GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

+5
Dec
Squolabus
Biancolatte
baustelle
miL2
9 partecipanti

Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da miL2 Mar Set 08, 2020 11:32 am

Buongiorno,
sto cercando questa informazione (che mi sembrava di aver già letto nel forum), ma non riesco più a trovarla: scusatemi quindi se si tratta di un doppione.
Non mi è ancora chiaro se nel momento dell'espressione della preferenza sarà obbligatorio indicare tutte le scuole presenti sul territorio provinciale o sarà possibile fare una selezione, e quindi escludere a priori scuole troppo distanti o difficili da raggiungere (vivo in una provincia molto vasta e ci sono scuole anche a più di 100 km da casa mia).

Grazie mille!


miL2

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da baustelle Mar Set 08, 2020 12:26 pm

Ciao, interessa anche a me saperlo. In un'altra discussione ho trovato queste informazioni da cui deduco che si possono anche non indicare tutte le sedi, nel qual caso la non indicazione vale come rinuncia. non so, però, se ho capito bene.

[quote="Ellie*"]Ne dubito, inverosimile. C'è scritto (almeno nella mia) che verrà accolta la preferenza più favorevole.
Sai cosa succede se esprimi una preferenza e poi vuoi disattenderla?[/quote]
Indicazioni:
Si precisa che la mancata espressione di preferenza su una determinata sede corrisponderà
inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti di sostegno
che dovessero risultare disponibili presso tale Istituto scolastico.
Pertanto, qualora il candidato non esprima l’accettazione su tutte le sedi disponibili e, una volta
giunti alla sua posizione in graduatoria, non risultino posti liberi nelle sedi da lui accettate, questo
comporterà definitivamente ed inderogabilmente l’impossibilità di essere individuato sulle sedi alle
quali abbia rinunciato.
Si sottolinea che in base all’art.12 co. 9 del Decreto 60 del 10 luglio 2020 gli aspiranti che abbiano
rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a ulteriori proposte di supplenze per
disponibilità sopraggiunte relative alla medesima graduatoria o a posti di sostegno per il medesimo
anno scolastico.
Si precisa inoltre, che la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea
sino al termine delle attività didattiche è ammessa esclusivamente per l’accettazione
successiva di supplenza annuale (posto al 31 agosto 2021) per il medesimo o diverso
insegnamento durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni e prima
della stipula dei relativi contratti


Tu in che provincia sei?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da Biancolatte Mar Set 08, 2020 12:46 pm

seguo anch'io.

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da Squolabus Mar Set 08, 2020 2:37 pm

[quote="miL2"]Buongiorno,
sto cercando questa informazione (che mi sembrava di aver già letto nel forum), ma non riesco più a trovarla: scusatemi quindi se si tratta di un doppione.
Non mi è ancora chiaro se nel momento dell'espressione della preferenza sarà obbligatorio indicare tutte le scuole presenti sul territorio provinciale o sarà possibile fare una selezione, e quindi escludere a priori scuole troppo distanti o difficili da raggiungere (vivo in una provincia molto vasta e ci sono scuole anche a più di 100 km da casa mia).

Grazie mille!

[/quote]

Ma l'espressione della preferenza è scritta in ordinanze o circolari, o vale solo per alcune USP?
Io non posso esprimere una preferenza a priori se sono in più classi di concorso, devo poter chiedere di scorrere le graduatorie prima di decidere...

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da baustelle Mar Set 08, 2020 4:04 pm

L'usp di firenze ha richiesto di indicare le preferenze. Non so se tutti gli usp devono farlo.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 6:43 pm

[quote="baustelle"]Ciao, interessa anche a me saperlo. In un'altra discussione ho trovato queste informazioni da cui deduco che si possono anche non indicare tutte le sedi, nel qual caso la non indicazione vale come rinuncia. non so, però, se ho capito bene.
[/quote]

Hai capito bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da MiriamVin Mer Set 09, 2020 10:51 pm

Io ho una domanda forse stupida: vanno indicate nelle preferenze tutti i posti disponibili? mi spiego meglio: sono nelle GPS primaria e per ogni scuola e tipologia di posto (esempio 22h posto comune al 31/6) ci sono più disponibilità. Mettiamo ad esempio nella scuola A ci sono 6 cattedre di questo tipo, nella scuola B 3, nella scuola C 7.
Io ci tengo molto ad andare nella scuola A. Nelle mie preferenze metto in posizione 1 scuola A 22 h posto comune 31/8, posizione 2 scuola B 22 h posto comune 31/8, posizione 3 ecc... oppure metto nella posizione dalla 1 alla 6 tutti i posti della scuola A 22h 31/8 e poi come preferenza n 7 quelli della scuola B ecc?
grazie

MiriamVin

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da Michelasso Gio Set 10, 2020 1:46 pm

[quote="Dec"][quote="baustelle"]Ciao, interessa anche a me saperlo. In un'altra discussione ho trovato queste informazioni da cui deduco che si possono anche non indicare tutte le sedi, nel qual caso la non indicazione vale come rinuncia. non so, però, se ho capito bene.
[/quote]

Hai capito bene.[/quote]

Quindi se di, ad esempio, 41 scuole, io esprimo preferenze solo per 10 di esse, riceverò eventualmente proposte di supplenze solo da quelle 10, è corretto?
E vale per tutte le province o c'è libertà di interpretazione a riguardo?

Michelasso

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da nome6 Gio Set 10, 2020 2:05 pm

La rinuncia, in caso di non scelta, sarebbe però solo per GPS da quelle sedi "sfigate", diciamo.
In più se, arrivato il tuo turno, non ci sono posti liberi nelle sedi scelte (inferiori alle totali), ciò equivale a rinuncia per l'intera GPS: capisco bene?
Da qui: "Si sottolinea che in base all’art.12 co. 9 del Decreto 60 del 10 luglio 2020 gli aspiranti che abbiano rinunciato a una proposta di assunzione *non hanno più titolo a ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima graduatoria* o a posti di sostegno per il medesimo anno scolastico."

Dunque potrebbe succedere che qualche sede sfigata abbia difficoltà a reperire personale, nonostante le graduatorie provinciali, come capitava a volte.

Finora avevo capito che da GPS uno potesse/dovesse andare in qualsiasi istituto della provincia, a meno di non rinunciare per quest'anno alle supplenze annuali (da quella GPS). Qui si sta inserendo un elemento ulteriore, non secondario mi pare.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia? Empty Re: GPS, è necessario indicare tutte le scuole della provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.