Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

+12
Dec
seasparrow3
hypernova
nome6
mchiaras
Mainsomma
Magide
Willyx
pasqui74
Carlo8002020
MLupo
abak
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da abak Dom Set 06, 2020 1:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Per caso si sa qualcosa circa la data di effettuazione delle prove dei tre concorsi?
Abilitante, ORdinario, Straordinario?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso


Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Set 08, 2020 3:06 pm

[quote="hypernova"]Effettivamente della procedura abilitante ai piani alti credo che importi poco o nulla... la priorità sono i concorsi per il ruolo.[/quote]

Beh penso sia "logico" fare prima i concorsi per il ruolo, straordinario e ordinari (infanzia e primaria, secondaria I e II grado) e poi la procedura che serve "solo" per l'abilitazione.

Tra l'altro io fatico a capire quale sia la logica di fare il concorso abilitante ponendo come condizione le 3 annualità di insegnamento.

Le procedure abilitative dovrebbero essere aperte a tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio; l'abilitazione dovrebbe essere il passo immediatamente successivo alla laurea, non mi puoi chiedere come requisito 3 anni d'insegnamento per poter conseguire l'abilitazione all'insegnamento, cioè ciò che mi servirebbe per poter insegnare "regolarmente". A me sembra una contraddizione, un qualcosa di illogico...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 3:11 pm

Considera però che l'abilitazione non è più necessaria per fare il concorso ordinario. Anche secondo me dovrebbe essere così perché dovrebbe preparare l'aspirante docente ad entrare in classe, ma ormai questa funzione è stata affidata (in modo discutibile) ai 24 cfu.
Questa procedura è stata inventata per i docenti delle paritarie, che non si è voluto ammettere al concorso straordinario per il ruolo, e per i docenti di ruolo in altra classe di concorso che rivendicavano il diritto ad abilitarsi per chiedere il passaggio di cattedra o di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da mchiaras Mar Set 08, 2020 3:12 pm

Scusa Dec...secondo te come tempi è verosimile che il concorso straordinario sia proprio ad ottobre?

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 3:13 pm

Personalmente ci credo poco, ma è difficile fare previsioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da mchiaras Mar Set 08, 2020 3:15 pm

Grazie, stiamo a vedere..

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Set 08, 2020 4:39 pm

[quote="Dec"]Considera però che l'abilitazione non è più necessaria per fare il concorso ordinario. Anche secondo me dovrebbe essere così perché dovrebbe preparare l'aspirante docente ad entrare in classe, ma ormai questa funzione è stata affidata (in modo discutibile) ai 24 cfu.
Questa procedura è stata inventata per i docenti delle paritarie, che non si è voluto ammettere al concorso straordinario per il ruolo, e per i docenti di ruolo in altra classe di concorso che rivendicavano il diritto ad abilitarsi per chiedere il passaggio di cattedra o di ruolo.[/quote]

Sì, mi era chiaro che fosse stata fatta per i docenti delle paritarie "esclusi" dallo straordinario per il ruolo. Come sempre si fanno le cose per accontentare un po' gli uni un po' gli altri senza proporre una visione organica. I 24 cfu, lo sappiamo, servono a poco ai fini della preparazione all'entrata in classe; molto meglio sarebbe un percorso abilitante misto, un po' in aula (tipo tirocinio, pratica) un po' all'università coi corsi (parte teorica). Se si volessero fare le cose seriamente...

Tra l'altro sbaglio o tra sindacati e ministro ci si era lasciati con la promessa di discutere circa l'avvio di appositi percorsi abilitanti per tutti?


Anche perché dopo questo giro di concorsi ci saranno diverse centinaia (forse migliaia) di abilitati in più, per cui da seconda fascia GPS (e terza d'istituto) diventerà sempre più complicato, anche se forse, visti i tempi lunghi dei concorsi, questa situazione con tanti abilitati si presenterà non già al prossimo aggiornamento, ma al successivo ancora (cioè fra 4 o 5 anni).


Ultima modifica di Carlo8002020 il Mar Set 08, 2020 5:27 pm - modificato 1 volta.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 4:49 pm

Sì, per il futuro potrebbero esserci nuovi percorsi abilitanti per tutti, ma non c'è niente di concreto e certamente ci sarà qualcuno insoddisfatto anche da quello che verrà proposto, perciò non credo che diventeranno realtà in tempi brevi.
Gli abilitati certamente chiederanno un concorso non selettivo come quello del 2018 per entrare in ruolo anche loro e bisognerà vedere cosa risponderà il governo (questo o un altro).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da pattyr Mar Set 08, 2020 5:18 pm

Dec, se sono immessa in ruolo quest' anno su primaria ,partecipo a concorso x secondaria ( straordinario o ordinario), mi posiziono in posto utile decade il vincolo di cinque anni?Cioè si puo' accettare altro ruolo ( o anche rifiutare dopo assegnazione sede?) Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da english Mar Set 08, 2020 5:30 pm

Ma il concorso straordinario per il ruolo si potrebbe tenere anche nel 2021, in teoria? E poi come si farebbe a immettere questo personale in ruolo in quest'anno scolastico?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 5:48 pm

[quote="pattyr"]Dec, se sono immessa in ruolo quest' anno su primaria ,partecipo a concorso x secondaria ( straordinario o ordinario), mi posiziono in posto utile decade il vincolo di cinque anni?Cioè si puo' accettare altro ruolo ( o anche rifiutare dopo assegnazione sede?) Grazie.[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 5:50 pm

[quote="english"]Ma il concorso straordinario per il ruolo si potrebbe tenere anche nel 2021, in teoria? E poi come si farebbe a immettere questo personale in ruolo in quest'anno scolastico?[/quote]

Buona domanda. Beh, il concorso straordinario è abbastanza veloce perché prevede solo una prova scritta e una orale, quindi in teoria con una prova scritta a gennaio si potrebbe ancora fare. Per l'ordinario è più complicato e sono stati accantonati i posti anche per l'ordinario. Comunque l'anno scolastico è appena iniziato: non è detto che non ci riescano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da pattyr Mar Set 08, 2020 7:16 pm

Grazie Dec!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da hypernova Mar Set 08, 2020 7:53 pm

@ carlo8002020: la procedura abilitante essendo il primo concorso uscito a rigor di logica invece dovrebbe essere il primo ad essere svolto... non è una priorità per una questione logistica ministeriale. Il sistema è sbagliato perché cambiano sempre le regole, ma chi è già di ruolo e ha già fatto magari 1 o 2 concorsi, un TFA o una SSIS, non può farne un III ordinario solo per abilitarsi in un’altra cdc... comprendi? Quelli delle paritarie hanno inciso poco, sono gli insegnati di ruolo “ingabbiati” che sono anni che chiedono questa procedura.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Set 08, 2020 10:18 pm

[quote="hypernova"]@ carlo8002020: la procedura abilitante essendo il primo concorso uscito a rigor di logica invece dovrebbe essere il primo ad essere svolto... non è una priorità per una questione logistica ministeriale. Il sistema è sbagliato perché cambiano sempre le regole, ma chi è già di ruolo e ha già fatto magari 1 o 2 concorsi, un TFA o una SSIS, non può farne un III ordinario solo per abilitarsi in un’altra cdc... comprendi? Quelli delle paritarie hanno inciso poco, sono gli insegnati di ruolo “ingabbiati” che sono anni che chiedono questa procedura.[/quote]

La "logica" di cui parlavo io è riferita al fatto che si punti prima di tutto ad assumere docenti di ruolo per coprire le voragini nel corpo docenti, fine per il quale non serve lo straordinario per l'abilitazione, ma lo straordinario ruolo, gli ordinari infanzia e primaria e secondaria; è secondario invece permettere a qualche centinaia di docenti di abilitarsi.

Per quanto riguarda la questione abilitazione, forse non ti rendi conto del peso specifico che ha il settore del privato in ambito scolastico e la sua capacità di influenzare le scelte politiche... Anche perché se fosse come dici tu avrebbero potuto inserire come requisito i 36 mesi nella statale, ma così non è.

Detto questo, per me le procedure abilitanti dovrebbero essere aperte a tutti; selettive, ma aperte a tutti - a patto di avere il titolo idoneo, ovvio. È un controsenso chiedere di avere 3 anni di insegnamento per poter accedere alla procedura che permette di abilitarsi all'insegnamento: sarebbe come chiedere di avere 3 anni di guida dell'auto per poter accedere all'esame per prendere la patente. Dovrebbero esserci percorsi selettivi e regolari, ogni paio d'anni, così da permettere a chi è capace e meritevole di ottenere l'abilitazione. Invece che fanno? Una bella sanatoria per farla avere a tutti, perché, parliamoci chiaro, se non si riescono a ottenere 42 punti su 60 in un test a crocette su ciò che costituisce il proprio campo di studio e lavoro è bene tornare a scuola, ma da studente...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da hypernova Mer Set 09, 2020 8:23 am

Il settore privato ha peso specifico in sé per avere finanziamenti, non per far passare gli insegnanti dal privato allo Stato o per acquisire titoli che nel privato non servono. Nel privato puoi insegnare tranquillamente SENZA abilitazione, se hai le giuste conoscenze. Al di là di questo, io per accedere al concorso a cattedre 2016 ho dovuto fare prima un altro concorso (con 3 prove e una marea di gente) per accedere a un TFA, pagare quasi 3000 euro, fare 8 esami universitari, una tesi, un anno di frequanza obbligatoria del corso + tirocinio a scuola, direi che ora va di lusso... il concorso è abilitante... Non lamentiamoci del brodo grasso!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Mainsomma Mer Set 09, 2020 1:19 pm

Io non sono favorevole ai percorsi abilitanti, preferisco il concorso che mi sembra più veloce e 'onesto'.
L'ideale sarebbe che ci fossero ogni anno, ma poi non ci sarebbero altre cose...

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da hypernova Mer Set 09, 2020 2:46 pm

Quindi ogni volta che uno si deve abilitare su una cdc dovrebbe fare un concorso ordinario come entrasse di ruolo ex-novo? Uno magari può insegnare 3 o 4 materie... lo trovo assurdo!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Mainsomma Mer Set 09, 2020 3:35 pm

No, mi riferivo più che altro a chi non ha nessuna abilitazione.
Io, ad esempio, ho la laurea in Lingue e Letterature straniere (vecchio ordinamento) e per poter insegnare inglese alle elementari dovrei prendere un'altra Laurea in Scienze della Formazione Primaria per la sola abilitazione e poi tentare il concorso. Mi piacerebbe tentare direttamente con un concorso abilitante.

Invece sono d'accordo che chi è già di ruolo possa abilitarsi in un'altra cdc con un concorso light come quello bandito adesso o con un percorso abilitante lungo se vuole.
Certo non capisco perché una volta preso il ruolo, poi ci si debba ancora abilitare in altre cdc, ma forse sono casi in cui non ci si trova bene. Non so.
E non capisco come si possano insegnare 3 o 4 materie.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da hypernova Mer Set 09, 2020 4:02 pm

È molto semplice, ci si abilita e si entra di ruolo prima nelle cdc dove si lavora di più perché ci sono più posti, sia per ruolo che per supplenze. Nel mio caso io posso insegnare su 4 cdc, ma sono entrata di ruolo in un ambito (2 cdc accorpate) in cui si può insegnare in tutte le scuole medie e in molte scuole superiori. La mia vera cdc (quelle principale per cui ho studiato e che vorrei insegnare), è inflazionatissima, si trova solo al liceo artistico, se avessi dovuto entrare di ruolo su quella campa cavallo... avrei dovuto rimanere senza lavorare per anni. Invece così facendo lavori e accumuli punteggio per la mobilità e quando ti abiliti sei avvantaggiato ad avere l’eventuale passaggio.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 4:55 pm

Ho appena letto che, al netto degli asintomatici, l'indice RT di contagiosità è pari quasi a 3 e questa banda di scalmanati, con tutti i mini focolai già sparsi in tutta Italia, con quale coscienza vuo far espletare i concorsi in autunno, sapendo benissimo che la situazione potrà solo peggiorare con la riapertura delle scuole e l'arrivo del virus influenzale?!
Ma è davvero così urgente assumere su questi posti, quando ancora c'è una marea infinita di gente che marcisce nelle precedenti graduatorie concorsuali o magari ci ritroveremo poi come per il concorso 2016, i cui posti erano totalmente fittizi ed hanno prorogato di due anni la validità delle graduatorie e quest'anno le hanno trasformate in esaurimento con la fasce aggiuntive?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da vinco Mer Set 09, 2020 5:32 pm

Spero con tutto il cuore che dopo le elezioni li rimandi alla primavera.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 09, 2020 5:46 pm

[quote="hypernova"]Il settore privato ha peso specifico in sé per avere finanziamenti, non per far passare gli insegnanti dal privato allo Stato o per acquisire titoli che nel privato non servono. Nel privato puoi insegnare tranquillamente SENZA abilitazione, se hai le giuste conoscenze. Al di là di questo, io per accedere al concorso a cattedre 2016 ho dovuto fare prima un altro concorso (con 3 prove e una marea di gente) per accedere a un TFA, pagare quasi 3000 euro, fare 8 esami universitari, una tesi, un anno di frequanza obbligatoria del corso + tirocinio a scuola, direi che ora va di lusso... il concorso è abilitante... Non lamentiamoci del brodo grasso![/quote]

Per la questione privato, non è come dici perché se escludessero del tutto chi ha anni di insegnamento nel privato, non dando loro alcun trattamento "riservato" rispetto agli altri e avviando percorsi preferenziali e facilitati solo per chi lavora nella statale, cadrebbe la "motivazione" di molti a lavorare nel privato con stipendi più bassi e, in alcuni casi, addirittura, senza stipendio. Molti lo fanno per accumulare punteggio utile poi per le graduatorie per le supplenze, ma anche per raggiungere tot anni d'insegnamento che spesso rappresentano pre-requisito di ammissione per concorsi facilitati. Insomma sarebbe stato un disincentivo a lavorare nel privato.

Io non mi lamento affatto del concorso; dicevo solamente che sarebbe una buona cosa a mio avviso avviare percorsi abilitanti aperti a tutti (con titolo idoneo), selettivi (a numero chiuso, se preferisci) ma senza richiedere alcun altro requisito. Questo stante l'attuale situazione.

Detto questo, secondo me il sistema attuale è sballato: o si decideva di eliminare l'abilitazione, chiudendo ai nuovi inserimenti la seconda fascia GI e prima GPS, avviando concorsi straordinari per chi ha già esperienza e ordinari per chi non ne ha, oppure bisognava aprire i percorsi abilitanti a tutti senza pre-requisito. Hanno scelto una via di mezzo che non ha molta logica secondo me, se non quella di accontentare un po' gli uni e un po' gli altri. Insomma italian style, un colpo al cerchio e uno alla botte...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da hypernova Mer Set 09, 2020 5:47 pm

Io mi auguro invece che li faccia, ad andare a primavera quello che abbiamo studiato lo dobbiamo ristudiare di nuovo....
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da vinco Mer Set 09, 2020 5:50 pm

Avessi potuto studiare li farei anche domani, questa estate siamo stati dei veri martiri e ancora non è finita con GPS sbagliate e convocazioni fumose...
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 09, 2020 5:50 pm

[quote="ISKRA84"]Ho appena letto che, al netto degli asintomatici, l'indice RT di contagiosità è pari quasi a 3 e questa banda di scalmanati, con tutti i mini focolai già sparsi in tutta Italia, con quale coscienza vuo far espletare i concorsi in autunno, sapendo benissimo che la situazione potrà solo peggiorare con la riapertura delle scuole e l'arrivo del virus influenzale?!
Ma è davvero così urgente assumere su questi posti, quando ancora c'è una marea infinita di gente che marcisce nelle precedenti graduatorie concorsuali o magari ci ritroveremo poi come per il concorso 2016, i cui posti erano totalmente fittizi ed hanno prorogato di due anni la validità delle graduatorie e quest'anno le hanno trasformate in esaurimento con la fasce aggiuntive?![/quote]

È una questione di organizzazione. Si son fatti i test per l'accesso alle facoltà universitarie perché non si dovrebbero fare i concorsi?

C'è ancora gente nelle graduatorie delle precedenti selezioni, ma ci sono pure 200mila e passa supplenti.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?  - Pagina 2 Empty Re: Data di svolgimento delle prove? Ancora nulla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.