assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

+3
lallaorizzonte
giulia boffa
alisa78
7 partecipanti

Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da alisa78 Lun Ago 22, 2011 11:29 am

Tempo fa sono intervenuta su un topic con questo stesso titolo o simile, mi scuso ma non sono riuscita a trovarlo e l'ho ricreato. Il dubbio è evidente già dal titolo, ricordo l'intervento di Lalla riguardo la normativa non chiara che lasciava il campo libero a differenti interpretazioni da parte degli AT. In questi giorni ci sono problematiche ben più serie che interessano le imminenti assunzioni, in particolare la questione dei posti accantonati, tuttavia vorrei ugualmente un consiglio. Io sono a Milano e rientro nel contingente 2011-12, vorrei poter scegliere una scuola che purtroppo quest'anno ha solo una cattedra 30/06, pensate sia inutile anche solo chiedere di scegliere una cattedra di fatto? oppure provo ugualmente a chiedere al momento? Pensate che possano defenestrarmi viste le attuali problematiche?

alisa78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 22, 2011 4:12 pm

milano non le dà, garantito; l'ha fatto in passato, ma sono stati errori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da alisa78 Lun Ago 22, 2011 4:27 pm

Grazie mille Giulia, così evito di fare richieste inutili ed inizio ad orientarmi in altro modo

alisa78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 22, 2011 4:41 pm

io credo che su questo bisognerebbe sollecitare una circolare del ministero, tanto più che il veneto (si dica quello che si vuole) è forse l'unica regione ad avere il coraggio di mettere per iscritto e divulgare ampiamente le direttive.

il fatto poi che ci debbano essere direttive regionali ci fa rendere conto di quello che sta avvenendo nella scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da alisa78 Lun Ago 22, 2011 4:52 pm

Quindi il Veneto si è espresso in merito? C'è un link che puoi indicarmi? Hai perfettamente ragione sulla necessità di una direttiva nazionale, ma come potremmo sollecitarla, attraverso i sindacati? O in quale altro modo?

alisa78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da lunasottile Lun Ago 22, 2011 5:45 pm

Scrivo qui per sollevare un quesito su questo argomento.....
Vista la situazione che si sta verificando in questi gg (le convocazioni senza tenere conto dei doppi inserimenti) e visto le risposte di alcuni USP su come si regoleranno con i posti "avanzati" (Brescia dice che i posti in surroga verranno poi dati dopo le convocazioni e TD) si verificherà senza dubbio la situazione di molti docenti che non convocati in prima battuta per il TI, verranno convocati per il TD, e successivamente, dopo aver scelto già un posto TD molto verosimilmente in OF, riceveranno il telegramma che gli avvisa del posto in surroga a TI....
Quindi chiedo a Lalla e Giulia....a quel punto, l'anno di prova me lo fanno fare sul posto che ho già scelto e occupato, anche se in OF? Giusto perchè magari nel frattempo avrò anche trovato un alloggionelle vicinanze.....
Ve lo chiedo perchè vista la mia posizione in GE è molto ma molto probabile che io sarò una delle prime escluse dalle convocazioni TI in prima battuta.....ma con la storia delle doppie convocazioni a me arriverebbero molto facilmente.....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da pollon78 Lun Ago 22, 2011 6:48 pm

lunasottile ha scritto:Scrivo qui per sollevare un quesito su questo argomento.....
Vista la situazione che si sta verificando in questi gg (le convocazioni senza tenere conto dei doppi inserimenti) e visto le risposte di alcuni USP su come si regoleranno con i posti "avanzati" (Brescia dice che i posti in surroga verranno poi dati dopo le convocazioni e TD) si verificherà senza dubbio la situazione di molti docenti che non convocati in prima battuta per il TI, verranno convocati per il TD, e successivamente, dopo aver scelto già un posto TD molto verosimilmente in OF, riceveranno il telegramma che gli avvisa del posto in surroga a TI....
Quindi chiedo a Lalla e Giulia....a quel punto, l'anno di prova me lo fanno fare sul posto che ho già scelto e occupato, anche se in OF? Giusto perchè magari nel frattempo avrò anche trovato un alloggionelle vicinanze.....
Ve lo chiedo perchè vista la mia posizione in GE è molto ma molto probabile che io sarò una delle prime escluse dalle convocazioni TI in prima battuta.....ma con la storia delle doppie convocazioni a me arriverebbero molto facilmente.....
L'anno scorso una collega si è trovata nella situazione da te indicata (ha accettato un incarico a td nella primaria e, ad ottobre, l'anno convocata per il ruolo all'infanzia). Lei ha portato a termine l'incarico ma ha seguito contemporaneamente il corso.
PS: ma non sei più su fb?

pollon78

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da alisa78 Lun Ago 22, 2011 8:13 pm

Poco fa mi è arrivata una mail dal responsabile sindacale di zona a cui avevo posto lo stesso quesito, sostiene che a Milano concedono questo tipo di scelta, ma... Credo che lo scoprirò solo al momento della fatidica scelta. Spero che in quell'occasione i sindacalisti ci siano...

alisa78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 22, 2011 8:14 pm

su inglese mai visto fare, se poi ogni funzionario fa come crede , non lo so
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da Davide1980 Lun Ago 22, 2011 8:19 pm

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2011/08/direttivenomineuolo.pdf

Davide1980

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 22, 2011 8:22 pm

quindi la cattedra al 30 giugno deve essere un'eccezione, per il Veneto e non solo


Ultima modifica di giulia boffa il Lun Ago 22, 2011 8:23 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da alisa78 Lun Ago 22, 2011 8:22 pm

giulia boffa ha scritto:su inglese mai visto fare, se poi ogni funzionario fa come crede , non lo so

Infatti il mio dubbio è proprio questo, che si tratti di improvvisazione a seconda di chi agisce, purtroppo...

alisa78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da lunasottile Lun Ago 22, 2011 8:44 pm

pollon78 ha scritto:
lunasottile ha scritto:Scrivo qui per sollevare un quesito su questo argomento.....
Vista la situazione che si sta verificando in questi gg (le convocazioni senza tenere conto dei doppi inserimenti) e visto le risposte di alcuni USP su come si regoleranno con i posti "avanzati" (Brescia dice che i posti in surroga verranno poi dati dopo le convocazioni e TD) si verificherà senza dubbio la situazione di molti docenti che non convocati in prima battuta per il TI, verranno convocati per il TD, e successivamente, dopo aver scelto già un posto TD molto verosimilmente in OF, riceveranno il telegramma che gli avvisa del posto in surroga a TI....
Quindi chiedo a Lalla e Giulia....a quel punto, l'anno di prova me lo fanno fare sul posto che ho già scelto e occupato, anche se in OF? Giusto perchè magari nel frattempo avrò anche trovato un alloggionelle vicinanze.....
Ve lo chiedo perchè vista la mia posizione in GE è molto ma molto probabile che io sarò una delle prime escluse dalle convocazioni TI in prima battuta.....ma con la storia delle doppie convocazioni a me arriverebbero molto facilmente.....
L'anno scorso una collega si è trovata nella situazione da te indicata (ha accettato un incarico a td nella primaria e, ad ottobre, l'anno convocata per il ruolo all'infanzia). Lei ha portato a termine l'incarico ma ha seguito contemporaneamente il corso.
PS: ma non sei più su fb?
Speriamo guarda....perchè se mi danno un TD, nel frattempo mi trovo una casa in quella zona e poi mi convocano per un TI da tutt'altra parte....già la situazione è complicata sotto tutti i punti di vista....
P.S. mi assento per qualche gg da fb per motivi personali!

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 22, 2011 10:35 pm

giulia boffa ha scritto:quindi la cattedra al 30 giugno deve essere un'eccezione, per il Veneto e non solo

il Veneto è di manica larga

"Le sedi provvisorie da assegnare ai beneficiari delle nomine in ruolo a pieno titolo riguardano le cattedre vacanti fino al 31 agosto 2012 e le cattedre disponibili fino al 30 giugno 2012 residuate dalle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria, a condizione che esista almeno la coincidenza tra il numero di posti vacanti dopo i trasferimenti in organico di diritto e il numero di assunzioni a tempo indeterminato autorizzate dal MIUR."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da Luisa Lun Ago 22, 2011 10:48 pm

una COE può essere cattedra in OD su cui scegliere per il ruolo??
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da Luisa Lun Ago 22, 2011 11:24 pm

Luisa ha scritto:una COE può essere cattedra in OD su cui scegliere per il ruolo??


un'anima buona che mi risponde per favore ??
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da Davide1980 Lun Ago 22, 2011 11:38 pm

Certo.

Davide1980

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 23, 2011 5:54 am

lallaorizzonte ha scritto:
giulia boffa ha scritto:quindi la cattedra al 30 giugno deve essere un'eccezione, per il Veneto e non solo

il Veneto è di manica larga

"Le sedi provvisorie da assegnare ai beneficiari delle nomine in ruolo a pieno titolo riguardano le cattedre vacanti fino al 31 agosto 2012 e le cattedre disponibili fino al 30 giugno 2012 residuate dalle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria, a condizione che esista almeno la coincidenza tra il numero di posti vacanti dopo i trasferimenti in organico di diritto e il numero di assunzioni a tempo indeterminato autorizzate dal MIUR."

non mi pare, e dice anche che i posti dati al 31agosto ad incarico, perché non dati a ruolo con il cambio con quelli al 30 giugno, devono essere pagati al 30 giugno, esattamente quello che so io
Qualora il numero dei docenti immessi in ruolo sia in numero pari o inferiore al numero di posti vacanti, i docenti stessi dovranno essere obbligati a coprire tutti i posti vacanti al 31.08.2012, evitando di destinare a supplenza fino al 30.06.2012 i posti vacanti al 31.08.2012.Qualora il numero di assunzioni a tempo indeterminato autorizzate dal MIUR sia in numero superiore al numero di posti vacanti dopo i trasferimenti, si dovrà procedere alla compensazione.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assunzioni in ruolo su cattedra di fatto Empty Re: assunzioni in ruolo su cattedra di fatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.