Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Differenza congedo parentale e congedo per malattia

3 partecipanti

Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Ven Dic 11, 2020 2:58 pm

Come da titolo, chiedo lumi.
Attualmente sono in congedo parentale non retribuito perché mio figlio ha 9 anni.
A gennaio il piccolo di 1 anno,invece,dovrà effettuare diverse visite ravvicinate tra loro, per cui vorrei interrompere il congedo non retribuito per non perdere giorni. Sicuramente il pediatra gli darà i giorni necessari.
Quello che mi chiedo è: supponiamo che mi dia 10 giorni per il piccolo di 1 anno saranno conteggiati come malattia bambina o come congedo retribuito? Di lui ho tutti 6 mesi integri

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 11, 2020 3:02 pm

Il congedo per malattia bambino interrompe il congedo parentale.

Eventualmente SE sai che il bambino X tende ad ammalarsi, chiedi il congedo parentale di settimana in settimana onde evitare che la scuola debba continuamente modificare le tue variazioni giuridiche.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Ven Dic 11, 2020 3:04 pm

Si questo lo so. Ma io chiedevo se i 10 giorni sarebbero assenza per malattia bambino o me li conteggiano come congedo retribuito, considerato che i 6 mesi sono ancora intatti?

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Ven Dic 11, 2020 3:06 pm

No non tende ad ammalarsi. Semplicemente so già che sarò impegnata con lui quei 10 giorni per cui continuerò con il non reyribuito fino a quella data

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 11, 2020 3:15 pm

Se hai il certificato di malattia bimbo per quei 10 giorni comunicalo il prima possibile alla scuola, perchè dovranno fare su di te:

-Variazione giuridica con congedo allo 0%  dal periodo x al periodo Y + validazione

-Variazione giuridica mal bimbo <3 anni al 100% (max 30 gg x anno di età fino al 3 anno, poi illimitati fino al 3 anno allo 0%) dal periodo T al periodo V + validazione

-Variazione giuridica con congedo allo 0%  dal periodo Z al periodo ZX + validazione


Su questi tre periodi POI devono anche fare 3 contratti sul supplente che presumibilmente avranno individuato per sostituirti.

Decreti, non possono fare un tanto al kg ed è meglio che facciano il prima possibile perchè variare una variazione giuridica non è mai un grande divertimento, quindi OVE possibile meglio non far variare i congedi parentali.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Ven Dic 11, 2020 3:21 pm

Va bene grazie.
Si c'è già chi mi sostituisce e farò in modo che la scuola non debba riconvocare, preferisco che resti lei .

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 11, 2020 3:25 pm

Il problema della riconvocazione non sussiste finchè tu non riprendi servizio salvo norme a tutela della continuità (30 aprile con n. giorni).

Il mio consiglio  è che SE sai che la  bimba si ammalerà nel giorno X (visite etc,etc) tanto vale chiedere già da subito la variazione del congedo parentale, in modo da fare congedo- mal bimba - congedo + 3 contratti su supplente.

Chiederlo dopo è peggio, perchè dovrebbero rettificare,  con tutti  i casini annessi e connessi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Ven Dic 11, 2020 3:33 pm

Ti ringrazio veramente tanto.

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Ven Dic 11, 2020 3:57 pm

[quote="mordekayn"]Il problema della riconvocazione non sussiste finchè tu non riprendi servizio salvo norme a tutela della continuità (30 aprile con n. giorni)..[/quote
Approfitto per la tua preparazione per chiederti lumi su questo aspetto. Se si rientra dopo il 30 aprile con tot giorni di assenza si è a disposizione. Tecnicamente vuol dire che si è a scuola secondo normale orario e si faranno sostituzioni ecc?

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Dec Sab Dic 12, 2020 11:37 pm

Di solito sì, ma potrebbero utilizzarti anche in un altro modo (coerente con il tuo profilo professionale). L'orario potrebbe anche essere cambiato rispetto a quello che hai attualmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Lun Dic 14, 2020 4:01 pm

Allora, torno qui a chiedere a voi delucidazioni.
Il piccolo di un anno sta anticipando le varie visite previste x gennaio. Ho chiamato la segreteria ma mi dicono che non posso sospendere congedo del figlio x per malattia del figlio y. È corretto?

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 17, 2020 11:19 am

Puoi interrompere il congedo per malattia del bambino.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Stergios Gio Dic 17, 2020 2:30 pm

Anche io ricordavo cosi. Ma la segreteria dice di jo,posso sospendere per malattia solo se è relativa al bambino per cui ho chiesto il congedo. Ad essere malato però è l'altro. Pazienza,ormai vado di congedo. Solo mi scoccia un sacco che mi dicano sciocchezze.

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Differenza congedo parentale e congedo per malattia  Empty Re: Differenza congedo parentale e congedo per malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.