GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo

3 partecipanti

Andare in basso

GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Empty GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo

Messaggio Da grazia05 Lun Lug 27, 2020 9:20 pm

Salve,
è la prima volta che utilizzo questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire alcuni dubbi.

1) Sto per aggiornare il punteggio delle graduatorie (precedente inserimento triennio 2017-2020), nel giugno del 2017 avevo appena terminato il mio anno di servizio in una scuola paritaria per la cdc A020 (nella quale ho caricato 12pt) e nel frattempo svolgevo il servizio civile nazionale, che all'epoca dell'inserimento in graduatoria era ancora non concluso e quindi non dichiarato. Premesso che i contratti della scuola paritaria (6h a settimanali) e quello del servizio civile (30h settimanali) hanno la stessa data di inizio (12 sett 2016), può questo considerarsi servizio prestato in costanza di nomina? Se sì, posso oggi, nelle GPS, dichiarare il servizio civile nazionale e caricare il punteggio relativo, sulla base della contemporaneità di servizio prevista dalle GPS, su una classe di concorso a scelta diversa dalla A020?
Secondo voi, ciò è possibile anche se il punteggio relativo all'a.s. 2016/2017 è già stato caricato al primo inserimento in graduatoria nel 2017?

2) per quanto riguarda i servizi contemporanei, l'a.s. 2017/2018 ho lavorato presso due istituti su due classi di concorso diverse. Il primo servizio (A027) è maggiore di 180gg, mente il secondo (A041) è di 145gg.
Mi sembra di capire che su A027 posso caricare 12pt e su A041 10 pt, ma cosa succede per le altre classi di concorso (A020, A026) a cui sono iscritta? Per quell'anno avrò 6 pt (la metà di 12) o 5 pt (la metà di 10)?

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi

grazia05

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Empty Re: GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 3:43 am

1) Il punto non è questo (si devono ridichiarare tutti i servizi), ma il fatto che hai già dichiarato (o comuqnue intendi dichiarare) il servizio nella paritaria e secondo me quando parlano di valutazione in costanza di nomina intendono solo quello, non che puoi avere altri 12 punti su una cdc a scelta.
2) Nella altre classi di concorso avrai 6 punti, cioè il punteggio massimo che si può ottenere come non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Empty Re: GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo

Messaggio Da didda Mar Lug 28, 2020 11:36 am

Questa questione del servizio civile sta creando un sacco di problemi anche a me, compreso un contratto a progetto che avevo stipulato in contemporanea...

Nell'anno scolastico 2009/2010, a partire dal 7 gennaio 2010 iniziai il servizio civile presso una biblioteca comunale, terminandolo il 7 gennaio 2011. Durante l'attività di volontariato, ricevetti diverse chiamate per supplenze giornaliere alla scuola primaria, ma non le accettai per non interrompere il servizio civile. Solo un sabato d'aprile, non essendo in servizio, feci una supplenza di un giorno in una scuola primaria. Nello stesso anno firmai un contratto di prestazione occasionale con inizio il 15 marzo 2009 e termine il 31/07/2009. Furono semplici corsi di recupero di latino e italiano presso un liceo scientifico statale che durarono 12 giorni complessivi (alcuni a marzo e gli altri a luglio). Accettai l'incarico, accordandomi con la responsabile della biblioteca che per quei dodici giorni avrei preso delle ferie dato che mi spettavano dal contratto del SCN. Ora mi accingo a completare la domanda per le nuove GPS e da quest'anno vedo con piacere che si possono dichiarare anche gli insegnamenti previsti dalle disposizioni del D.L. N. 134/2009. La mia situazione rientra nel servizio prestato in costanza di nomina? Se la risposta è negativa, come posso caricare questo contratto tra i servizi per la GPS? Ogni volta che inserisco gli estremi delle date di inizio e conclusione del contratto, la piattaforma calcola in automatico i giorni che però non corrispondono a quelli effettivi lavorati (cioè 12). Inoltre, essendo di ruolo alla scuola primaria, ora la segreteria della mia scuola sta effettuando la ricostruzione di carriera, ma questo contratto non figura da nessuna parte. Vi dirò di più che non figura neanche nella sezione dell'INPS che raccoglie tutti i miei servizi prestati a scuola. Sembrerebbe un contratto fantasma o inesistente. Io però quel servizio l'ho prestato sulla base del D.L. N. 134/09 come progetto attivato dalla regione e finalizzato all'integrazione e al potenziamento dell'Offerta formativa (cito le parole del contratto).




didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo Empty Re: GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.