servizio lodevole VS senza demerito  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio lodevole VS senza demerito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio lodevole VS senza demerito

+26
VITAK
Paulz
sheratan
L'ALTRO POLO
Interventizio
Gaia15
Danilo Capobianco
Cass
ALE7II
Riabe
pattyr
Cathe16
ca_millae
@melia
Dec
Alice_S
rosanero84
Flavi_etta
mind89
memfi
Ellie*
darius77
sonia
cb
Gianfranco
Scool
30 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Scool Ven Lug 24, 2020 3:11 pm

Qualcuno ha idea di come interpretare queste due voci?

 - Aver prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

 - Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 24, 2020 3:14 pm

La prima si riferisce al servizio a scuola o per il ministero dell'istruzione, la seconda si riferisce a servizio svolto in altre pubbliche amministrazioni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da cb Ven Lug 24, 2020 3:22 pm

ma in pratica se uno ha insegnato normalmente, senza lettere di richiamo o altro, è automaticamente "lodevole" oppure deve aver ricevuto una "lode" scritta da qualche parte?

grazie

cb

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 3:31 pm

vorrei saperlo anche io perchè l'ho fleggato e adesso ho paura di aver sbagliato

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 3:31 pm

vorrei saperlo anche io perchè l'ho fleggato e adesso ho paura di aver sbagliato

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da darius77 Ven Lug 24, 2020 3:44 pm

Qui ci sono pareri discordanti inerenti il LODEVOLE servizio. Chi afferma che il LODEVOLE è un termine obsoleto con il quale si vuole indicare "SENZA DEMERITO", che vorrebbe dire che i docenti che hanno insegnato almeno per 1 anno possono flaggarlo.

Ci sono altri che sostengono che quel LODEVOLE servizio dev' essere conferito tramite attestato dal DS a quei docenti che appunto, in virtu' di un servizio ineccepibile , si siano distinti nel loro lavoro.

Chiedo a chi abbiamo notizie certe di darci una mano.

Il numero 17 dobbiamo spuntarlo?

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 3:52 pm

ci sono anche dei dubbi sull'ultimo dove parla di senza demerito ma non specifica il Miur ma lo Stato in generale, forse vale sono per chi ha lavorato per altri enti. certo che potevano fare una legenda a queste GPS

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 24, 2020 3:54 pm

Mai visto un attestato del DS dato a chicchessia. Ma non si sa mai.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da memfi Ven Lug 24, 2020 4:09 pm

Anch'io penso che il LODEVOLE servizio debba essere certificato, ma attendiamo a chi ne sa di più

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da mind89 Ven Lug 24, 2020 4:17 pm

Io questo
Aver prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione.

L'ho interpretato se per qualche motivo hai lavorato come tecnico, consulente o altro a Roma presso il miur.
Non a scuola, si noi siamo dipendenti di scuole pubbliche ma non siamo alle dipendenze dirette del miur ma al massimo del ds in prima istanza.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Flavi_etta Ven Lug 24, 2020 4:24 pm

seguo

Flavi_etta

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 4:51 pm

GRAZIE. Quindi mi consigliate di annullare l'inoltro e togliere la spunta.

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 24, 2020 4:52 pm

Noi siamo dipendenti del MIUR a tutti gli effetti. Basta guardare il cedolino della stipendio.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da rosanero84 Ven Lug 24, 2020 5:34 pm

Dal punto di vista giuridico il nostro datore di lavoro è il DS.
Comunque c'è una bestiale confusione su questi due titoli di preferenza.

rosanero84

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 5:37 pm

rosanero84, tu cosa ne pensi devo annullare e toglierlo?

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da mind89 Ven Lug 24, 2020 6:53 pm

Io non lo metto.. io lavoro per un istituzione scolastica, nel mio contratto c'è un ds e non un dirigente del ministero con sede altrove.
Anche per le iscrizioni ai concorsi davano un punto in più con questa frase ma non penso nessuno lo abbia spuntato.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 24, 2020 6:59 pm

Siamo dipendenti del MIUR comparto scuola. Pure il dirigente è dipendente del MIUR. E anche gli ATA.
Il dirigente scolastico lavora facendo gli interessi dell'amministrazione.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Alice_S Ven Lug 24, 2020 7:07 pm

Per i concorsi la dicitura era diversa: "aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca". Infatti Dec in un altro topic diceva di metterlo.
Per le GPS non so ancora se metterlo o no.

Alice_S

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 24, 2020 7:15 pm

Un requisito fondamentale per poter interpretare una norma è leggerla alla fonte. Le preferenze nelle procedure per l'accesso al pubblico impiego sono elencate all'art.5 del DPR 487/1994. L'anno di servizio prestato nella scuola statale è titolo di preferenza
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 4:43 am

[quote="mind89"]Io non lo metto.. io lavoro per un istituzione scolastica, nel mio contratto c'è un ds e non un dirigente del ministero con sede altrove.
Anche per le iscrizioni ai concorsi davano un punto in più con questa frase ma non penso nessuno lo abbia spuntato.[/quote]

Semmai una preferenza, non un punto in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 4:44 am

[quote="sonia"]GRAZIE. Quindi mi consigliate di annullare l'inoltro e togliere la spunta.[/quote]

No, lasciala.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da sonia Sab Lug 25, 2020 3:31 pm

grazie Dec

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da cb Sab Lug 25, 2020 8:00 pm

Scusate ma sono confusa.

Io ho semplicemente insegnato 6 anni precaria, senza nessuna lettera né di lode né di demerito. E prima ho fatto dottorato e assegni di ricerca, anche lì non ho ricordi che mi abbiano notificato nessun demerito né alcuna lode.

1) Sono "lodevole" come insegnante? Lo flaggo?
2) Ero "senza demerito" come dottoranda ed assegnista? Flaggo anche quello? (È da dire che lì non ero dipendente, ma in borse di studio che si configurano come cococo o cose simili, perciò forse lì il problema è che non posso dichiarare di essere stata un dipendente, ma solo un collaboratore)

Grazie anticipatamente e scusate se ho ripetuto la domanda, ma per quanto mi sia messa a cercare sinceramente non ho capito.

cb

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da @melia Sab Lug 25, 2020 8:06 pm

1) sei "lodevole", qualcuno ha rispolverato la vecchia dicitura di 30 e passa anni fa: "lodevole"="senza demerito".
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Scool Dom Lug 26, 2020 10:12 pm

Eppure qualcuno dichiara di aver ricevuto dai DS una nota di riconoscimento di "servizio lodevole".
Io mi auguro solo che il Ministero faccia presto chiarezza.


Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

servizio lodevole VS senza demerito  Empty Re: servizio lodevole VS senza demerito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.