Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento

2 partecipanti

Andare in basso

Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Empty Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento

Messaggio Da consjlavoro Lun Ago 03, 2020 5:05 pm

Ho appena letto la FAQ 34 riportata anche sul Sito Orizzonte Scuola:

Quesito:Avrei bisogno di un chiarimento sull’inserimento di un titolo di servizio prestato in una scuola primaria paritaria allora senza titolo ma ad oggi acquisito mediante la laurea magistrale in Scienze Motorie (non ho né diploma magistrale né laurea in scienze della formazione).Secondo il decreto 83 del 2008 cap.6 comma 3 tale laurea è idonea all’insegnamento specifico della materia nella scuola primaria paritaria. Può rientrare nei contratti aspecifici contemplati dal bando?

Risposta del Ministero:
Ai sensi del DM 83/2008, cap. 6 comma 3, “al fine di assicurare la realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa attraverso le necessarie competenze tecnico didattiche, nella scuola primaria gli insegnamenti delle lingue straniere, delle tecnologie informatiche, dell’educazione musicale e della educazione motoria possono essere affidati anche a personale munito di titolo di studio specifico, purché accompagnato da adeguata formazione didattica accertata dal coordinatore delle attività didattiche della scuola paritaria”. Tali aree sono presenti anche nella scuola dell’infanzia. Il servizio è valutabile per le relative classi di concorso, purché nel frattempo l’aspirante abbia conseguito il titolo di accesso alle relative classi di concorso. Va dichiarato come servizio nella scuola primaria/dell’infanzia specificando la classe di concorso. Il sistema lo valuterà come aspecifico.

Mi chiedo se questo, allora, valga anche per coloro che hanno un contratto per gli stessi servizi (sempre previsti dal POF), ma svolti presso una scuola statale, ovviamente con il titolo di accesso relativo alla classe di concorso relativa .

consjlavoro

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Empty Re: Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:12 am

L'ho riletta anch'io un paio di volte, ma nella risposta non si parla di scuola paritaria (lo si fa solo nella domanda), quindi penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Empty Re: Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento

Messaggio Da consjlavoro Mar Ago 04, 2020 7:46 am

[quote="Dec"]L'ho riletta anch'io un paio di volte, ma nella risposta non si parla di scuola paritaria (lo si fa solo nella domanda), quindi penso di sì.[/quote]

In effetti, il D.M. citato nella FAQ, recita, nella parte iniziale: Il principio costituzionale della libertà di educazione trova realizzazione attraverso le scuole statali, le scuole riconosciute paritarie, ai sensi della legge 10 marzo 2000, n. 62, le scuole non paritarie di cui al Regolamento di cui al D.M. n. 263 del 29 novembre 2007 e le scuole straniere operanti sul territorio nazionale di cui al DPR 18 aprile1994, n. 389. 1.2 Ai sensi della legge 10 marzo 2000 n. 62 fanno parte del sistema nazionale di istruzione le scuole statali e le scuole riconosciute paritarie; entrambe le categorie, pertanto, assolvono ad un servizio pubblico.

Sarebbe paradossale dare i punti in graduatoria a chi ha fatto i corsi nelle scuole paritarie e non darli a chi ha lavorato nelle scuole statali.....Ma come si suol dire, a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina....

Buona giornata!

consjlavoro

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento Empty Re: Nuova FAQ Ministero (N. 34): non c'è altra attività di insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.