Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

+27
dolcetto
kelila
franco71
antalia
iside
mattopris
uli17
Campanella
sempreconfusa1
lucetta10
frankenstin
luisac72
@melia
Venturina
pasqui74
giovanna onnis
Dec
stringiamciacoorte
Corto Circuito
paniscus_2.1
arrubiu
elirpe
balanzoneXXI
hypernova
Superconduttore
avvocatodeldiavolo3
Mariagraz.
31 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 4:23 pm

[quote="Superconduttore"]La punturina..sai che trauma....no non lo so. E nel dubbio non la faccio.[/quote]

Fatto stamattina. Ti assicuro che tuo figlio potrebbe farlo senza nessun trauma. Praticamente non me ne sono neanche accorto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 28, 2020 4:26 pm

[quote="arrubiu"][quote="Superconduttore"]Ma assolutamente no! Tutti i miei alunni avevano la mail istituzionale e il mio numero di WhatsApp ma nessun genitore si sognerebbe di chiamare un docente per domande sul rientro. Le domande le fai al dirigente o al vicario.[/quote]

Non ci vedo niente di male, dipende dal rapporto che c'è con questi genitori.[/quote]

Personalmente lo trovo "leggermente" discutibile......proprio per evitare queste situazioni evito di fornire il mio numero di cellulare sia ai genitori che agli studenti.
Lo scorso anno ho fatto l'errore di chiamare un alunno per aiutarlo a risolvere un problema con il suo collegamento nella piattaforma per le videolezioni, dimenticando di oscurare il mio numero. Fino a mezzanotte mi ha chiamato la mamma per aiutarla ad attivare la procedura in quanto non andava a buon fine
Mai più farò un simile errore
I miei contatti sono stati e saranno su classe virtuale, su piattaforma in modalità sincrona o mediante mail, ma niente telefono e whatsapp

Poi che un genitore mi telefoni per chiedermi se ho fatto o farò il sierologico....evito di scrivere qui cosa gli risponderei
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da pasqui74 Ven Ago 28, 2020 6:36 pm

[quote="giovanna onnis"][quote="arrubiu"][quote="Superconduttore"]Ma assolutamente no! Tutti i miei alunni avevano la mail istituzionale e il mio numero di WhatsApp ma nessun genitore si sognerebbe di chiamare un docente per domande sul rientro. Le domande le fai al dirigente o al vicario.[/quote]

Non ci vedo niente di male, dipende dal rapporto che c'è con questi genitori.[/quote]

Personalmente lo trovo "leggermente" discutibile......proprio per evitare queste situazioni evito di fornire il mio numero di cellulare sia ai genitori che agli studenti.
Lo scorso anno ho fatto l'errore di chiamare un alunno per aiutarlo a risolvere un problema con il suo collegamento nella piattaforma per le videolezioni, dimenticando di oscurare il mio numero. Fino a mezzanotte mi ha chiamato la mamma per aiutarla ad attivare la procedura in quanto non andava a buon fine
Mai più farò un simile errore
[/quote]
Dopo il trauma dei gruppi WhatsApp con i colleghi in DAD dall'anno prossimo il mio numero personale non lo darò neanche ai colleghi. Sto valutando se prendere una scheda, con tariffa a scatti, solo per la scuola. I genitori e gli alunni neanche li prendo in considerazione.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da Venturina Ven Ago 28, 2020 6:51 pm

piuttosto... se al sierologico e poi al tampone fosse positivo il Ds o il vicario? sarebbe un grosso problema!

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da @melia Ven Ago 28, 2020 7:20 pm

[quote="Antesignano"] Chi risulterà negativo avrà comunque l'obbligo della mascherina?[/quote]

Sì. Chi risulterà positivo farà qualche giorno di isolamento fiduciario in attesa dell'esito del tampone. Se risulta positivo anche quello, manco ci andrà a scuola.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 7:26 pm

[quote="Venturina"]piuttosto... se al sierologico e poi al tampone fosse positivo il Ds o il vicario? sarebbe un grosso problema! [/quote]

Capita anche a loro di ammalarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da luisac72 Ven Ago 28, 2020 7:32 pm

[quote="@melia"][quote="Antesignano"] Chi risulterà negativo avrà comunque l'obbligo della mascherina?[/quote]

Immagino proprio di sì! Se risulti negativo oggi, non significa di certo che lo rimarrai per sempre. Non so quali altri contatti hai oltre quelli che avrai a scuola, ma immagino che capiterà sicuramente che qualche docente esca di casa per fare la spesa, andare da un parente, andare alle poste o da un medico ecc. quindi chi risulta negativo oggi può avere la sfortuna di diventare positivo tra due settimane o un mese, no?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da frankenstin Ven Ago 28, 2020 7:42 pm

Siccome fare il test non è obbligatorio, mi sfugge come poi verrà gestita l'informazione su chi l'ha fatto e chi no. E' lecito da parte del DS richiedere e nel caso pretendere tale informazione, e magari dato che ci siamo informarsi se sono a posto anche col test dell'HIV?

Accertata la verità, appenderanno una lista di nomi nella bacheca o apriranno un'apposita cartella sul registro elettronico, ovviamente accessibile ai genitori degli studenti?

Già mi immagino la caccia al congiunto...

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 28, 2020 8:11 pm

Lucetta, amazon distrugge una quantità impensabile di invenduto per far posto al nuovo negli scaffali, cose da drizzare i capelli in testa, ajvoglia a pettinà; ma la possibilità che un domani avrai un chip sottopelle con tutti i tuoi dati non è così peregrina, anche se ci vogliamo costruire su le comiche di fracchia. Ci sono studi e studi in corso, da vari decenni, la privacy sarà una parola desueta, non ti preoccupare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 28, 2020 8:13 pm

[quote="Dec"][quote="Venturina"]piuttosto... se al sierologico e poi al tampone fosse positivo il Ds o il vicario? sarebbe un grosso problema! [/quote]

Capita anche a loro di ammalarsi.[/quote]

E avremo anche il DaDDS, conforme a quanto prevede il protocollo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da frankenstin Ven Ago 28, 2020 8:21 pm

[quote="lucetta10"]Mi ha detto mio cuGGino [/quote]

OK, ma non hai mica risposto. Anzi confermi il tipo d'atmosfera che si sta creando attorno a questi temi.

Un po' come la DaD dei mesi scorsi: non è obbligatoria però è obbligatoria...

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 28, 2020 8:26 pm

[quote="lucetta10"][quote="sempreconfusa1"]Lucetta, amazon distrugge una quantità impensabile di invenduto per far posto al nuovo negli scaffali, cose da drizzare i capelli in testa, ajvoglia a pettinà; ma la possibilità che un domani avrai un chip sottopelle con tutti i tuoi dati non è così peregrina, anche se ci vogliamo costruire su le comiche di fracchia. Ci sono studi e studi in corso, da vari decenni, la privacy sarà una parola desueta, non ti preoccupare.[/quote]


...dici che fa posto per metterci i referti del sierologico dei prof italiani? [/quote]

sì, sierologico dollars, può anche darsi
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni? - Pagina 2 Empty Re: Si richiede che per il personale scolastico si rendano obbligatori i test sierologici. E a quando per gli alunni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.