PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROTESTE CONTRO ANIEF

+12
jullare74
orsa99
carla75
Aspettativa Zero
speranza_16
PrecarioSperanzoso
thewarrior75
annari
Snowflake
prever1968
ivan
PRIMIM
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da prever1968 Gio Ago 18, 2011 10:40 pm

ivan ha scritto:io penso che dobbiamo bloccare questo scempio. Io sono stato sempre contro la Lega e contro il Sen. Pittoni ma constato che quest'ultimo è l'unico che si sta opponendo a questo sindacato e ci sta mettendo la faccia in questa lotta
Certo non con i famosi 48 punti o con il blocco dei 5 anni (evviva la disgregazione della famiglia come elemento portante della ns. società, fate sacrifici per un tozzo di lavoro voi comuni mortali!) voluti sicuramente dalla Lega. Non si salva nessuno, men che meno i politici di turno fregandosene dei problemi reali di chi cerca di fare il proprio dovere di lavoratore (a quanto la cancellazione totale dei diritti del lavoratore?).
Vedrai che alla fine saremo tutti vincitori e perdenti, Gelmini permettendo.
Buona notte.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da orsa99 Gio Ago 18, 2011 11:50 pm

PRIMIM ha scritto:Vorrei proporre di scrivere alla segretaria dell' ANIEF amministrazione@anief.net
per protestare su come stanno rovinosamente trasformando queste immissioni in ruolo, danneggiando
i precari onesti, facendo perdere posti in contingente e minacciando tutti anche gli stessi precari che in grduatoria ci sono da anni senza ricorsi e varie.
Facciamogli capire che esistiamo anche noi (non ricorsisti) e che siamo i restanti 225.000 in GAE e che loro difendono solo i 15.000 che li hanno fatti diventare ricchi.
Quindi riempiamogli la mail con lettere di protesta e minacce come loro fanno con gli altri.

Premesso che ho fatto ricorso al PdR ma non con l'Anief... per quale motivo i ricorrenti danneggerebbero i precari onesti? Per quale motivo chi ricorre contro soluzioni ANTICOSTITUZIONALI deve essere tacciato di disonestà? (se tanto mi dà tanto)

Caro collega, mi sa che hai le idee confuse, oppure appartieni a quella schiera di italiani che pretendono un posto di lavoro non per merito ma per appartenenza parrocchiale.
Dovresti ringraziare l'esistenza di sindacati come l'ANIEF, che difendono i diritti di tutti i lavoratori anche i tuoi in nome di graduatorie fondate solo sul merito...non sulle gabbie salariali.

saluti

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da jullare74 Gio Ago 18, 2011 11:51 pm

orsa99 ha scritto:
PRIMIM ha scritto:Vorrei proporre di scrivere alla segretaria dell' ANIEF amministrazione@anief.net
per protestare su come stanno rovinosamente trasformando queste immissioni in ruolo, danneggiando
i precari onesti, facendo perdere posti in contingente e minacciando tutti anche gli stessi precari che in grduatoria ci sono da anni senza ricorsi e varie.
Facciamogli capire che esistiamo anche noi (non ricorsisti) e che siamo i restanti 225.000 in GAE e che loro difendono solo i 15.000 che li hanno fatti diventare ricchi.
Quindi riempiamogli la mail con lettere di protesta e minacce come loro fanno con gli altri.

Premesso che ho fatto ricorso al PdR ma non con l'Anief... per quale motivo i ricorrenti danneggerebbero i precari onesti? Per quale motivo chi ricorre contro soluzioni ANTICOSTITUZIONALI deve essere tacciato di disonestà? (se tanto mi dà tanto)

Caro collega, mi sa che hai le idee confuse, oppure appartieni a quella schiera di italiani che pretendono un posto di lavoro non per merito ma per appartenenza parrocchiale.
Dovresti ringraziare l'esistenza di sindacati come l'ANIEF, che difendono i diritti di tutti i lavoratori anche i tuoi in nome di graduatorie fondate solo sul merito...non sulle gabbie salariali.

saluti

Giulio

jullare74

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da Snowflake Ven Ago 19, 2011 12:02 am

orsa99 ha scritto:
PRIMIM ha scritto:Vorrei proporre di scrivere alla segretaria dell' ANIEF amministrazione@anief.net
per protestare su come stanno rovinosamente trasformando queste immissioni in ruolo, danneggiando
i precari onesti, facendo perdere posti in contingente e minacciando tutti anche gli stessi precari che in grduatoria ci sono da anni senza ricorsi e varie.
Facciamogli capire che esistiamo anche noi (non ricorsisti) e che siamo i restanti 225.000 in GAE e che loro difendono solo i 15.000 che li hanno fatti diventare ricchi.
Quindi riempiamogli la mail con lettere di protesta e minacce come loro fanno con gli altri.

Premesso che ho fatto ricorso al PdR ma non con l'Anief... per quale motivo i ricorrenti danneggerebbero i precari onesti? Per quale motivo chi ricorre contro soluzioni ANTICOSTITUZIONALI deve essere tacciato di disonestà? (se tanto mi dà tanto)

Caro collega, mi sa che hai le idee confuse, oppure appartieni a quella schiera di italiani che pretendono un posto di lavoro non per merito ma per appartenenza parrocchiale.
Dovresti ringraziare l'esistenza di sindacati come l'ANIEF, che difendono i diritti di tutti i lavoratori anche i tuoi in nome di graduatorie fondate solo sul merito...non sulle gabbie salariali.

saluti

Giulio

Come ho scritto a Pacifico non c'è nulla di più ANTICOSTITUZIONALE di una parte di precari inseriti in 4 province mentre il resto in una, come previsto. Cosa centra la parrocchia? Se non è un abuso questo...!
Chi ha fatto ricorso cominci a sceglierne una e chiedere il depennamento dalle altre 3, solo in seguito torni a parlare di Costituzione.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da orsa99 Ven Ago 19, 2011 12:05 am

Con me sfondi una porta aperta...io le immissioni in ruolo le farei solo dalle GaE 2011-2014!
Però chi ha ricorso, SOLO chi ha ricorso, deve essere risarcito con EVENTUALI nomine retrodatate come é la prassi, com'era un tempo, visto che, da che mondo é mondo, esiste il diritto al ricorso.

saluti

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da Snowflake Ven Ago 19, 2011 12:09 am

orsa99 ha scritto:Con me sfondi una porta aperta...io le immissioni in ruolo le farei solo dalle GaE 2011-2014!
Però chi ha ricorso, SOLO chi ha ricorso, deve essere risarcito con EVENTUALI nomine retrodatate come é la prassi, com'era un tempo, visto che, da che mondo é mondo, esiste il diritto al ricorso.

saluti

Giulio

Ripeto: NON SU 4 PROVINCE
E ti ricordo che la Costituzione deve valere per tutti allo stesso modo. Chi NON ha ricorso potrebbe farlo in seguito, e magari scavalcare il precedente ricorrente, convinto, a torto, di aver diritto al ruolo.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da Becks Ven Ago 19, 2011 12:13 am

Siamo all'alba del 19 agosto...un po' tardino ormai per protestare contro l'Anief!! Senza contare poi che l'Anief non ha vinto un bel niente dal momento che nessun ruolo sarà assegnato ai ricorrenti (almeno per ora). Quello che invece bisogna pretendere è che i ricorrenti scelgano UNA provincia in cui figurino in posizione utile per il ruolo e lascino libere le altre. L'ingiustizia clamorosa non è tanto il ricorso per il diritto alla mobilità sul territorio (a mio avviso comprensibile) ma la disponibilità della scelta di 4-5 province...questa è un'ingiustizia innegabile.
Riguardo ai toni dei comunicati Anief...stendiamo un velo pietoso.

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da orsa99 Ven Ago 19, 2011 12:14 am

Snowflake ha scritto:
orsa99 ha scritto:Con me sfondi una porta aperta...io le immissioni in ruolo le farei solo dalle GaE 2011-2014!
Però chi ha ricorso, SOLO chi ha ricorso, deve essere risarcito con EVENTUALI nomine retrodatate come é la prassi, com'era un tempo, visto che, da che mondo é mondo, esiste il diritto al ricorso.

saluti

Giulio

Ripeto: NON SU 4 PROVINCE
E ti ricordo che la Costituzione deve valere per tutti allo stesso modo. Chi NON ha ricorso potrebbe farlo in seguito, e magari scavalcare il precedente ricorrente, convinto, a torto, di aver diritto al ruolo.

La Corte costituzionale ha dichiarato illeggittime le code, non la possibilità di essere inserito in più graduatorie. Sta tutto scritto nella sentenza. La possibilità di essere inserito in due graduatorie esisteva anche prima.

G.


orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da Snowflake Ven Ago 19, 2011 12:25 am

orsa99 ha scritto:
Snowflake ha scritto:
orsa99 ha scritto:Con me sfondi una porta aperta...io le immissioni in ruolo le farei solo dalle GaE 2011-2014!
Però chi ha ricorso, SOLO chi ha ricorso, deve essere risarcito con EVENTUALI nomine retrodatate come é la prassi, com'era un tempo, visto che, da che mondo é mondo, esiste il diritto al ricorso.

saluti

Giulio

Ripeto: NON SU 4 PROVINCE
E ti ricordo che la Costituzione deve valere per tutti allo stesso modo. Chi NON ha ricorso potrebbe farlo in seguito, e magari scavalcare il precedente ricorrente, convinto, a torto, di aver diritto al ruolo.

La Corte costituzionale ha dichiarato illeggittime le code, non la possibilità di essere inserito in più graduatorie. Sta tutto scritto nella sentenza. La possibilità di essere inserito in due graduatorie esisteva anche prima.

G.


Questo è puro arrampicarsi sugli specchi. Non ha potuto dichiarare illegittima l'iscrizione in più province perché non era questo l'oggetto di delibera, anzi, non era proprio consentito, già dal precedente aggiornamento. L'approfittare di ulteriori 3 opportunità concesse in agguinta ma in coda è stato un abuso solenne.
Giustissimo! code incostituzionali? bene, eliminarle, come se non fossero mai esistite e permanenza in una sola provincia.
Dai troppo per scontato un esito definitivo che è ancora incerto, l'iter non è concluso.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da Alex_ct Ven Ago 19, 2011 12:43 am

Premettendo che:
1. L'Italia è un paese libero, e tutti i cittadini sono liberi di fare i ricorsi che vogliono;
2. Se un ricorso viene vinto, vuol dire che chi ha sbagliato è stato l'organo statale che ha fatto una legge dichiarata illegittima dai tribunali, non ha certo sbagliato il cittadino nel fare ricorso;

E' stato il Miur (e Lega) a volere le nomine retrodatate non l'Anief. Potevano benissimo fare le immissioni tutte dalle nuove Gae, e invece non l'hanno fatto. Il ministero non immaginava che sarebbero state usate le gae pettinate? Quindi invece di prendervela con l'Anief, che è un piccolo sindacato al confronto di altri, prendetevela con chi sta creando tutto questo caos, con chi ha deciso quali graduatorie utlizzare per le immissioni. A già dimenticavo, avete bisogno del capro espiatorio... così è più facile protestare visto che chi comanda davvero, il Miur, può fare tutto quello che vuole dato che il fronte dei precari è spaccato. E non continuate a raccontare la storia delle 5 province, perchè vi ricordo che è stato il ministero a decidere di utilizzare le vecchie graduatorie sapendo benissimo che ormai erano compromesse.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da orsa99 Ven Ago 19, 2011 3:38 am

Caro Primim, nessuna coda di paglia, io rifuggo dal meccanismo del dare e dell'avere che avvelena questa società, ergo difendo l'Anief perché a sua volta difende il principio della meritocrazia...una graduatoria deve essere determinata esclusivamente dai punteggi dei titoli e dei servizi: le code facevano schifo, non l'inserimento in più graduatore, visto che comunque entri con il tuo punteggio e certo non rubi il posto a chi possiede un punteggio maggiore, poi non é che uno ha il dono dell'ubiquità; stai pur sicuro che non entro di ruolo dalle GaE 2009/11 perché i ricorrenti al PdR neanche li hanno inseriti..il ricorso mi é stato fatto gratuitamente da mio cognato che all'epoca ne faceva tanti (lavora per un sindacato), non me lo anticipò neanche, dando per scontato che la cosa mi avrebbe fatto piacere...faccio prima ad entrare dalla GaE 2011/14, dove ne ho ormai la certezza matematica.

E' un po' triste che tu e Snowflake facciate i "Protagora", ovvero che mettiate in dubbio l'operato dei giudici con metodi sofistici del tipo: "esistono molte verità" adesso anche il giudice é sbagliato, mi ricordate un po' quel famoso politico italiano che vorrebbe scegliersi i giudici.
Le sentenze, fino a prova contraria, si applicano. L'Anief sta già disponendo i ricorsi al Giudice del lavoro i quali, vista la situazione creatasi, in tempi brevi rifaranno le nomine e ci sarà qualcuno, che per colpa dellla Gelmini, si vedrà tolto un posto di lavoro magari meritato per la precarietà, e non sarà un bel vedere...
Le immissioni in ruolo dalle Gae 2009/2010 é l'ulteriore dimostrazione della demagogia prepotente e strafottente di questo governo. Mi viene in mente lo spot di Guzzanti nell'Ottavo nano sulla casa delle Libertà. Terminava con : "Facciamo un po' come cazzo ci pare":
Eccolo qua:

https://www.youtube.com/watch?v=s41SLoort30

saluti

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da paolopaolo Ven Ago 19, 2011 7:49 am

Per colpa di questi ricorsi saranno accantonati molti di quei ruoli retrodatati. Altro che 67000 assunzioni!

Che almeno quei ruoli accantonati vengano fatti dalle nuove graduatorie. Che pasticcio.


Ultima modifica di paolopaolo il Ven Ago 19, 2011 7:55 am - modificato 1 volta.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da Ariom Ven Ago 19, 2011 7:53 am



Ripeto: NON SU 4 PROVINCE
E ti ricordo che la Costituzione deve valere per tutti allo stesso modo. Chi NON ha ricorso potrebbe farlo in seguito, e magari scavalcare il precedente ricorrente, convinto, a torto, di aver diritto al ruolo.[/quote]
QUOTO....io a Milano infanzia 28esima.....con 205 punti....ho guardato le altre province limitrofe...Lodi,Cremona ,Bergamo....in alcune sarei già entrata in ruolo......
Secondo voi a me non spetterebbe una nomina retrodatata....visto che non ho fatto nessun ricorso???????????

Ariom

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTE CONTRO ANIEF - Pagina 2 Empty Re: PROTESTE CONTRO ANIEF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.