accettare spezzoni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accettare spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accettare spezzoni

+18
tsuki
sQa
carla564
Kubi
Ciope1981
Felaland
mordekayn
Ing#31#
lisina
nome6
Jenaplissken
marconiano
mattopris
eu1
sarilla111
Barbés
stefstef
Dec
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

accettare spezzoni Empty accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2020 6:06 pm

Scusate, nel modulo della mia provincia c'è scritto:

accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?


No


accetta spezzoni solo in via residuale?


No

Se io volessi avere una cattedra su una delle prime scuole che ho scelto (indipendentemente se è uno spezzone o meno) dovrei mettere "no" ad entrambe? Ho interpretato bene?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 9:35 pm

Devi mettere sì ad entrambe. Se metti no, lo spezzone non te lo possono dare, ma cercheranno solo una cattedra intera, anche nelle preferenze successive. Penso che tu sappia che se accetti spezzone in presenza di cattedra rischi di non poter più completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2020 9:45 pm

Ma se metto sì al primo non mi danno cattedre intere a quanto ho capito: c'è scritto SOLO spezzoni...
nella seconda invece sembrerebbe che se metto sì voglio di preferenza cattedre intere, e spezzoni solo se restano.

Per quello io pensavo:

1) accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?


No, accetto anche le cattedre


2) accetta spezzoni solo in via residuale?

No, li accetto anche se dopo ci sono cattedre

Dici che sbaglio ad interpretare così?


Sì, lo so... stavo valutando cosa fare infatti... ma forse rispetto a una scuola lontanissima preferisco uno spezzone in una più vicina quest'anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da stefstef Mar Set 08, 2020 10:01 pm

Ho scoperto (sono al mio primo inserimento) l'esistenza degli spezzoni. Qualuno mi può aiutare a chiarere questi dubbi:
1. Posso accettare spezzoni in scuole diverse e addirittura di grado diverso?
2. Il totale deve essere sempre 18?
3. Cosa vuol dire "spezzare" gli spezzoni? Cioè posso chiedere eventualmente di ridurre le ore che mi sono state proposte per non superare le 18 ore?
Mi scuso in anticipo se le domande non sono chiare

stefstef

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.20

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 10:18 pm

[quote="Marlent"]Ma se metto sì al primo non mi danno cattedre intere a quanto ho capito: c'è scritto SOLO spezzoni...
nella seconda invece sembrerebbe che se metto sì voglio di preferenza cattedre intere, e spezzoni solo se restano.

Per quello io pensavo:

1) accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?


No, accetto anche le cattedre


2) accetta spezzoni solo in via residuale?

No, li accetto anche se dopo ci sono cattedre

Dici che sbaglio ad interpretare così?


Sì, lo so... stavo valutando cosa fare infatti... ma forse rispetto a una scuola lontanissima preferisco uno spezzone in una più vicina quest'anno. [/quote]

Scusa, ho letto male. Allora la prima sicuramente no. Nella seconda rispondendo no rischi che non te lo diano, altrimenti cosa dovrebbe fare chi accetta solo cattedre intere e non è interessato agli spezzoni? Purtroppo se ci sono solo queste due domande non sono previste tutte le opzioni.
La scuola lontanissima non metterla proprio tra le preferenze, ma magari ce ne sono altre che potrebbero andarti bene lo stesso. Se invece vuoi solo quella scuola, devi mettere solo quella e rispondere no alla prima e sì alla seconda, ma se poi non c'è niente in quella scuola devi aspettare le Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 10:20 pm

[quote="stefstef"]Ho scoperto (sono al mio primo inserimento) l'esistenza degli spezzoni. Qualuno mi può aiutare a chiarere questi dubbi:
1. Posso accettare spezzoni in scuole diverse e addirittura di grado diverso?
2. Il totale deve essere sempre 18?
3. Cosa vuol dire "spezzare" gli spezzoni? Cioè posso chiedere eventualmente di ridurre le ore che mi sono state proposte per non superare le 18 ore?
Mi scuso in anticipo se le domande non sono chiare
[/quote]

1. Probabilmente solo se non ci sono cattedre intere quando arrivano al tuo turno. E solo se parliamo di scuola secondaria (non primaria e secondaria o primaria e infanzia o infanzia e secondaria).
2. Anche meno, comunque non di più.
3. Esatto. Puoi spezzare anche una cattedra intera per completare, anzi sarebbe forse più regolare.
Se la convocazione è in presenza, chiedi anche a loro prima di decidere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Barbés Mar Set 08, 2020 10:21 pm

Se non si accettano spezzoni residuali si può avere cattedra intera su sostegno da incrociate?

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 10:33 pm

Penso di sì, ma è il solito discorso su cui avrebbero dovuto essere più chiari (rifiutare cattedra o spezzone su materia è la stessa cosa, perché con lo spezzone ti dicono che puoi sempre completare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 4:38 am

[quote="Dec"][quote="Marlent"]Ma se metto sì al primo non mi danno cattedre intere a quanto ho capito: c'è scritto SOLO spezzoni...
nella seconda invece sembrerebbe che se metto sì voglio di preferenza cattedre intere, e spezzoni solo se restano.

Per quello io pensavo:

1) accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?


No, accetto anche le cattedre


2) accetta spezzoni solo in via residuale?

No, li accetto anche se dopo ci sono cattedre

Dici che sbaglio ad interpretare così?


Sì, lo so... stavo valutando cosa fare infatti... ma forse rispetto a una scuola lontanissima preferisco uno spezzone in una più vicina quest'anno. [/quote]

Scusa, ho letto male. Allora la prima sicuramente no. Nella seconda rispondendo no rischi che non te lo diano, altrimenti cosa dovrebbe fare chi accetta solo cattedre intere e non è interessato agli spezzoni? Purtroppo se ci sono solo queste due domande non sono previste tutte le opzioni.
La scuola lontanissima non metterla proprio tra le preferenze, ma magari ce ne sono altre che potrebbero andarti bene lo stesso. Se invece vuoi solo quella scuola, devi mettere solo quella e rispondere no alla prima e sì alla seconda, ma se poi non c'è niente in quella scuola devi aspettare le Gi.[/quote]


Tu dici che gli spezzoni (a meno che uno non rinunci totalmente alle cattedre intere) li danno solo dopo aver scorso tutto? Uffa... secondo me comunque non è per nulla chiaro. Nella frase "accetta spezzoni solo in via residuale?" perché mai hanno scritto "solo"?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da sarilla111 Mer Set 09, 2020 9:59 am

Buongiorno a tutti,

scusate ma non sono sicura di aver capito...quindi se non voglio assolutamente spezzoni da gps devo indicare no?! E ciò è senza conseguenze sul resto (incrociate e GI)

Piuttosto che rischiare di dover accettare uno spezzone da 10 ore o meno, spostandomi e pagando affitto, preferisco aspettare chiamate da GI a orario completo anche durante l'anno...purtroppo per la mia esperienza poi risulta sempre complicato completare e quest'anno temo lo sia di più dato, se ho ben capito, gli spezzoni fino a 6 ore vanno ai colleghi in ruolo.

sarilla111

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 12:11 pm

Ho mandato una mail all'USP e ora sto provando a chiamare ma non risponde nessuno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da eu1 Mer Set 09, 2020 2:05 pm

ricollegandomi a marlent avendo le stesse diciture ,io vorrei accettare cattedre intere oppure nel caso ad esempio mi offrissero 10 ore in una scuola poter completare con altre ore in un'altra (stesso comune) ,va bene dire no alla prima e si alla seconda (residuali)?nella circolare del mio usp vi è scritto L’aspirante dovrà indicare la volontà di accettare o meno una supplenza a orario non intero
con eventuale completamento di cattedra e la disponibilità ad accettare sedi assegnate d’ufficio.
Qualora l’aspirante abbia espresso la volontà di accettare supplenza a orario non intero senza
completamento, l’Ufficio attribuirà la supplenza a orario non intero secondo l’ordine di preferenza
espresso.
Qualora nell’ordine delle preferenze una sede a orario non intero preceda una sede con
orario intero, l’Ufficio attribuirà la supplenza solo sulla sede a orario non intero. In tal caso, resta
preclusa per l’aspirante la possibilità di essere riconvocato successivamente per eventuale
completamento.

eu1

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 2:11 pm

Mi sembra la stessa identica circolare che c'è nella mia provincia (secondo me il modulo è lo stesso per tutta Italia). Comunque sto ancora cerando di capire, il tempo è contato, non rispondono a telefono né alla mail e io sono impossibilitata a recarmi all'usp di persona. Non so se provare a chiamare un usp di un'altra provincia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 4:32 pm

eu1, ho mandato una mail all'USR (anziché all'USP, che era incontattabile) e mi hanno risposto rigirandomi la nota che tu hai incollato e dicendo che avrei trovato le risposte lì... boh, io gli ho risposto nuovamente chiedendo chiarimenti, vedremo nelle prossime ore... il guaio è che scade tutto domattina!!

Comunque forse la chiave è proprio questa frase: "Qualora nell’ordine delle preferenze una sede a orario non intero preceda una sede con orario intero, l’Ufficio attribuirà la supplenza solo sulla sede a orario non intero. In tal caso, resta preclusa per l’aspirante la possibilità di essere riconvocato successivamente per eventuale completamento". Forse la procedura "standard" sarebbe questa, cioè se una scuola che tu hai messo prima è rimasto solo lo spezzone ti danno quello, mentre invece se vuoi gli spezzoni solo in via residuale devi mettere "sì" in quel famoso campo.

Però non dovrebbe essere lasciato tutto alla nostra interpretazione!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da mattopris Mer Set 09, 2020 4:44 pm

L'USR Veneto scrive:

"Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario ridotto,
hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da graduatorie
d’istituto. Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone, pur essendo disponibili anche
posti interi, non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di spezzoni
disponibili."


Per me è una follia. Con la nuova normativa dei 12 punti su entrambe le cdc per servizio contemporaneo, in questo modo ci sarà la corsa a cumulare due spezzoni su cdc diverse...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 6:24 pm

[quote="eu1"]ricollegandomi a marlent avendo le stesse diciture ,io vorrei accettare cattedre intere oppure nel caso ad esempio mi offrissero 10 ore in una scuola poter completare con altre ore in un'altra (stesso comune) ,va bene dire no alla prima e si alla seconda (residuali)?nella circolare del mio usp vi è scritto L’aspirante dovrà indicare la volontà di accettare o meno una supplenza a orario non intero
con eventuale completamento di cattedra e la disponibilità ad accettare sedi assegnate d’ufficio.
Qualora l’aspirante abbia espresso la volontà di accettare supplenza a orario non intero senza
completamento, l’Ufficio attribuirà la supplenza a orario non intero secondo l’ordine di preferenza
espresso.
Qualora nell’ordine delle preferenze una sede a orario non intero preceda una sede con
orario intero, l’Ufficio attribuirà la supplenza solo sulla sede a orario non intero. In tal caso, resta
preclusa per l’aspirante la possibilità di essere riconvocato successivamente per eventuale
completamento.
[/quote]

Allora, una mia amica ha parlato con una docente che lavora anche a un sindacato e mi ha detto che l'interpretazione più accreditata è quella che dicevo io, cioè che se metti "no" dai la precedenza alla scuola (anche se sono spezzoni), se metti "sì" invece dai la precedenza alle cattedre intere e puoi avere spezzoni solo se queste ultime sono finite.

Per quanto riguarda il fatto di accorpare gli spezzoni probabilmente non si può e quasi sicuramente le cattedre e gli spezzoni non possono essere a loro volta spezzati per il completamento.
Inoltre mi è stato detto che quello che ti capita ti capita, non puoi rinunciare, altrimenti vieni buttato fuori, quindi bisogna stare molto attenti a quello che si mette.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da eu1 Mer Set 09, 2020 7:21 pm

e quindi per quello che vorrei io (o intera o spezzoni con completamento senza che una mi precluda l'altra) a queste 2 domande che dovrei mettere ?1) accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?

2) accetta spezzoni solo in via residuale?

eu1

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2020 7:53 pm

la prima proprio no. La seconda direi di sì, visto che preferisci la cattedra. Il completamento temo non si possa fare, vista questa frase:

"Qualora nell’ordine delle preferenze una sede a orario non intero preceda una sede con
orario intero, l’Ufficio attribuirà la supplenza solo sulla sede a orario non intero. In tal caso, resta
preclusa per l’aspirante la possibilità di essere riconvocato successivamente per eventuale
completamento"

non so se invece potrai completare da GI....

Comunque prova anche tu a sentire il tuo usp domattina. Il mio (Firenze) è deserto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da marconiano Gio Set 10, 2020 3:41 am

Ciao a tutti. Sono laureato da poco, e questo è il mio primo inserimento di supplenza al di fuori delle MAD. Sento per la prima volta parlare di spezzoni orari, ed avrei bisogno di qualche chiarimento.

Gli "spezzoni" sarebbero contratti di lavoro part-time? Qual'è il numero di ore settimanali che può durare?

Ciò che maggiormente non capisco è come sia possibile svolgere supplenza per un tempo non intero: andrò a sostituire un docente solo per alcune ore settimanali? Ci saranno più docenti part-time che sostituiranno un docente full-time?

Devo compilare il modulo entro le ore 12 di oggi, e speravo di far maggiore chiarezza su questa tipologia di posto. Da una parte vorrei avere una cattedra a tempo intero, dall'altra avrei da preparare il concorso ordinario regionale infanzia/primaria di fine Ottobre, dunque pensavo di prediligere gli spezzoni per avere del tempo libero da dedicare allo studio. Grazie

marconiano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.04.20

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Gio Set 10, 2020 7:31 am

Io sono ancora più confusa su quella dicitura, infatti ho visto un video in cui si dice esattamente il contrario. In particolare sembra che il software prenda la prima scuola che hai messo e guardi prima se ci sono cattedre intere, se non ce ne sono ti dà spezzoni di quella scuola, se invece hai messo "no", passa alla scuola successiva cercando solo cattedre intere. Cercherò stamattina di contattare telefonicamente l'USR... comunque assurdo... che ansia.

marconiano, gli spezzoni ci sono perché alcune ore restano scoperte nelle varie scuole perché non tutte le volte la scuola ha un'esigenza di ore per materia divisibile per 18. Gli spezzoni a quanto ne so sono sempre fino al 30/6, indipendentemente se sia dovuto al fatto che il posto è proprio vacante o se sia perché il prof c'è ma è in aspettativa per quell'anno. Con gli spezzoni guadagni molto meno (al di là delle tasse il guadagno è proporzionale), ma fai punteggio pieno, quindi ci sta che tu li possa preferire se la tua priorità è avere tempo per studiare e non il guadagno.
Però se sei su infanzia/primaria non so come funzioni.... io sono sulle superiori. Per il secondo grado hanno messo gli spezzoni dalle 7 ore in su, quelli ancora più piccoli cercano di coprirli con i prof di ruolo, sennò vanno alle GI a quanto ho capito.


Ultima modifica di Marlent il Gio Set 10, 2020 8:18 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Jenaplissken Gio Set 10, 2020 8:14 am

Ciao, anche io ho lo stesso problema su Firenze e non se ne viene a capo! Io metterei
Accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?
No
Accetta spezzoni solo in via residuale?
No
...come avevi detto tu all'inizio.
Però non è affatto chiaro!!! Queste domande non sono sensate...
Se sai qualcosa facci sapere!

Jenaplissken

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.09.20

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Jenaplissken Gio Set 10, 2020 8:16 am

Cioè, come bisogna rispondere affinché ci assegnino cattedre o anche spezzoni secondo il nostro ordine di preferenza?!

Jenaplissken

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.09.20

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Ospite Gio Set 10, 2020 10:50 am

Ok, sono riuscita a parlare con chi se ne occupa: dice di mettere no al primo e sì al secondo in ogni caso, perché se metti no al secondo gli spezzoni non ti arrivano proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Jenaplissken Gio Set 10, 2020 10:55 am

Grazie, immaginavo!!! Io ho scritto a tutti ma nessuno mi ha risposto ... comunque dovrebbero fare un bel corso di recupero di italiano.

Jenaplissken

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.09.20

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da nome6 Gio Set 10, 2020 12:01 pm

[quote="Marlent"]Ok, sono riuscita a parlare con chi se ne occupa: dice di mettere no al primo e sì al secondo in ogni caso, perché se metti no al secondo gli spezzoni non ti arrivano proprio[/quote]

Il sì alla seconda domanda, a logica, implica la preferenza per le cattedre piuttosto che gli spezzoni, a scapito delle sedi.
Li vuoi accettare *solo* in via residuale, cioè se sono rimasti *solo* quelli, cioè non in presenza di cattedre intere?

Se sì, preferisci le cattedre intere a scapito della scelta delle sedi, dunque si passa alle successive sedi in cerca di cattedre, in caso non ce ne siano.
Se no, vuol dire che preferisci la sede A e dunque ti viene assegnato lo spezzone in A, anche se in B c'è una cattedra intera.

Dunque, per quanto riguarda la tua prima domanda: voglio andare nelle mie prime sedi scelte (A e B in città), se ho capito bene, *indipendentemente da intera o spezzone*, dovresti mettere:
1) no
2) no, poiché se metti sì, l'algoritmo ricerca su tutte le tue preferenze eventuali cattedre intere e magari ne trova una nella scuola Z, in montagna, e ti becchi quella. Poi sempre in caso di sì, se finita la ricerca, non trova cattedre, ti assegnerà il primo spezzone nella scuola più in alto che hai scelto, poiché a quel punto saresti nel caso "residuale". Dunque a me non sembra corretto ciò che ti hanno detto.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

accettare spezzoni Empty Re: accettare spezzoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.