RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

+6
milla 2
MGJIP
angy26
yunola
donadoni
serpina
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Mer Feb 24, 2021 8:59 pm

Promemoria primo messaggio :

BUONGIORNO,
SONO UN’INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA. HO APPENA SCOPERTO CHE LA MIA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA NON è MAI STATA PORTATA A TERMINE. QUESTA E’ LA MIA SITUAZIONE:
3 ANNI DI PRERUOLO DAL 2011/12 AL 2013/14
5 ANNI DI RUOLO SU SOSTEGNO DAL 2014/15 AL 2018/19
DAL 2019/2020 TRASFERIMENTO SU POSTO COMUNE.
TUTTI ANNI SVOLTI NELLA STESSA SCUOLA (AD ECCEZIONE DI 6 MESI DEL PRIMO ANNO PRE-RUOLO)
DATO CHE CI SONO STATI DEI MALINTESI TRA ME E LA SEGRETERIA, CHE NON POSSO COMPROVARE PERCHE’ NON HO NULLA DI SCRITTO VORREI CHIEDERE COSA FARE ADESSO PER RIMEDIARE perché SU ISTANZE ONLINE ESSENDO SCADUTO IL TERMINE NON SI Può INVIARE RICHIESTA DI RICOSTRUZIONE perché IL SERVIZIO NON APPARE SUL PORTALE.
INOLTRE VOLEVO SAPERE SE HO “PERSO” IN TERMINI ECONOMICI L’AUMENTO DI FASCIA STIPENDIALE O QUESTA VIENE CALCOLATA IN AUTOMATICO DAL MINISTERO CHE MANDA GLI STIPENDI?
SE INVECE HO “PERSO” EVENTUALI AUMENTI O CONTEGGI PER ANZIANITA’ DI SERVIZIO PER EVENTUALE PENSIONE, C’è MODO DI FARE RICHIESTA DI ARRETRATI? E SE SI’ COME?
GRAZIE PER IL TEMPO DEDICATO ALLA LETTURA,
UN CORDIALE SALUTO.

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso


RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Mer Mag 19, 2021 11:22 am

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 212

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Mer Mag 19, 2021 11:24 am

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 312

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Mer Mag 19, 2021 11:26 am

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 4_b12

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Mer Mag 19, 2021 2:56 pm

MGJIP ha scritto:Buongiorno a tutti,
avevo aperto questo post e finalmente sono riuscita ad avere la copia del mio decreto.
Vorrei avere la vostra opinione per capire se l’allegato  vi sembra corretto.
-) Con questa ricostruzione di carriera mi viene solo comunicato che dal 1° settembre 2021 avrò un primo scatto stipendiale giusto? E’ giusto che sia così oppure l’aumento lo dovevo avere già dal 1° settembre 2020?
-) Non ho diritto a nessun arretrato?
Anni si servizio:
2011-12 preruolo
2012-13 preruolo
2013-14 preruolo
Dal 1 settembre 2014 entrata in ruolo a fini giuridici ed economici.
Grazie dell’aiuto

Non ho nemmeno letto il decreto: le informazioni che riassumi qui sopra sono sufficienti per dire che avrai lo scatto in fascia 9 al 1/9/2021. Solo da quella data ti spetta uno stipendio superiore a quello attuale.
Non capisco perché ipotizzi che possa essere un anno prima. Il preruolo è di tre anni, ma riconoscibili ai fini della ricostruzione sono solo due, essendo il 2013 un anno non valido per la progressione. Quindi, 2 preruolo + 7 di ruolo (compreso quello in corso) = 9 anni al termine dell'anno scolastico corrente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Mer Mag 19, 2021 2:58 pm

Ti avevo già calcolato l'esito della ricostruzione, lo vedo solo adesso.

fradacla ha scritto:
MGJIP ha scritto:BUONGIORNO,
SONO UN’INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA. ...

Hai 2 anni di preruolo utile (il 2013 non si calcola) e 6 di ruolo al 31/8/2020. Al termine di quest'anno scolastico (31/8/2021) avrai esattamente i 9 anni necessari per il primo scatto, ma, senza ricostruzione, dovrai aspettare per l'aumento. Ovviamente ti verranno corrisposti gli arretrati a partire dal sett 2021, ma solo quando la procedura sarà terminata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da michela.villani Gio Mag 20, 2021 12:45 pm

Buongiorno, ho ottenuto il visto di regolarità da parte della ragioneria di Stato. Adesso vorrei capire quanto tempo ci vorrà per ottenere il riallineamento dello stipendio e gli eventuali arretrati. Grazie.

michela.villani

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da gugu Gio Mag 20, 2021 3:24 pm

michela.villani ha scritto:Buongiorno, ho ottenuto il visto di regolarità da parte della ragioneria di Stato. Adesso vorrei capire quanto tempo ci vorrà per ottenere il riallineamento dello stipendio e gli eventuali arretrati. Grazie.


Dipende dalle RTS, in genere da alcuni a molti mesi.
Col passare del tempo ti conviene inviare direttamente una mail alla RTS di competenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Ven Mag 21, 2021 10:04 am

Buongiorno,
volevo ringraziare tutti per l'aiuto dimostrato.
Avete ragione nei post era nominato che il 2013 non contasse nulla, sono io che lo conteggiavo e perciò avevo il dubbio sulla data dello scatto stipendiale.
Come mai quel anno è così "brutto" da non valere?:-0
Buon fine settimana

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Ven Mag 21, 2021 10:11 am

Non è brutto il 2013, ma anni fa, per risparmiare soldi al bilancio dello Stato, si decise di bloccare la progressione economica per 2011, 2012, 2013. Successivamente furono recuperate le risorse per sbloccare due anni, ma il 2013 è rimasto lì, utile per anzianità pensionistica, ovviamente, ma non per scatti stipendiali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.