Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da docente ad ATA tramite incarico

+4
A.A.di.Ruolo
pintu84
Dec
docentebmw
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Empty Da docente ad ATA tramite incarico

Messaggio Da docentebmw Mer Ago 05, 2020 1:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Oggi mi chiedeva un collega di ruolo se può passare da docente ad assistente amministrativo ricevendo una chiamata dalla fascia d'istituto?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Empty Re: Da docente ad ATA tramite incarico

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Ven Ago 07, 2020 11:41 am

[quote="gugu"][quote="A.A.di.Ruolo"] come A.A. lavoriamo troppo , abbiamo troppe comPetenze
[/quote]


Queste mi sembrano generalizzazioni che, senza una prova oggettiva, lasciano il tempo che trovano.
Tu conosci tutti gli AA di Italia? Tutti lavorano TROPPO e tutti hanno TROPPE competenze (in riferimento a cosa poi?).
. [/quote]

Non sei un A.A. quindi non puoi capire, le cose le vedi dall'esterno, noi facciamo 80 % del lavoro della preside che ormai sono come i notai vistano le pratiche ma chi rimane fino a mezza notte negli uffici sono i collaboratori dei notai a preparare gli atti. Il paragone dello stipendio è con gli altri dipendenti pubblici dove il più fesso prende più di un A.A. quello è il paragone

si lavora su sentenze dei docenti , pratiche inps , ricostruzioni di carriera , organici ecc. e veniamo pagati come nel 1975 quando c'era appena solo il protocollo, persino un impiegato che sta al comune a fare le carte d'identità prendi più di un amministrativo..

sbagli a usare i termini però , sarai un ragazzo la fretta, quando parlo di fare il docente è un'ambizione NON invidia , ma il problema è che devi rimetterti a fare le supplenze e non sai dove finisci , non è semplice quando dopo anni e aver girato scuole alzandosi alle 3 di mattino ecc. a prendere treni in ogni dove hai raggiunto una certa stabilità

io mi occupo di contabilità e mi piace quindi la mia ambizione è passare direttore amministrativo , ma se vedo che un facente funzione prende 1400 euro e uno di ruolo 1700 considerando il carico di responsabilità , quasi mi passa la voglia . Il lavoro deve anche essere nobilitato da un bello stipendio altrimenti sono solo problemi
Il dsga è un dirigente e deve essere pagato da dirigente.

I presidi si portano a casa 3 mila euro netti al mese sono paghe da manager senza contare altri bonus

I bambini da piccoli dicevano di voler fare i piloti di aerei - gli direi fai il preside è meglio !!!

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Empty Re: Da docente ad ATA tramite incarico

Messaggio Da gugu Ven Ago 07, 2020 12:37 pm

[quote="A.A.di.Ruolo"]A di Italia? Tutti lavorano TROPPO e tutti hanno TROPPE competenze (in riferimento a cosa poi?).
. [/quote]

Non sei un A.A. quindi non puoi capire, le cose le vedi dall'esterno, noi facciamo 80 % del lavoro della preside che ormai sono come i notai vistano le pratiche ma chi rimane fino a mezza notte negli uffici sono i collaboratori dei notai a preparare gli atti. Il paragone dello stipendio è con gli altri dipendenti pubblici dove il più fesso prende più di un A.A. quello è il paragone
![/quote]

Ti ripeto che generalizzi una situazione molto privata (la tua e la tua scuola).
Le cose le posso capire benissimo, fidati.
Sarà fortunato il tuo DS, sempre che quello che scrivi corrisponda a realtà oggettiva e non a suggestioni personali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Empty Re: Da docente ad ATA tramite incarico

Messaggio Da mordekayn Dom Ago 09, 2020 11:54 pm

[quote="raffy57"]Buongiorno a tutti, bisognerebbe sensibilizzare tutti verso tutti e capire che ogni ruolo investito nella scuola ha le sue problematiche sconosciute agli altri. Dei collaboratori scolastici ne vogliamo parlare???? Stanchi di essere sottopagati e poi continuamente chiamati bidelli proprio per indicarli come ultimi della lista. Chiamati ora ad un carico di lavoro sovrumano, disinfettare ogni cosa. Speriamo immettano nuove risorse perché con quelle che ci sono non si potra' garantire nulla. Non possono neanche ammalarsi perché non c'e sostituzione x 7 giorni. Voglio ridere ora.....[/quote]

Si può nominare anche dal primo giorno...se non si trovano sostituti. Basta averne le motivazioni.


solo che è difficile trovarli per pochi giorni di assenza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Empty Re: Da docente ad ATA tramite incarico

Messaggio Da mordekayn Dom Ago 09, 2020 11:59 pm

[quote="A.A.di.Ruolo"][quote="gugu"][quote="A.A.di.Ruolo"] come A.A. lavoriamo troppo , abbiamo troppe comPetenze
[/quote]


Queste mi sembrano generalizzazioni che, senza una prova oggettiva, lasciano il tempo che trovano.
Tu conosci tutti gli AA di Italia? Tutti lavorano TROPPO e tutti hanno TROPPE competenze (in riferimento a cosa poi?).
. [/quote]

Non sei un A.A. quindi non puoi capire, le cose le vedi dall'esterno, noi facciamo 80 % del lavoro della preside che ormai sono come i notai vistano le pratiche ma chi rimane fino a mezza notte negli uffici sono i collaboratori dei notai a preparare gli atti. Il paragone dello stipendio è con gli altri dipendenti pubblici dove il più fesso prende più di un A.A. quello è il paragone

si lavora su sentenze dei docenti , pratiche inps , ricostruzioni di carriera , organici ecc. e veniamo pagati come nel 1975 quando c'era appena solo il protocollo, persino un impiegato che sta al comune a fare le carte d'identità prendi più di un amministrativo..

sbagli a usare i termini però , sarai un ragazzo la fretta, quando parlo di fare il docente è un'ambizione NON invidia , ma il problema è che devi rimetterti a fare le supplenze e non sai dove finisci , non è semplice quando dopo anni e aver girato scuole alzandosi alle 3 di mattino ecc. a prendere treni in ogni dove hai raggiunto una certa stabilità

io mi occupo di contabilità e mi piace quindi la mia ambizione è passare direttore amministrativo , ma se vedo che un facente funzione prende 1400 euro e uno di ruolo 1700 considerando il carico di responsabilità , quasi mi passa la voglia . Il lavoro deve anche essere nobilitato da un bello stipendio altrimenti sono solo problemi
Il dsga è un dirigente e deve essere pagato da dirigente.

I presidi si portano a casa 3 mila euro netti al mese sono paghe da manager senza contare altri bonus

I bambini da piccoli dicevano di voler fare i piloti di aerei - gli direi fai il preside è meglio !!![/quote]

Infatti il PROBLEMA è che come cerco di spiegare da un decennio è nel nostro profilo di esecutivo. Un esecutivo NON deve fare un lavoro di concetto, ma meramente esecutivo, un pò come un dattilografo che batte la circolare o che svolge lavori su precisa istruzione del segretario.
I Ds dovrebbero tornare a fare i leader didattici e l'autonomia scolastica post 2000, nella parte concernente il DECENTRAMENTO AMMINISTRATIVO  va SMANTELLATA.
Solo così gli assistenti amministrativi torneranno a fare quello per cui sono PAGATI, cioè dei semplici dipendenti ESECUTIVI che fanno lavori elementari  su istruzione del segretario e del preside.
Ma questo comporterebbe lo smantellamento di 20 anni di politiche scolastiche, a partire dal dimensionamento delle scuole (le direzioni didattiche non esistono piu' a favore dei comprensivi), dal ruolo stesso del dirigente scolastico (che dovrebbe ritornare preside) e del dsga (che tornerebbe segretario)  con magari max  500 alunni da gestire.
Temo che questo non avverrà mai, oramai la strada è un'altra.

QUI la sintesi dei "nostri" problemi
http://www.fnada.org/FNADa%20Web/Archivio/2012-13/ASSISTENTI%20AMMINISTRATIVI_ANALISI%20E%20PROPOSTE.pdf

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Empty Re: Da docente ad ATA tramite incarico

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 10, 2020 12:07 am

Il profilo degli applicati di segreteria. Me lo rileggo sempre per farmi na ricca risata:

amministrativo area B (gran parte del personale di segreteria ha questo profilo).

nelle istituzioni scolastiche ed educative dotate di magazzino può essere addetto, con responsabilità diretta, alla custodia, alla verifica, alla registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza. Esegue attività lavorativa richiedente specifica preparazione professionale e capacità di esecuzione delle procedure anche con l'utilizzazione di strumenti di tipo informatico, pure per finalità di catalogazione. Ha competenza diretta della tenuta dell'archivio e del protocollo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Da docente ad ATA tramite incarico - Pagina 2 Empty Re: Da docente ad ATA tramite incarico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.