I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

+2
@melia
Ciope1981
6 partecipanti

Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Ospite Mar Gen 12, 2021 8:29 pm

Buonasera, è da pochissimo che sono entrata nella scuola per cui perdonate se faccio una domanda sciocca/banale.  Leggo che il docente può usufruire di 6 giorni di ferie durante l'anno scolastico, giorni che verrebbero scalati ovviamente dal monte ferie spettante in estate. Ma questa "penalizzazione" a me sembra solo apparente, perchè di fatto è rarissimo che le scuole chiamino i docenti in servizio e propongano attività a Luglio e Agosto. Quindi questi sei giorni, laddove possibile, conviene sempre sfruttarli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Ciope1981 Mar Gen 12, 2021 8:52 pm

Ai sensi infatti dell’ art. 13, comma 9, le ferie richieste dal personale docente durante l’attività didattica sono concesse in subordine “alla possibilità di sostituire il personale che se ne avvale con altro personale in servizio nella stessa sede e, comunque, alla condizione che non vengano a determinarsi oneri aggiuntivi anche per l’eventuale corresponsione di compensi per ore eccedenti”.
Se sei di ruolo i 6 giorni di ferie possono essere usati dopo i 3 giorni di permesso personale http://www.uilscuolavenezia.altervista.org/it/normativa/6782-insegnanti-di-ruolo-6-giorni-di-ferie-fruite-come-permessi.html

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da @melia Mar Gen 12, 2021 8:56 pm

Ovviamente dipende dall'ordine di scuola. Alla secondaria di secondo grado dalla fine degli esami di stato all'inizio di quelli per il recupero dei debiti passano giusto i giorni delle ferie, niente di più.
In più di 40 anni, una sola volta sono stata chiamata alla fine di luglio perché ero l'unica docente della materia non in ferie ed erano arrivati degli strumenti di laboratorio che non sapevano come classificare.
Un altro motivo per cui ti possono chiamare a luglio o agosto è se ci sono dei ricorsi.
Per i 6 giorni di ferie durante l'anno scolastico devi trovarti chi ti sostituisce gratuitamente, non è sempre facile, riesci a farlo solo se sei disposta a sostituire gratuitamente a tua volta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Ospite Mar Gen 12, 2021 9:57 pm

Io sto nella scuola dell'infanzia sul potenziamento. Dunque questi 6 giorni scalati dal monte ferie, se accordati dalla Dirigente, mi sembra che difficilmente possano rappresentare una penalizzazione reale...stando alle vostre esperienze. Io pure conosco insegnanti che in 40 anni mai hanno avuto convocazioni nel periodo estivo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da biby Dom Mar 21, 2021 3:38 pm

buonasera mi aggiungo anch'io. sono docente con contratto covid, ho un contratto di 18 ore settimanali e ho cominciato a lavorare a fine novembre, il contratto scade l'8 giugno.
quanti giorni ho maturato? posso già chiederne 6 di ferie?

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 21, 2021 3:54 pm

Durante il periodo di sospensione delle attività didattiche, direi di sì
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da biby Dom Mar 21, 2021 3:57 pm

a me servono durante il periodo di attività didattica.. non le posso prendere?

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 21, 2021 3:59 pm

Solo se non si determinano oneri aggiuntivi per la tua sostituzione, la qual cosa mi sembra piuttosto improbabile su un periodo di 6 giorni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da fradacla Dom Mar 21, 2021 4:03 pm

@biby
hai posto la stessa domanda aprendo altro topic e hai avuto anche lì la stessa risposta
https://www.orizzontescuolaforum.net/t179744-contratto-covid-al-termine-delle-lezioni-e-ferie#2013868
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Khaleesi Mar Mar 23, 2021 6:42 am

Diciamo che fruire dei 6 giorni di ferie durante l'attività didattica è praticamente impossibile.. puoi chiederli, dopo aver usato i 3 giorni di permesso, come "permessi retribuiti".
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da fradacla Mar Mar 23, 2021 9:06 am

Khaleesi ha scritto:Diciamo che fruire dei 6 giorni di ferie durante l'attività didattica è praticamente impossibile.. puoi chiederli, dopo aver usato i 3 giorni di permesso, come "permessi retribuiti".

Se si è di ruolo funziona, ma chi ha posto il quesito è a tempo determinato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Khaleesi Mer Mar 24, 2021 6:35 am

Ok scusa Fradalca, non avevo letto con attenzione.. grazie mille...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica Empty Re: I 6 giorni di ferie durante l'attività scolastica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.