Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

+6
Anca Nicoleta Ionescu
Cozza
Dec
mordekayn
arrubiu
Littlestar
10 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Littlestar Gio Ago 27, 2020 2:58 pm

Buonasera a tutti, scrivo perché mi sorge un dubbio inerente alla presa di servizio conseguente al trasferimento ottenuto in una scuola richiesta. Non ricevendo ad oggi alcuna comunicazione precisa ( intendo con una circolare ufficiale della scuola) sulla data del prossimo collegio dei docenti ho inviato un'email alla scuola chiedendo chiarimenti in merito. Mi è stata precisata, avvisando che a breve pubblicheranno relativa circolare e che per la presa di servizio mi contatteranno per un appuntamento. Ora i miei dubbi sono: 1. la presa di servizio deve avvenire prima del Collegio per consertimi di partecipare allo stesso e a completamento del trasferimento?; possibile che la presa di servizio sia su appuntamento? (forse per limitare assembramenti le scuole stanno procedendo così quest'anno?). Ringrazio in anticipo chi voglia rispondermi.

Littlestar

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.03.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 27, 2020 3:03 pm

Anche la scuola dove sono stato trasferito prenderà appuntamenti per la presa di servizio.
Non ti hanno mandato nessuna circolare via email perché la tua email non ce l'hanno:)
Tieni d'occhio il sito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 27, 2020 3:17 pm

Attenzione che non tocca alle scuole comunicarvi che dovete prendere servizio in data 01 09 2020.

Tocca a voi presentarvi nella sede assegnata affinchè il Dirigente Scolastico della scuola di titolarità possa validare la vostra presa di servizio e poter stipulare il contratto a tempo indeterminato.



mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 3:36 pm

Credo che la presa di servizio si possa anche fare dopo il collegio docenti, purché nella stessa giornata. Comunque, visto che ti fissano un appuntamento, te lo diranno implicitamente loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Cozza Gio Ago 27, 2020 4:06 pm

Anche io ho lo stesso dubbio.
Sono andata a luglio a fare colloquio conoscitivo con Ds e vicepreside (su appuntamento e volontario eh, scuola nuova a due passi da casa, ero un po' curiosa!). In quell'occasione mi hanno chiesto solo la mail. Da lì in poi ho ricevuto svariati avvisi di circolari varie ecc...
Ma la mia presa di servizio non è stata quella a luglio immagino, vero?
Ma dobbiamo portare documenti vari? Non lo hanno già brutti? Dobbiamo firmare qualcosa? Mi sono accorta che è il mio primo trasferimento da quando sono in ruolo e... dopo tante prese di servizio a settembre/ottobre/novembre... Ora mi ritrovo ad essere un po' spiazzata.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 4:15 pm

No, la presa di servizio è sempre il 1 settembre.
Bastano il documento, il codice fiscale e le coordinate bancarie. Poi ti daranno i soliti noiosissimi moduli da compilare, ma ti diranno che puoi farlo tranquillamente a casa e portarglieli qualche giorno dopo.
Sì, la presa di servizio si firma.
Comunque funziona più o meno come quando eravamo precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Littlestar Gio Ago 27, 2020 4:27 pm

Ok, ma possibile che alcune scuole hanno fissato il Collegio il 2 settembre piuttosto che il 1°? In tal caso bisogna comunque presentarsi il 1° per la presa di servizio se non si riceve altra comunicazione?

Littlestar

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.03.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 4:43 pm

Sì ad entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Littlestar Gio Ago 27, 2020 4:50 pm

Ok. Grazie mille.

Littlestar

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.03.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Firma contratto

Messaggio Da Anca Nicoleta Ionescu Gio Ago 27, 2020 9:00 pm

Anche a me sorge lo stesso dubbio...In quale scuola mi devo presentare per la firma del contratto? In quella di titolarità o in quella di assegnazione? Ho scritto all'ufficio scolastico di appartenenza ...nessuna risposta!

Anca Nicoleta Ionescu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.08.20

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 27, 2020 10:07 pm

Assegnazione, se l'assegnazione esce entro il 31 agosto. Ma un'email alla scuola di titolarità io la mando.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da scuolainfo Ven Ago 28, 2020 8:22 am

.


Ultima modifica di scuolainfo il Ven Ago 28, 2020 5:06 pm - modificato 1 volta.

scuolainfo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.10.17

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da scuolainfo Ven Ago 28, 2020 8:22 am

.


Ultima modifica di scuolainfo il Ven Ago 28, 2020 5:06 pm - modificato 1 volta.

scuolainfo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.10.17

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Cozza Ven Ago 28, 2020 9:35 am

[quote="Dec"]No, la presa di servizio è sempre il 1 settembre.
Bastano il documento, il codice fiscale e le coordinate bancarie. Poi ti daranno i soliti noiosissimi moduli da compilare, ma ti diranno che puoi farlo tranquillamente a casa e portarglieli qualche giorno dopo.
Sì, la presa di servizio si firma.
Comunque funziona più o meno come quando eravamo precari.[/quote]
Grazie mille
Certo che è divertente: sono assunta dal MIUR che ha quindi già tutti i miei dati, personali e scolastici, iban compreso. Non sto cambiando lavoro e nemmeno datore di lavoro. Mah...la solita burocrazia inutile.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 28, 2020 4:09 pm

[quote="arrubiu"]Anche la scuola dove sono stato trasferito prenderà appuntamenti per la presa di servizio......
[/quote]
A questo punto a te non servirà fissare l'appuntamento. Ho visto le assegnazioini e credo che tu sia felice di averla ottenuta.
Auguroni Arrubiu :-)

OT- Per quest'anno ci è sfuggita l'occasione di conoscerci personalmente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 28, 2020 4:18 pm

Mi sa di sì. Dai la troveremo un'occasione!:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 4:59 pm

[quote="Cozza"][quote="Dec"]No, la presa di servizio è sempre il 1 settembre.
Bastano il documento, il codice fiscale e le coordinate bancarie. Poi ti daranno i soliti noiosissimi moduli da compilare, ma ti diranno che puoi farlo tranquillamente a casa e portarglieli qualche giorno dopo.
Sì, la presa di servizio si firma.
Comunque funziona più o meno come quando eravamo precari.[/quote]
Grazie mille
Certo che è divertente: sono assunta dal MIUR che ha quindi già tutti i miei dati, personali e scolastici, iban compreso. Non sto cambiando lavoro e nemmeno datore di lavoro. Mah...la solita burocrazia inutile.[/quote]

L'iban serve non per il pagamento dello stipendio, ma per quelli che vengono fatti direttamente dalla scuola, fuori dal cedolino unico. Naturalmente sono d'accordo con te sulla burocrazia inutile, ma pare che ci siano affezionati. Poi se chiedi spiegazioni su qualcosa che non ricordi magari ti rispondono "ma no, ma quello lo lasci pure in bianco", però i moduli te li danno tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da @melia Ven Ago 28, 2020 6:40 pm

Di solito il fascicolo personale del docente, che è un bel malloppo, viene inviato dalla vecchia scuola a quella nuova con discreto ritardo (mesi) perché prima di inviarlo vengono fatti i controlli sulla correttezza e la completezza dei dati presenti.
La nuova scuola, però, per poter lavorare i nostri dati e non rimanere troppo indietro chiede alcune informazioni, tutto quello che ci ricordiamo è ben accetto, per il resto ... aspettano il malloppo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 6:41 pm

A me l'hanno dato perché lo portassi io:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 28, 2020 6:53 pm

[quote="Dec"]A me l'hanno dato perché lo portassi io:)[/quote]

Possibile che lo affidino agli stessi docenti? E se contenesse documenti delicati?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da @melia Ven Ago 28, 2020 7:13 pm

Io ho portato nella nuova scuola il fascicolo di un ATA, era chiuso, ma non sigillato. Volendo avrei potuto aprirlo e richiuderlo così com'era. Probabilmente all'interno non c'erano documenti delicati. I documenti suscettibili (legali e sanitari) non sono nel fascicolo della segreteria, ma in un plico nella cassaforte del DS e registrati nel protocollo riservato del DS. Può anche darsi che nel pacco ci fossero documenti riservati, non lo so, ovviamente rigorosamente sigillati, perché neppure la segreteria di destinazione li avrebbe potuti visionare.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?  Empty Re: Presa di servizio su appuntamento dopo trasferimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.