Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da docentespecial1 Dom Giu 28, 2015 3:27 pm

Salve, volevo chiedere info riguardo ricostruzione di carriera. Sono stata immessa in ruolo 1.9.2012 ma ho svolto e superato l'anno di prova l'anno successivo in altra scuola (essendo in assegnaz provv interprovinciale). Praticam appena dopo aver superato l'anno di prova, luglio del 2014, ho prodotto domanda di ricostruzione di carriera alla mia scuola di titolarità, ma ad oggi non l'hanno fatta ed ora che ho ottenuto trasferimento interprovinciale, mi hanno detto che manderanno tutta la mia documentazione alla scuola di attuale titolarità che dovrà farmi la ricostruzione. Ma secondo voi è giusto che in un anno non siano riusciti a farla? Eppure ho fatto solo 3 anni di preruolo in 2 scuole. Cioè tanto complicato è come mi hanno loro (le segretarie della scuola) detto al tel? Si sono giustificate dicendo che hanno troppi insegnanti e ricostruzioni da fare. Sarà che pur essendo la mia scuola di titolarità non ci ho mai insegnato perché un anno l'ho preso di maternità e congedo e gli altri due sn stata in assegnazione provv, indi avranno trascurato la mia domanda...ma ora come muoversi? Grazie.

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da fradacla Dom Giu 28, 2015 6:35 pm

La conferma in ruolo è del sett 2013? La domanda di ricostruzione quindi non è stata presentata appena dopo la conferma, ma 10 mesi dopo.
Non si tratta di una pratica complessa, ma c'è stato un blocco delle ricostruzioni che si è risolto solo ad ottobre scorso.
Ormai c'è poco da fare, visto che nessuna segreteria ha interesse a dedicare tempo alla ricostruzione di personale trasferito.
C'è solo da sperare che resterai nella nuova sede di titolarità abbastanza a lungo da poter sollecitare la segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da birillo Dom Giu 28, 2015 7:10 pm

Vorrei sapere se posso chiedere alla segreteria della mia scuola la ricostruzione della carriera visto che ho già ultimato e superato l'anno di prova. Da premettere che ho avuto come sede definitiva la scuola dove ho insegnato quest'anno e con un contratto fino al 31 agosto. Grazie

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da fradacla Dom Giu 28, 2015 7:17 pm

La domanda si può fare a partire dal 1 settembre, che è la data ufficiale della conferma in ruolo.
Che la discussione davanti al comitato si tenga a giugno o luglio non cambia nulla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da birillo Dom Giu 28, 2015 8:01 pm

Ho capito. Grazie Fradacla. > A settembre mi adopererò per la ricostruzione di carriera. Ma, secondo te, è preferibile preparare i certificati di servizio o l'autocertificazione?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da fradacla Dom Giu 28, 2015 8:37 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da luna76 Lun Giu 29, 2015 11:39 am

Ho avuto venerdì scorso la discussione di fronte al comitato dopo aver effettuato l'anno di prova (sono in ruolo dal 1/09/2014). Stavo andando in segreteria a chiedere moduli vari per ricostruzione carriera, ma leggo ora che la domanda potrà essere presentata solo dal 1 settembre 2015.
Ok, ma sul mio contratto non risulta la data del 31 agosto, né quella del 30 giugno.
C'è scritto semplicemente che sono 'assunta a tempo indeterminato', ma in prova.
C'è qualcosa che non va?

luna76

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da docentespecial1 Lun Giu 29, 2015 12:04 pm

fradacla ha scritto:La conferma in ruolo è del sett 2013? La domanda di ricostruzione quindi non è stata presentata appena dopo la conferma, ma 10 mesi dopo.
Non si tratta di una pratica complessa, ma c'è stato un blocco delle ricostruzioni che si è risolto solo ad ottobre scorso.
Ormai c'è poco da fare, visto che nessuna segreteria ha interesse a dedicare tempo alla ricostruzione di personale trasferito.
C'è solo da sperare che resterai nella nuova sede di titolarità abbastanza a lungo da poter sollecitare la segreteria.

Sì, perché l'anno di prova l'ho fatto nell'anno scolastico successivo alla mia entrata in ruolo, non avendo in quell'anno fatto i 180 gg lavorativi utili al fine dell'anno di prova. Fatto sta che è cmq passato un anno quasi dalla mia conferma del ruolo e dalla presentazione mia della domanda alla scuola di titolarità. Dovendo loro richiedere solo due certificati di servizio (perche è i mie tre anni di preruolo li ho svolti un anno in una scuola e due anni in una stessa scuola) non ci vedevo nulla di così complicato. Invece vedo che pare una cosa infattibile. Perché allora la legge dice che le segreterie dovrebbero produrre ricostruz di carriera dopo un mese dalla presentazione della domanda e ciò non si rispetta? Mah...
E in tutto ciò, mi toccherà chiedere la carità alla nuova scuola, in altra provincia ormai, di farmi questa ricostruzione... dovrò per caso portare pasticcini e caffé per averla??

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da fradacla Lun Giu 29, 2015 9:34 pm

luna76 ha scritto:Ho avuto venerdì scorso la discussione di fronte al comitato dopo aver effettuato l'anno di prova (sono in ruolo dal 1/09/2014). Stavo andando in segreteria a chiedere moduli vari per ricostruzione carriera, ma leggo ora che la domanda potrà essere presentata solo dal 1 settembre 2015.
Ok, ma sul mio contratto non risulta la data del 31 agosto, né quella del 30 giugno.
C'è scritto semplicemente che sono 'assunta a tempo indeterminato', ma in prova.
C'è qualcosa che non va?

Non capisco cosa dovrebbe esserci di strano.
Sei stata assunta in prova il 1-9-2014.
Il periodo di prova dura un anno scolastico, 1/9/2014-31/8/2015.
Sei confermata in ruolo il 1-9-2015.

Il fatto che tu discuta la relazione a giugno, luglio o agosto è irrilevante. Non puoi avere la conferma in ruolo prima del 1 settembre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da luna76 Mar Giu 30, 2015 9:31 am

Grazie Fradacla!
Mi chiedevo perché il mio contratto non riporti la data del 31 agosto... mentre sopra mi sembra di leggere che la collega ne abbia uno che riporta la data del 31/08... ma forse ho capito male.

luna76

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da fradacla Mar Giu 30, 2015 10:23 am

luna76 ha scritto:Grazie Fradacla!
Mi chiedevo perché il mio contratto non riporti la data del 31 agosto... mentre sopra mi sembra di leggere che la collega ne abbia uno che riporta la data del 31/08... ma forse ho capito male.

Ti riferisci a questo post?
Qui si parla di altra cosa: credo che la collega abbia avuto immissione giuridica dopo il 1 sett 2014, mentre aveva in corso un contratto di supplenza annuale. Ha quindi potuto contemporaneamente fare l'anno di prova e chiedere la sede definitiva. Lì si insedierà il 1 sett 2015, contestualmente alla decorrenza economica dell'immissione in ruolo.
Ho tirato a indovinare, ma mi pare non ci siano altre spiegazioni :-)

birillo ha scritto:Vorrei sapere se posso chiedere alla segreteria della mia scuola la ricostruzione della carriera visto che ho già ultimato e superato l'anno di prova. Da premettere che ho avuto come sede definitiva la scuola dove ho insegnato quest'anno e con un contratto fino al 31 agosto. Grazie
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da luna76 Mar Giu 30, 2015 3:12 pm

Ho capito. Grazie!

luna76

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola   Empty Re: Domanda Ricostruz carriera presentata ma dopo 1anno non fatta dalla scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.