GPS provincia Roma - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS provincia Roma - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS provincia Roma

+31
Peki22
Marechiaro
mela80
jeff
Deborah890
Rusconi61
mordekayn
siba16
abeautifulmind
flavia27
Dec
verdeacqua
Catern
lilliput
anto1960
mastranna
trukke
Pino17
Alex91
Valbel
primuslune
Valutativo
mattopris
Annaangelaelvira
LaSo
8Anna7
melindamelinda
pasqui74
donadoni
Magide
Star44
35 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty GPS provincia Roma

Messaggio Da Star44 Mar Set 01, 2020 2:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

sono uscite le graduatorie provinciali e di istituto della provincia di Roma? Sul sito dell'USR non le trovo.


Star44

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso


GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Set 25, 2020 5:58 pm

[quote="Rusconi61"]Flavia27 per i contratti delle università pubbliche mi aspetto rettifiche ma per le varie università online..hai voglia a controllare! ripeto per chi dichiara dal privato bisognerebbe chiedere obbligatoriamente i cedolini che comprovano che un'attività professionale si stata effettivamente svolta.[/quote]

Guarda che le università di cui parli sono NON STATALI, mica PRIVATE.
Fanno parte del sistema universitario nazionale e le loro certificazioni sono come quelle dello stato, la PA le chiede d’ufficio.


Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da LaSo Ven Set 25, 2020 8:22 pm

qualcuno potrebbe riportare la situazione di questa settimana di convocazioni a Roma?
Nessuno è sul forum?
Io per quel che so, detto da un amico, i furbetti con altri titoli alti e zero servizi non si sono presentati
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da mordekayn Ven Set 25, 2020 8:52 pm

[quote="Rusconi61"]se i documenti sono stati falsificati perché la paritaria nn ha rilasciato documentazione per timore di rappresaglie per non avere pagato quanto dovuto oppure il docente abbia allungato artificiosamente la supplenza è difficile che la persona peggiori la sua situazione impugnando davanti ad un giudice la rescissione del contratto da parte della scuola. Ricordo inoltre che  il dirigente scolastico che convalida le domande è penalmente responsabile.[/quote]

Se il servizio non è stato prestato o se la scuola non è una paritaria o hanno revocato lo status di paritaria.CE ne sono parecchie in questa situazione ad es. in alcune province del paese e procederei.
Ci sono già state invece sentenze di reintegro (con obbligo di corrispondere anche il mancato stipendio) in caso di servizio paritario non coperto da contributi. Il docente ha fatto ricorso e il giudice ha dato TORTO alla scuola che ha revocato il contratto.

Se mi dovesse capitare un caso del genere dirò al Ds che rischia grosso a rescindere il contratto. Poi se vuole farlo..prego!:

Io ho già in mente dove andare a scavare i furbetti. Uno l'ho già beccato e non ha piu' il ruolo. A breve controllerò i supplenti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da flavia27 Ven Set 25, 2020 9:25 pm

Infatti ragazzi!! Vogliamo sapere qualcosa! Possibile che, in una discussione che si chiama "GPS provincia Roma", non ci sia nessuno che abbia assistito a qualche convocazione??? XD

Mi interessa il tasso delle rinunce.

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da siba16 Ven Set 25, 2020 9:58 pm

Io so che ieri, prima fascia matematica, in uno dei blocchi di venti si sono presentati in quattro. Oggi mi aspettavo la pubblicazione di posti residui e della seconda tornata di convocazioni, invece solo email con proposte fad!

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da LaSo Ven Set 25, 2020 11:47 pm

con i tempi dell'USP non si potrà andare oltre una convocazione a settimana.
Non posso allargare il numero di partecipati x problema COVID, e quindi si rischia di avere blocchi che poi lasciano altre disponibilità non prese e cosi via...arrivando al 15 di ottobre per poi dare definitivamente la parola alle GI, che nel frattempo si sono attivate con il rischio di rivedere le nomine fino ad avente diritto, ma nella confusione potrebbe esserci una supplenza fino a fine lezione che non è di competenza dell'USP che lo prende l'ultimo in GI mentre i primi aspettano ancora la GPS...coas
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da lilliput Sab Set 26, 2020 9:53 am

Non sono stata mai convocata da ATP, ma dalle GI, si ed è un delirio. Siamo all'anarchia, ieri ho ricevuto sei convocazioni da GI, quattro per 10 max 16 giorni e due al 30/06, tutte con clausola ATP. Tra queste convocazioni due indicavano il termine per l'accettazione (che era ieri stesso ore 18.00), ma non indicavano nè il giorno e ora convocazione, né tanto meno l'inizio del servizio; un'altra convocazione non riportava l'elenco dei convocati con la relativa posizione, un'altra non indicava la durata della supplenza. Inutile dire che al telefono non risponde nessuno. Ho scritto per segnalare le carenze e nessuno ha risposto.
Inoltre, viste le scadenze di queste convocazioni temporanee, vuol dire che le scuole aspettano docenti da GPS almeno fino a metà ottobre. E ho ricevuto anche una convocazione per sostegno. A Roma ATP non ha ancora convocato da graduatorie incrociate per la secondaria di primo grado, perciò i ragazzi avranno la docente designata a Natale?Siamo allo sbando e però secondo i nostri governanti va tutto bene, tutti in classe. Infine, questa settimana ho accettato la prima supplenza da GI: 4 ore per 10 giorni. Nessuno mi ha chiesto di controllare i miei titoli, vero è che non ho titoli universitari, ma per il resto zero controlli.

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da mordekayn Sab Set 26, 2020 11:25 am

Infatti tocca  a voi raccontare quello che per altri è un "successo".


Sulle GI l'imprecisione è dovuta a chi opera con superficialità dalle scuole (solitamente le segreterie) per conto dei Dirigenti Scolastici. Sulle segreterie occorrerebbe un capitolo a parte ma quello che va capito è che  sono diventate con l'autonomia scolastica  dei piccoli provveditorati come complessità di gestione senza però avere nè un supporto adeguato, nè spesso una formazione adeguata e purtroppo in molte zone del paese il turn over è continuo quindi spesso non viene fatto affiancamento al collega (la formazione ministeriale è sostanzialmente inesistente) che magari ricopre il ruolo per la prima volta non avendo mai lavorato in segreteria e che spesso proviene da altre aree lavorative o altri profili. (docenti inidonei o collaboratori scolastici ad es.)
La durata va indicata obbligatoriamente e anche per Roma coloro i quali nominano da GI devono sempre e cmq a tutela del Ds indicare che sono nomine con individuato provvisorio (art41comma1) in attesa di riconvocazione da gae.

Sulle GPS abbiamo già detto, ci sono errori diffusi con punteggi stellari, il buon senso avrebbe fatto fare scelte diverse per le nomine da questo anno, ma oramai sulle GPS la questione è politica e non si può tornare indietro, costi quel che costi.

Anno prossimo andrà meglio, anche per gli USP che devono gestire le nomine e che essendosi limitati per anni a gestire le gae (molto piu' semplici) non sono pronte anche a gestire il ginepraio delle gps, perchè eravamo "noi" delle scuole a gestire gli incroci, nomine sostegno priorità etc etc.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 27, 2020 3:32 pm

Io non sono stata alle convocazioni (sono di ruolo), ma so di almeno un paio di colleghe precarie che deliberatamente NON sono andate alle convocazioni (parlo di infanzia) perchè sulle disponibilità risultavano solo posti in provincia, per loro lontani e scomodi. A me è sembrato molto strano che decidessero di non presentarsi affatto alle convocazioni, ma tant'è. Evidentemente preferiscono un incarico anche breve da GI, ma più vicino casa; o comunque vogliono rischiare.
Adesso non ricordo se di trattava di convocazioni per sostegno (senza titolo) oppure per posto comune, ma potrebbe essere sostegno e che non volessero tale tipologia di posto.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Classe a45

Messaggio Da Catern Dom Set 27, 2020 3:43 pm

Scusate volevo chiedere, essendo io in 2 fascia GPS provincia di Roma per la classe A045, posizione 1200... Credete che ci siano possibilità di essere chiamata?
Essendo la prima volta che ho a che fare con queste graduatorie non riesco bene a capire come funziona...

Catern

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da lilliput Dom Set 27, 2020 3:48 pm

Posso comprendere le tue colleghe, se devi fare lunghi spostamenti senza automobile ti rimangono i mezzi pubblici che sono iperaffollati nelle ore di punta in quanto nessuno vigila sulla capienza consentita per l'emergenza covid. Quindi non è "tant'è", ma "preferisco vivere". Senza contare che se sei lontano da casa, nei giorni in cui devi essere a scuola per consigli, collegi etc., praticamente a scuola ci passi la giornata.

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 27, 2020 6:42 pm

[quote="lilliput"]Posso comprendere le tue colleghe, se devi fare lunghi spostamenti senza automobile ti rimangono i mezzi pubblici che sono iperaffollati nelle ore di punta in quanto nessuno vigila sulla capienza consentita per l'emergenza covid. Quindi non è "tant'è", ma "preferisco vivere". Senza contare che se sei lontano da casa, nei giorni in cui devi essere a scuola per consigli, collegi etc., praticamente a scuola ci passi la giornata.[/quote]

Sì, è vero! Quest'anno col Covid è tutto più complicato. Già non era semplice in una città/provincia grande come Roma :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 27, 2020 6:43 pm

Quello che vedo all'ATP Roma, però, è la solita lentezza nelle convocazioni. Non si sa quando saranno le prossime (es. per infanzia) e tanto meno si sono saputi gli esiti! :-(
Intanto a scuola siamo ancora con i posti vacanti... :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da LaSo Dom Set 27, 2020 8:05 pm

Purtroppo nessuno ne parla che a Roma siamo profondamente indietro e con GPS super falsate. Zingaretti, Azzolina nascondono la polvere sotto il tappeto alla faccia dei precari e degli studenti
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 27, 2020 8:17 pm

Ma infatti. In TV sembra che vada tutto bene... Bahhhh

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da lilliput Dom Set 27, 2020 8:38 pm

Per sostenere le dichiarazioni dei nostri governanti le scuole assumono di 10 giorni in 10 giorni facendo cambiare docente agli studenti ogni settimana. Tutto questo perché gli insegnanti si spostano, in questo gioco di domino ubriaco, alla ricerca del posto meno peggio .... tutti in attesa che l'perveloce GPS si decida a semplificare l'assunzione dei docenti. Però magari i conti tornano, le scuole sono aperte, i docenti stanno in classe (in attesa della chiamata per la prossima supplenza da 10-16 giorni) e i genitori sono al lavoro. Tutto a posto e ... niente in ordine!

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da jeff Lun Set 28, 2020 3:56 pm

[quote="LaSo"]qualcuno potrebbe riportare la situazione di questa settimana di convocazioni a Roma?
Nessuno è sul forum?
Io per quel che so, detto da un amico, i furbetti con altri titoli alti e zero servizi non si sono presentati [/quote]

Per quello che ho visto da parte mia, alla convocazione su A022 si sono presentate pochissime persone nonostante fossero convocate centinaia di persone.
Non so se è stato così per ignoranza della procedura (nemmeno una mail per avvisare della convocazione, mentre le convocazioni da GI avvengono via e-mail) o per un sussulto di dignità da parte dei furbetti con zero servizi (ne dubito....).

Fatto sta che per la prima volta dopo nove anni di onorato servizio ho avuto un contratto al 31 agosto, e ancora non mi sembra vero.


Speriamo bene adesso per questi benedetti concorsi...

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da Deborah890 Lun Set 28, 2020 4:22 pm

Davvero in pochissimi? Essendo circa 300esima per le superiori potrò avere qualche speranza?
Sì speriamo bene per il concorso.. sì studiaaa in attesa dell'incarico:)

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da mela80 Lun Set 28, 2020 4:48 pm

Anch’io vorrei sapere qualcosa su A026 e A027 visto che non sono rientrata nelle convocazioni causa punteggio basso...
Poi l’arrivo di convocazioni da gi fino ad avente diritto e il dubbio: rispondere o aspettare ?
Speriamo che questa situazione si chiarisca quanto prima....

mela80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da jeff Lun Set 28, 2020 5:59 pm

[quote="Deborah890"]Davvero in pochissimi? Essendo circa 300esima per le superiori potrò avere qualche speranza?
Sì speriamo bene per il concorso..  sì studiaaa in attesa dell'incarico:)[/quote]

Non so dirti nulla sulle superiori e comunque dipende dalla classe di concorso. Io ero in una delle ultime sessioni della A022 (scuole medie) dove hanno convocato fino alla posizione 240esima. Ad ogni fascia oraria hanno convocato una ventina di persone ma in quella precedente alla mia e nella mia si sono presentate in tutto 4-5 persone.

Non mi hanno detto quali scuole siano rimaste libere. La mia sensazione - ma è appunto solo una sensazione - è che siano rimaste scoperte molte scuole ma non posso saperlo con certezza.

Di sicuro si sono presentate meno persone di quante mi aspettassi.

Tra l'altro non so se adesso ci sarà una seconda tornata di convocazioni per i posti eventualmente rimasti vacanti o se ora le convocazioni saranno demandate ai singoli istituti che chiameranno da GI.

In bocca al lupo sia per quest'anno che per il concorso!

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da Deborah890 Lun Set 28, 2020 6:36 pm

Grazie mille. Speriamo ci sia una seconda tornata, oppure a questo punto meglio da GI. Crepi il lupo e buona fortuna anche a te.

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da Alex91 Lun Set 28, 2020 7:04 pm

Comunque, tanto per ribadirlo - anche se non ce ne sarebbe alcun bisogno -, siamo al delirio: a una mia collega di II fascia GPS è arrivata una convocazione da GI per AD24 da un liceo a Roma (che io non ho inserito tra le 20 scuole in quanto troppo distante), ovviamente clausola FAD.
Sono quasi certo che quella scuola fosse già presente nelle sedi disponibili al momento della prima (e per ora unica) convocazione da GPS per Tedesco II grado: quello che mi chiedo è, se per AD24 avevano convocato da GPS solo una manciata di persone dalla I fascia, possibile che nessuno abbia preso quella cattedra che ora è rimasta vacante e la scuola stia convocando da GI per "tappare il buco scoperto" in attesa di una seconda convocazione che ci sarà...boh??? Ma veramente stiamo a questo livello? A me NON sembra proprio che vada tutto bene...com'era la storia "avremo tutti i supplenti in cattedra", prima entro il 14, poi entro il 24, siamo alle soglie di Ottobre e ancora manca gente??

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da mela80 Lun Set 28, 2020 7:24 pm

Anche le convocazioni che sono arrivate a me da gi , ovviamente fad, sono quelle che risultano in disponibilità da assegnare da gps...
Quindi qui il dubbio se dare disponibilità , per poi lasciarla all’avente diritto tra qualche settimana o aspettare il secondo giro di convocazioni da gps... e poi ancora eventualmente anche da istituto...
Ma se non rispondo , quindi è un rifiuto, si finisce in fondo alla graduatoria oppure no? A me sta cosa non mi è chiara....

mela80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da Alex91 Lun Set 28, 2020 7:36 pm

Io avevo letto anche in altri topic che se si rifiuta una FAD non viene (o non dovrebbe venire) applicata alcuna sanzione, ma non sono riuscito a rintracciare il riferimento normativo (if!). Quello che invece mi sconcerta è che -almeno per le cdc di lingua straniera - abbiano convocato praticamente solo da I fascia GPS (dunque con la prospettiva/stima di coprire tutte le cattedre già con gli abilitati) e ora a molti stanno arrivando chiamate GI fino avente diritto. Non mi capacito...

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da flavia27 Lun Set 28, 2020 8:07 pm

Ciao, ragazzi. Io la FAD l'ho accettata già da più di una settimana perché ho visto qual era l'andazzo di Roma, TROPPO lenti!!! Come va va, qua veramente si rischia di riceverla a novembre la chiamata da ATP, se i ritmi sono questi!

In teoria qualunque rifiuto ti colloca in coda. Se ci pensate, le penalità servono a "mandare avanti" il sistema. Pensate se tutti rifiutassero questo tipo di chiamata: si bloccherebbe tutto, le scuole sono disperatamente a corto di organico. Per quello mettono le penalità ma non sono quasi mai rispettate. Nel senso che alla fine trovano sempre qualcuno che accetta e le segreterie fanno finta di nulla. Almeno la mia esperienza, finora, è stata questa.

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS provincia Roma - Pagina 6 Empty Re: GPS provincia Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.