SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da paolast Sab Lug 25, 2020 3:47 pm

Leggendo il nuovo decreto sulle supplenze, non riesco a capire se rifiutando le supplenze su una GPS di posto comune si rinuncia anche a partecipare all'incrocio delle GPS di posto comune per i posti residui di sostegno (siccome io non ho i requisiti per la GPS sostegno).
Grazie

paolast

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da tsuki Sab Lug 25, 2020 4:19 pm

In teoria no. Anche perché puoi rifiutare una supplenza da graduatoria A se sei più interessato alla graduatoria B. Per il sostegno dovrebbe valere lo stesso principio

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da paolast Sab Lug 25, 2020 4:28 pm

Spero tu abbia ragione. Il dubbio mi è venuto perché per sostegno, dopo le GPS sostegno, chiameranno incrociando le GPS di posto comune, e se uno rifiuta i posti comuni viene depennato dalla graduatorie che gli darebbero accesso alle chiamate incrociate... Avrebbero dovuto specificare meglio nel decreto! Neanche il sindacato è stato in grado di darmi una risposta certa.

paolast

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da tsuki Sab Lug 25, 2020 4:31 pm

Confermo, il decreto è stato scritto in un modo così fumoso che ci fanno venire dubbi che non dovremmo avere. Purtroppo posso solo dirti "chi vivrà, vedrà"

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 1:21 am

Invece su questo punto l'ordinanza è chiarissima: art. 12, commi 9 e 10.
9.Gli aspiranti che abbiano rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima graduatoria o a posti di sostegno per il medesimo anno scolastico.
10. L’aspirante cui è conferita una supplenza a orario non intero in caso di assenza di posti interi, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle diverse graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell’ambito della provincia di inserimento, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo, tramite altre supplenze correlate ai posti di cui all’articolo 2 a orario non intero. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da tsuki Dom Lug 26, 2020 8:08 am

Avevo perso l'ultima parte dell'art 12 comma 9.
Quindi se mi chiamano prima per materia ma voglio lavorare su sostegno (o viceversa) devo sperare che chiamino prima nella graduatoria che mi interessa oppure accontentarmi di quello che capita?

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Alba80 Dom Lug 26, 2020 2:37 pm

Quindi se una persona non accetta materia perché per suoi motivi personali non può raggiungere l'eventuale scuola rimasta, va in coda per quella Cdc, ma poi se fanno le graduatorie incrociate su sostegno risulta in coda e perde anche quella possibilità? Oppure ho capito male, e invece per le graduatorie incrociate sostegno mantiene la posizione iniziale? Perché se fosse come la prima ipotesi....saresti fuori anche dal sostegno, se non sei nella Gps sostegno perché non hai tre anni specifici anche se hai fatto più anni misti. Non è molto chiaro. Voi cosa avete capito?

Alba80

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da paolast Dom Lug 26, 2020 2:42 pm

Io ho lo stesso tuo dubbio, non è chiaro! Neanche la Cgil ha saputo darmi una risposta

paolast

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Alba80 Dom Lug 26, 2020 2:46 pm

Perché così facendo alla fine paradossalmente chi ha punteggio basso senza esperienza viene favorito su Gps incrociate? E si è molto vincolati nella scelta, quasi ''obbligati" a scegliere prima opzione, soprattutto chi è in posizioni intermedie.. perché non altissimo su materia, ma escluso da Gps sostegno per poco...?


Ultima modifica di Alba80 il Dom Lug 26, 2020 2:54 pm - modificato 3 volte.

Alba80

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da paolast Dom Lug 26, 2020 2:48 pm

Sarebbe così!!! E sarebbe assurdo. Spero che rifiutando materia si venga depennati solo per quella

paolast

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Alba80 Dom Lug 26, 2020 8:19 pm

Concordo con te, mi auguro almeno in questo buonsenso

Alba80

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 3:23 am

[quote="tsuki"]Avevo perso l'ultima parte dell'art 12 comma 9.
Quindi se mi chiamano prima per materia ma voglio lavorare su sostegno (o viceversa) devo sperare che chiamino prima nella graduatoria che mi interessa oppure accontentarmi di quello che capita? [/quote]

Se sei inserita in Gps sostegno, non credo che ci sia questo problema, ma se devi aspettare che ti chiamino da Gps incrociate non puoi accettare da sostegno se prima hai rifiutato la materia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 3:25 am

[quote="Alba80"]Quindi se una persona non accetta materia perché per suoi motivi personali non può raggiungere l'eventuale scuola rimasta, va in coda per quella Cdc, ma poi se fanno le graduatorie incrociate su sostegno risulta in coda e perde anche quella possibilità?  Oppure ho capito male, e invece per le graduatorie incrociate sostegno mantiene la posizione iniziale? Perché se fosse come la prima ipotesi....saresti fuori anche dal sostegno, se non sei nella Gps sostegno perché non hai tre anni specifici anche se hai fatto più anni misti. Non è molto chiaro. Voi cosa avete capito?[/quote]

Non va in coda (quello vale per le Gi), non viene più richiamata da quella graduatoria, comprese le Gps incrociate per i posti sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da paolast Lun Lug 27, 2020 9:09 am

Il problema è proprio che non sono inserita in gps sostegno perché ho solo 2 anni su sostegno, come tanti altri docenti che conosco. E dal decreto non si capisce se rifiutando i posti comuni si viene depennati anche dalle chiamate incrociate per sostegno! O almeno io non lo capisco

paolast

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 4:24 pm

Io purtroppo per voi dal comma 9 che ho postato capisco di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da paolast Lun Lug 27, 2020 4:37 pm

Al comma 9 parla di disponibilità sopraggiunte dopo la nomina, perché magari qualcuno ha rinunciato, è un'altra cosa

paolast

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Maura81 Lun Lug 27, 2020 8:42 pm


Io mi sto inserendo in GPS sostegno prima fascia primaria e GPS comune primaria.
Se dovessero chiamare prima su posto comune, potrei rifiutare e aspettare di essere chiamata da gps sostegno, è corretto? Oppure se rifiutassi il posto comune sarei depennata automaticamente anche dalla gps sostegno?

Maura81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 3:21 am

No, puoi rifiutare e aspettare che ti convochino dall'altra graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno Empty Re: SUPPLENZE DA GPS - domanda su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.