chiedo perchè in questo caso nessuno dei contratti permette di inserire la spunta su "Annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2019/2020". Grazie.[/quote]

Non capisco: se non hai i 180 giorno (o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini) per tre anni non puoi inserirti nella seconda fascia Gps sostegno; in questo caso li inserirai solo per una delle classi di concorso dello stesso grado e il sistema valuterà il punteggio. L'intera annualità non ti spetta, ma ti spetteranno 10, 8, 6, 4 o 2 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 6:15 pm

[quote="totera"][quote="rockville"]Buongiorno a tutti,

scusate se mi inserisco ma non volevo aprire un altro thread dato che è lo stesso tema; io ho un servizio del 2018/19 di 9h su sostegno e un altro di 8h sulla mia cdc: quindi secondo voi come si deve fare? peraltro non si tiene conto di quante ore si è lavorato?
Grazie.[/quote]

Ho una situazione simile, e il sistema permette di caricare il servizio sul sostegno su una cdc diversa dall'altra su cui ho lavorato.
Tra l'altro sulla nota di ieri si legge:
"1) il servizio prestato sul sostegno è valido
a) come servizio specifico sulla GPS Sostegno dello specifico grado;
b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;
c) come servizio aspecifico per le eventuali classi di concorso e posti sul sostegno di grado diverso;"
Quindi se capisco bene il servizio sul sostegno è valutato come specifico per tutte le cdc dello stesso grado.

Qualcuno è in grado di confermare la correttezza di procedura e interpretazione?[/quote]

Sì, basta che sia lo stesso grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 6:16 pm

[quote="mind89"][quote="Dec"][quote="L'ALTRO POLO"]E su diverse CDC come funziona?[/quote]

Sembra che si possano valutare entrambi.[/quote]

Quindi non esiste più la regola che se lavori su due cdc con due contratti diversi puoi var valere i 12 punti del servizio specifico su una sola CDC?[/quote]

Sembra di no. In effetti nell'ordinanza e nelle tabelle di valutazione non c'è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2020 6:23 pm

Mi è stato detto che quella regola valeva solo sulle graduatorie di seconda fascia e non su quelle di terza. La norma è sempre stata male interpretata. Adesso immagino che i punteggi cambieranno per tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2020 6:23 pm

Mi è stato detto che quella regola valeva solo sulle graduatorie di seconda fascia e non su quelle di terza. La norma è sempre stata male interpretata. Adesso immagino che i punteggi cambieranno per tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da stefanino68it Gio Lug 23, 2020 7:42 pm

[quote="Dec"][quote="stefanino68it"][quote="triny84"]Vale lo stesso anche per le proroghe per gli esami di stato. Compaiono come contratti separati per lo stesso a. s. Dunque faccio bene a tra lasciarli e ad inserire solo i contratti fino al 30/06, giusto?[/quote]

Scusa Dec, ma nel caso di contratti brevi annuali su medesima classe e posto (sostegno no specializzazione) di cui nessuno di questi raggiunge i 180gg ma la cui somma in A/S pur non continuativi li supera nettamente, si deve solo caricare a sistema ogni singolo contratto che poi il conteggio avverà in automatico con riconoscimento della intera annualità di servizio? Lo chiedo perchè in questo caso nessuno dei contratti permette di inserire la spunta su "Annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2019/2020". Grazie.[/quote]

Non capisco: se non hai i 180 giorno (o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini) per tre anni non puoi inserirti nella seconda fascia Gps sostegno; in questo caso li inserirai solo per una delle classi di concorso dello stesso grado e il sistema valuterà il punteggio. L'intera annualità non ti spetta, ma ti spetteranno 10, 8, 6, 4 o 2 punti.[/quote]

Non è un problema mio ma della madre dei miei figli. Detto ciò si Lei ha i 180 gg, anzi molti di più per ogni anno e tutti su sostegno, ma con contratti brevi. Il problema è che istanze li fa inserire divisi come singolo contratto e nessuno di questi dura 180gg anche se poi sommandoli si arriva a oltre 230gg durante l'AS. Quindi la piattaforma ti obbliga a metterli come un servizio continuativo. Lei ha oltre 200gg di servizio per ogni annualità, ma questi contratti sono interrotti per esempio durante le feste di natale, poi di nuovo a Pasqua. Nel totale del computo annuale il servizio maturato è superiore ai 180gg, ma non è continuativo e il sistema esige che almeno un periodo di 180gg sia inserito epr ogni anno come se fosse continuativo, se no non ti fa iscrivere alla GPS sostegno. In sede di attribuzione di punteggio a Lei spettano i 12 punti annuali. In buona sostanza Lei ha lavorato per tutti i 3 A:S. in questione fino a giugno, ma il contratto è stato interrotto durante le festività. Ti faccio l'esempio; 2017/18 Lei ha 3 contratti. il primo dal 13 ottobre fino al 20 dicembre, il secondo riparte il 7 gennaio e finisce il 15 di aprile, il terzo dal 20 di aprile fino al termine delle attività didattiche. Il sistema, inserendoli distintamente, non li somma e da li risulta come se Lei non avesse maturato i 180gg di servizio. Da qui sono stato costretto a inserire ils ervizio dal 13 di ottobre fino al termine delle attività didattiche, e in quel caso la procedura va a buon fine.

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 3:09 am

Ora ho capito. Era stato segnalato anche da altri. Però secondo me non puoi dichiarare in questo modo (coprendo anche i giorni fuori contratto). Probabilmente sistemeranno nei prossimi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli? - Pagina 2 Empty Re: Nuove GPS: spezzoni su più scuole, come inserire titoli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.