Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

+8
sempreconfusa1
caesar753
elirpe
Dec
mind89
sea_sparrow_iv
fradacla
franco71
12 partecipanti

Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da elirpe Dom Gen 03, 2021 9:55 pm

Buonasera a tutti,
la mia visualizzazione del Forum è cambiata molto; dipende dal pc o effettivamente è cambiata?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da fradacla Dom Gen 03, 2021 10:02 pm

No, è proprio cambiata.
Per un attimo all'accesso sono rimasta perplessa credendo che mio figlio mi avesse cambiato qualche impostazione installando Windows 10, poi ho letto il tuo post e ho capito che non era colpa sua :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Gen 04, 2021 1:56 am

Nooooo...ma vi prego...questa interfaccia, se posso esprimermi liberamente, è orribile...rimettete quella precedente! Va bene il quote, va bene che avete ripristinato le vecchie funzionalità, ma per me è illegibile...con quei caratteri enormi, e i colori...non mi piace per nulla.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da elirpe Lun Gen 04, 2021 9:52 am

Nemmeno a me funziona il Quote... l'interfaccia a me piace, è gradevole e mette buonumore.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da mind89 Lun Gen 04, 2021 11:31 am

Quando mollerete forumattivo.com per installare una versione "stock" di phpbb sarà sempre troppo tardi!
Capisco che affidarsi ad un gestore esterno è più comodo, ma alla fine non serve una gran manutenzione.  
Inoltre, in secondo luogo potreste fatturare e gestire liberamente la pubblicità, cosa che credo conti al sostentamento della piattaforma Orizzonte Scuola.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da Dec Lun Gen 04, 2021 5:14 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
sea_sparrow_iv ha scritto:

sea_sparrow_iv ha scritto:

GRRR e' sparito il < mi piace > io lo usavo molto


prova se funziona


perche' a me non funziona e invece a franco71 si' ? ? ?

cos'e' la citation multipla ?

https://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/C/citation.shtml

A me, come vedi, funziona. Non devi mettere la spunta su Disabilita il BBCode in questo messaggio.
Sul "mi piace" confesso di averlo chiesto io perché secondo me incoraggiava a schierarsi da una parte o dall'altra anziché sforzarsi di argomentare le proprie tesi e questo aumentava le tensioni. Se ti piace quello che ha scritto qualcuno, farai lo sforzo di scrivere un post per spiegare perché sei d'accordo con lui/lei o il contrario se non sei d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da elirpe Lun Gen 04, 2021 6:08 pm

Dec ha scritto:
sea_sparrow_iv ha scritto:
sea_sparrow_iv ha scritto:

sea_sparrow_iv ha scritto:

GRRR e' sparito il < mi piace > io lo usavo molto


prova se funziona


perche' a me non funziona e invece a franco71 si' ? ? ?

cos'e' la citation multipla ?

https://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/C/citation.shtml

A me, come vedi, funziona. Non devi mettere la spunta su Disabilita il BBCode in questo messaggio.
Sul "mi piace" confesso di averlo chiesto io perché secondo me incoraggiava a schierarsi da una parte o dall'altra anziché sforzarsi di argomentare le proprie tesi e questo aumentava le tensioni. Se ti piace quello che ha scritto qualcuno, farai lo sforzo di scrivere un post per spiegare perché sei d'accordo con lui/lei o il contrario se non sei d'accordo.

Provo se funziona il Quote

Funziona!

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Gen 04, 2021 8:02 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
penso sara' una questione di farci l'abitudine ^_^

no, non credo: anche per l'home page c'era stato un cambiamento di grafica, e non avevo apprezzato (anche li' i caratteri enormi, tra l'altro), ma non l'avevo esplicitato perché nel forum tutto era rimasto come al solito. Ma ora i cambiamenti sono giunti fin qui. Secondo me l'impostazione precedente era ottima, e la disposizione degli avatar a sinistra migliore. Speriamo ci ripensino.

Solo qui, nei marciapiedi, rimane tutto come al solito!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da caesar753 Lun Gen 04, 2021 10:07 pm

Bella bella la nuova grafica, ci voleva l'aggiornamento del phpBB

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Gen 08, 2021 12:50 am

come no...bella come un "pugno in un occhio".

Ma a cosa serve il grassetto (che era tanto atteso, così come il ripristino del quoting e l'eliminazione del pollicione, tutto gradito per carità) per mettere in evidenza parole dai caratteri ENORMI?

Non serve! Se usi il grassetto su caratteri enormi diventano ancor più visibili e urticanti per gli occhi!
Mica dobbiamo fare dei cartelloni eh!

Anche il contrasto e la leggibilità erano migliori prima, questi colori saranno pure allegri per qualcuno ma non sempre la novità è funzionale.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da Geko Dom Gen 10, 2021 4:43 am

Finalmente!
Era ora...
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Gen 11, 2021 7:13 pm

Domandina:
Il pallino nero sull'iconcina che precede il titolo del Topic che d'è?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da @melia Mar Gen 12, 2021 3:20 pm

Ma adesso che cosa è successo alla nuova interfaccia grafica?
Entrando in un'area, ad esempio Riforme, vedo tutto coperto di iconcine con cartellette sovrapposte al testo. Clicco, ma non so su cosa, e apro una discussione dove vedo tutto senza suddivisione.
PS Il bollino nero di fianco alla cartella significa: discussione popolare, di fianco ad un lucchetto significa discussione chiusa.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 12, 2021 3:27 pm

Ciccio.8 ha scritto:Domandina:
Il pallino nero sull'iconcina che precede il titolo del Topic che d'è?

ci sono nuovi messaggi in questa conversazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 12, 2021 3:28 pm

@melia ha scritto:Ma adesso che cosa è successo alla nuova interfaccia grafica?
 Entrando in un'area, ad esempio Riforme,  vedo tutto coperto di iconcine con cartellette sovrapposte al testo. Clicco, ma non so su cosa, e apro una discussione dove vedo tutto senza suddivisione.
PS Il bollino nero di fianco alla cartella significa: discussione popolare, di fianco ad un lucchetto significa discussione chiusa.

aggiorna, dovrebbe sistemarsi tutto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da @melia Mar Gen 12, 2021 4:25 pm

Aggiorna? Ho riavviato il computer, non cambia niente.

Dopo un riavvio e 4 aggiornamenti della pagina, tutto si è magicamente riportato a posto.
Grazie.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Gen 12, 2021 4:28 pm

@melia ha scritto:Aggiorna? Ho riavviato il computer, non cambia niente.

Prova a svuotare tutta la cronologia (e i relativi file salvati) del browser...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Gen 12, 2021 4:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Domandina:
Il pallino nero sull'iconcina che precede il titolo del Topic che d'è?

ci sono nuovi messaggi in questa conversazione

Grazie, avevo immaginato ma pensavo bastasse il foglietto passato da grigio a giallo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il sito ha cambiato interfaccia grafica? Empty Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.