posti disponibili per immissioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posti disponibili per immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posti disponibili per immissioni

+8
Snowflake
filbos
ivan
lallaorizzonte
stesergio
giulia boffa
saretta70
forza
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Mer Ago 17, 2011 1:40 pm

Per le immissioni sono disponibili solo le cattedre di tipo A ossia al 31 agosto ossia di diritto? o anche quelle di tipo B ossia al 30 giugno ossia di fatto?
da notizia del mio ust sembrerebbe solo quelle A, ma non è mai stato così
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da saretta70 Mer Ago 17, 2011 1:44 pm

magari ti può essere utile questa risposta di Lalla:
http://www.orizzontescuola.it/node/10801
saretta70
saretta70

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Mer Ago 17, 2011 1:56 pm

ma allora è come dico io
e xkè mai il mio ust ha scrittoc he si può scegliere solo tra i posti di tipo A?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Mer Ago 17, 2011 2:08 pm

come si fa a far sì che venga rispetatta la normativa?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 2:21 pm

i posti di tipo B sono un' eccezione, non la regola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Mer Ago 17, 2011 3:00 pm

ma allora com'era anni fa quando c'erano solo cattedre B x certe materie? la mia cattedra di anni fa presa col ruolo era di tipo B e c'erano a disposizione anche cattedre A. perchè è stato possibile?

c'è una normativa precisa? sai che devo capire bene ;-)

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da stesergio Mer Ago 17, 2011 3:04 pm

interessa molto anche a me, se qualcuno ci può aiutare lo/la ringrazio!

stesergio

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:06 pm

sono stati fatti un sacco di pastrocchi anni fa, infatti poi le cattedre non risultavano l'anno dopo e si andava in DOP; ora si sta più attenti ai numeri considerati i tagli ; l'organico di diritto si rispetta o si dovrebbe; se si fa scegliere una cattedra di fatto, si scala dal numero di quelle di diritto, altrimenti i tagli non reggono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Mer Ago 17, 2011 3:41 pm

giulia, spiegami bene x cortesia, cosa vuol dire se si sceglie la cattedra di fatto si scala da qlle di diritto?

mi posti la normativa con tutte qs cose? se c el'hai e se c'è....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:53 pm

la normativa si deduce dalle operazioni di tutto il sistema ruoli: io ho 10 disponibilità sul diritto e decido di metterne in ruolo 5, ma non posso decidere di immetterne in ruolo 15, perchè non le ho, o meglio non le calcolo da quelle dal fatto, altrimenti le mie disponibilità sarebbero molte di più. Concordi? Quindi se io taglio sul diritto, come è stato fatto finora, che senso avrebbe dare ruoli sul fatto? Quindi se io dò un ruolo sul fatto , devo necessarimente scalare dalle cattedre di diritto necessarie al ruolo, faccio un cambio sede, ma i numeri dei ruoli devono rimanere 5 e non diventare 6 o 15. I miei conti devono tornare, altrimenti tutta sta politica dei tagli va a farsi benedire. Tieni presente che se io lascio 5 cattedre di diritto, perché una di ruolo la dò sul fatto senza scalare, sono costretto a pagare un 31 agosto in più ad un precario e tu ce lo vedi Tremonti fare una cosa del genere?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Gio Ago 18, 2011 1:57 am

Grazie Giulia....


Senti, un'altra cosa: se le nomine in ruolo sono effeuttuate sul diritto, nessuna cattedra di ruolo potrà essere formata con due spezzoni, giusto? quindi per esempio una persona che abita in una città potrebbe essere immessa in ruolo in un paese della provincia pur avendo magari due spezzoni da unire a poche centinaia di metri.... Giusto???


Altra domanda: alle nomine delle immissioni si sceglie su tutte le disponibilità di diritto o sono i funzionari del provveditorato che decidono quali cattedre dare a ruolo? del tipo, ci sono 20 cattedre e 14 immissioni.... gli immessi possono scegliere su tutte e 20 le cattedre e solo su una rosa di 14???
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 18, 2011 5:32 am

i candidati per il ruolo sceglieranno su tutta la rosa delle 20 cattedre

quelle rimaste saranno poi destinate alle nomine annuali.

confermo quello che dice giulia, l'assegnazione di una cattedra esistente nell'organico di fatto è una eccezione (c'è scritto anche nella nota di chiarimenti) e credo che quest'anno gli uffici non saranno molto propensi a metterle a disposizione, e tu confermi che l'orientamento è diverso rispetto a quello degli anni precedenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da ivan Ven Ago 19, 2011 10:29 pm

scusate ma non capisco una cosa. Ammettiamo che nella mia classe di concorso ci sono 80 cattedre di diritto e 20 di fatto. Chi sceglie il ruolo potrebbe prendersi quelle di fatto e di conseguenza diminuisce il numero di quelle di diritto?

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Ven Ago 19, 2011 10:38 pm

ivan ha scritto:scusate ma non capisco una cosa. Ammettiamo che nella mia classe di concorso ci sono 80 cattedre di diritto e 20 di fatto. Chi sceglie il ruolo potrebbe prendersi quelle di fatto e di conseguenza diminuisce il numero di quelle di diritto?
io hoc apito così ma ho anke capito che è raro che diano il ruolo sull'of
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da Ospite Ven Ago 19, 2011 10:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:i candidati per il ruolo sceglieranno su tutta la rosa delle 20 cattedre

quelle rimaste saranno poi destinate alle nomine annuali.

confermo quello che dice giulia, l'assegnazione di una cattedra esistente nell'organico di fatto è una eccezione (c'è scritto anche nella nota di chiarimenti) e credo che quest'anno gli uffici non saranno molto propensi a metterle a disposizione, e tu confermi che l'orientamento è diverso rispetto a quello degli anni precedenti

ti faccio un esempio pratico: nella mia provincia per la mia classe di concorso ci saranno 8 immissioni su 12 posti disponibili (avrebbero dovuto essere 7, ne hanno recuperato uno dal 2009, per la serie accorgiamoci subito...). quattro vanno a graduatoria di merito. immaginando che tra i quattro individuati a uno sia stata assegnata la nomina d'ufficio perché assente alla convocazione e non si presenti neppure alla scelta della sede, che succede? viene nominato lo stesso? una delle 5 cattedre disponibili (4 che avanzano, una che deve essere assegnata) vengono tutte congelate finché non trovano uno che accetti? ne congelano una e le altre 4 vanno alle nomine al tempo determinato? non ne congelano nessuna mettendole tutte a disposizione per le nomine a TD e quando ne resta solo una la tolgono dalle disponibilità? le assegnano tutte a TD e tanti saluti? nell'ultimo caso se chi poi entra in ruolo ha già una nomina a TD non cambia molto, ma se sta facendo un altro lavoro che succede?

troppe domande, lo so, però non ci sto capendo più nulla... per fortuna che almeno le mie GE 2010 e 2011 sono uguali, almeno questa mi è risparmiata!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da Ospite Ven Ago 19, 2011 10:45 pm

forza ha scritto:
ivan ha scritto:scusate ma non capisco una cosa. Ammettiamo che nella mia classe di concorso ci sono 80 cattedre di diritto e 20 di fatto. Chi sceglie il ruolo potrebbe prendersi quelle di fatto e di conseguenza diminuisce il numero di quelle di diritto?
io hoc apito così ma ho anke capito che è raro che diano il ruolo sull'of

io ho capito che quella originariamente di fatto diventa di diritto, quella che originariamente era di diritto diventa di fatto. l'importante è che il totale non cambi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da ivan Ven Ago 19, 2011 10:48 pm

ora capisco meglio...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da Ospite Ven Ago 19, 2011 10:53 pm

comunque non è possibile scegliere una sede al 30/06, quindi il problema non si pone. par di capire che in alcune provincie, compresa la mia, questa sia la prassi da anni, mentre altre lo permettevano e/o lo permettono ora. il bello dell'Italia, unita sulla carta, divisa ance in questo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da ivan Ven Ago 19, 2011 10:56 pm

si anche nella mia prov spesso danno il ruolo dall'organico di fatto...e chi ci capisce niente!!!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da forza Ven Ago 19, 2011 11:50 pm

e una cosa che regolamenti il tutto non c'è?
l'anno scorso da me immettevano su tutte e due e qs anno solo diritto? mah!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da filbos Sab Ago 20, 2011 12:35 am

lallaorizzonte ha scritto:i candidati per il ruolo sceglieranno su tutta la rosa delle 20 cattedre

quelle rimaste saranno poi destinate alle nomine annuali.

confermo quello che dice giulia, l'assegnazione di una cattedra esistente nell'organico di fatto è una eccezione (c'è scritto anche nella nota di chiarimenti) e credo che quest'anno gli uffici non saranno molto propensi a metterle a disposizione, e tu confermi che l'orientamento è diverso rispetto a quello degli anni precedenti

Quindi ad esempio se in una cdc dopo i trasferimenti c'erano 37 posti liberi, ma vengono immessi solo 15 persone, queste 15 persone avranno a disposizione 37 sedi da scegliere?

E le assegnazioni/utilizzazioni invece vanno fatte tutte sull'OF?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da Snowflake Sab Ago 20, 2011 10:05 am

filbos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:i candidati per il ruolo sceglieranno su tutta la rosa delle 20 cattedre

quelle rimaste saranno poi destinate alle nomine annuali.

confermo quello che dice giulia, l'assegnazione di una cattedra esistente nell'organico di fatto è una eccezione (c'è scritto anche nella nota di chiarimenti) e credo che quest'anno gli uffici non saranno molto propensi a metterle a disposizione, e tu confermi che l'orientamento è diverso rispetto a quello degli anni precedenti

Quindi ad esempio se in una cdc dopo i trasferimenti c'erano 37 posti liberi, ma vengono immessi solo 15 persone, queste 15 persone avranno a disposizione 37 sedi da scegliere?

E le assegnazioni/utilizzazioni invece vanno fatte tutte sull'OF?

Le utilizzazioni dovrebbero essere fatte su OD, se disponibile, altrimenti su OF.
Le assegnazioni invece si fanno su tutto l'organico (almeno da me, disponibilità alla mano pubblicate dall'AT). Non sottraggono "numericamente" posti ai ruoli, ma le sedi residue per i ruoli possono poi essere diverse rispetto all'OD prima delle assegnazioni.
Quindi non vedo perché se hanno giochicchiato con l'organico a piacimento prima non consentano ai neoimmessi di richiederlo dopo, su cattedre fluttuanti da OD a OF e viceversa. Anche il neoimmesso ha una sede provvisoria il primo anno, tanto quanto l'assegnato. (nota 15138-2007)
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da filbos Sab Ago 20, 2011 10:38 am

ma dopo l'anno di prova la sede viene assegnata d'ufficio o si fa richiesta tramite la domanda di trasferimento come i docenti in ruolo da più anni?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da Snowflake Sab Ago 20, 2011 11:09 am

filbos ha scritto:ma dopo l'anno di prova la sede viene assegnata d'ufficio o si fa richiesta tramite la domanda di trasferimento come i docenti in ruolo da più anni?

devi fare domanda di trasferimento e parteciperai alla seconda delle tre fasi delle operazioni di mobilità
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da Davide1980 Sab Ago 20, 2011 11:24 am

Anch'io ero interessato alla questione.
Ecco che cos'ha deciso il Veneto.


Tipologia di posti su cui effettuare le assunzioni a tempo indeterminato.
Le sedi provvisorie da assegnare ai beneficiari delle nomine in ruolo a pieno titolo riguardano le
cattedre vacanti fino al 31 agosto 2012 e le cattedre disponibili fino al 30 giugno 2012
residuate dalle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria, a condizione che esista
almeno la coincidenza tra il numero di posti vacanti dopo i trasferimenti in organico di diritto e
il numero di assunzioni a tempo indeterminato autorizzate dal MIUR.
Qualora il numero dei docenti immessi in ruolo sia in numero pari o inferiore al numero di posti
vacanti, i docenti stessi dovranno essere obbligati a coprire tutti i posti vacanti al 31.08.2012,
evitando di destinare a supplenza fino al 30.06.2012 i posti vacanti al 31.08.2012.
Qualora il numero di assunzioni a tempo indeterminato autorizzate dal MIUR sia in numero
superiore al numero di posti vacanti dopo i trasferimenti, si dovrà procedere alla
compensazione

Davide1980

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

posti disponibili per immissioni Empty Re: posti disponibili per immissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.