da insegnante a... ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da insegnante a... ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da insegnante a... ATA

5 partecipanti

Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty da insegnante a... ATA

Messaggio Da Scool Mar Mar 23, 2021 12:31 pm

Buongiorno,
dopo tanti anni di insegnamento, non mi dispiacerebbe provare a lavorare "dietro le quinte".
Con 22.8 punti è possibile ottenere incarichi annuali al centro-sud come Assistente Amministrativo?

Grazie.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da pintu84 Mar Mar 23, 2021 12:49 pm

Buongiorno. Sí, con quel punteggio non dovresti avere grossi problemi. Piú che altro..sei ben consapevole del cambiamento totale a cui ti esponi? 36 ore settimanali continuative senza giorno libero, stipendio piú basso partendo dal gradone stipendiale 0-9, timbratura delle presenze, copertura reale di qualunque giorno per le ferie...cambia un bel po'..certo..non hai le verifiche da correggere o i genitori petulanti al ricevimento settimanale..ma..io ci penserei bene. In bocca al lupo.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da Dexter Mar Mar 23, 2021 1:08 pm

pintu84 ha scritto:Buongiorno. Sí, con quel punteggio non dovresti avere grossi problemi. Piú che altro..sei ben consapevole del cambiamento totale a cui ti esponi? 36 ore settimanali continuative senza giorno libero, stipendio piú basso partendo dal gradone stipendiale 0-9, timbratura delle presenze, copertura reale di qualunque giorno per le ferie...cambia un bel po'..certo..non hai le verifiche da correggere o i genitori petulanti al ricevimento settimanale..ma..io ci penserei bene. In bocca al lupo.
E soprattutto ricominciare da zero, precariato e quanto altro

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da pintu84 Mar Mar 23, 2021 1:19 pm

Dexter ha scritto:
E soprattutto ricominciare da zero, precariato e quanto altro
Esatto!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da Scool Mar Mar 23, 2021 1:44 pm

pintu84 ha scritto:Buongiorno. Sí, con quel punteggio non dovresti avere grossi problemi. Piú che altro..sei ben consapevole del cambiamento totale a cui ti esponi? 36 ore settimanali continuative senza giorno libero, stipendio piú basso partendo dal gradone stipendiale 0-9, timbratura delle presenze, copertura reale di qualunque giorno per le ferie...cambia un bel po'..certo..non hai le verifiche da correggere o i genitori petulanti al ricevimento settimanale..ma..io ci penserei bene. In bocca al lupo.

Hai ragione, si stravolgerebbe un po' tutto. Ma le 18 ore di un insegnante ultimamente sono anche più di 36, specie se si è coordinatori di classe. L'aumento esponenziale di incombenze burocratiche e di delicate responsabilità di ogni tipo sta trasformando quello del docente in un lavoro sempre più grigio e sfiancante. La crescita abnorme di necessità "di ufficio" ruba sempre più energie che dovrebbero invece essere riversate sugli studenti.
Per non parlare del reclutamento... l'esperienza è sempre più svilita, la professionalità denigrata come non era mai successo finora.
Non so se riuscirei a rinunciare al rapporto con i miei studenti, alle gratificazioni umane che è forse meno facile ottenere in un lavoro di ufficio, ma la situazione è tale che forse cambiare ambito mi fornirebbe quel po' di ossigeno di cui inizio a sentire bisogno.

Grazie per l'accorta risposta.


Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da paolodeb Mar Mar 23, 2021 2:10 pm

Io l'ho fatto anni fa, passando da docente (precario) a AA part time, lasciandomi il tempo per lavorare come formatore e supervisore ICDL. Scelta difficile, a me piace insegnare ma alla fine sono stato soddisfatto, pur nella situazione particolare in cui sto facendo entrambe le attività.

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da mark14 Mar Mar 23, 2021 3:00 pm

paolodeb ha scritto:Io l'ho fatto anni fa, passando da docente (precario) a AA part time, lasciandomi il tempo per lavorare come formatore e supervisore ICDL. Scelta difficile, a me piace insegnare ma alla fine sono stato soddisfatto, pur nella situazione particolare in cui sto facendo entrambe le attività.
Mi spieghi come funziona il part time come aa ? È una scelta che si può sempre fare ? Quante ore comporta.
Grazie

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da mark14 Mer Mar 24, 2021 10:09 am

Mi spiegate per favore come funziona il part time come aa ? È una scelta che si può sempre fare ? Quante ore comporta.
Perdonatemi l,’up’ e grazie tante

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da paolodeb Gio Mar 25, 2021 9:47 am

Sì può chiedere il part time prendendo ad esempio gli spezzoni di posti, oppure spezzando un posto completo con le ore che vuoi. Se scegli di spezzare non puoi più aggiungere altro. Io all'inizio ho fatto un paio di anni facendo solo 6 ore, prendendo uno spezzone in una scuola che era comoda, il che consente di andare avanti in graduatoria con il punteggio pieno. Questo in terza e prima fascia.

Io sono andato in ruolo quest'anno e alla nomina ho chiesto al dirigente di fare part time, che deve essere minimo di 18 ore e sei vincolato per due anni a farlo.
Part time può essere verticale (6 ore per 3 giorni ad esempio se lavori 18 ore) oppure orizzontale (3 ore al giorno per 6 giorni).

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da mark14 Gio Mar 25, 2021 10:49 am

paolodeb ha scritto:Sì può chiedere il part time prendendo ad esempio gli spezzoni di posti, oppure spezzando un posto completo con le ore che vuoi. Se scegli di spezzare non puoi più aggiungere altro. Io all'inizio ho fatto un paio di anni facendo solo 6 ore, prendendo uno spezzone in una scuola che era comoda, il che consente di andare avanti in graduatoria con il punteggio pieno. Questo in terza e prima fascia.

Io sono andato in ruolo quest'anno e alla nomina ho chiesto al dirigente di fare part time, che deve essere minimo di 18 ore e sei vincolato per due anni a farlo.
Part time può essere verticale (6 ore per 3 giorni ad esempio se lavori 18 ore) oppure orizzontale (3 ore al giorno per 6 giorni).
Grazie ! Quindi un posto da 36 ore potrei anche spezzarlo e farne solo 6 ?
Successivamente potrei accettare supplenze in altre scuole per intergrarlo ?

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da pintu84 Gio Mar 25, 2021 12:53 pm

Scool ha scritto:
pintu84 ha scritto:Buongiorno. Sí, con quel punteggio non dovresti avere grossi problemi. Piú che altro..sei ben consapevole del cambiamento totale a cui ti esponi? 36 ore settimanali continuative senza giorno libero, stipendio piú basso partendo dal gradone stipendiale 0-9, timbratura delle presenze, copertura reale di qualunque giorno per le ferie...cambia un bel po'..certo..non hai le verifiche da correggere o i genitori petulanti al ricevimento settimanale..ma..io ci penserei bene. In bocca al lupo.

Hai ragione, si stravolgerebbe un po' tutto. Ma le 18 ore di un insegnante ultimamente sono anche più di 36, specie se si è coordinatori di classe. L'aumento esponenziale di incombenze burocratiche e di delicate responsabilità di ogni tipo sta trasformando quello del docente in un lavoro sempre più grigio e sfiancante. La crescita abnorme di necessità "di ufficio" ruba sempre più energie che dovrebbero invece essere riversate sugli studenti.
Per non parlare del reclutamento... l'esperienza è sempre più svilita, la professionalità denigrata come non era mai successo finora.
Non so se riuscirei a rinunciare al rapporto con i miei studenti, alle gratificazioni umane che è forse meno facile ottenere in un lavoro di ufficio, ma la situazione è tale che forse cambiare ambito mi fornirebbe quel po' di ossigeno di cui inizio a sentire bisogno.

Grazie per l'accorta risposta.

Di nulla. Io sono di ruolo come da Cs da tre anni e ora, a 36 anni, proveró a fare l'A.A. con l'aggiornamento tramite l'ex art.59. Anche a me, pur da un ruolo profondamente diverso, mancherá il rapporto umano coi bambini, ma proverò a interagire coi docenti che verranno in ufficio allo stesso modo.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da paolodeb Gio Mar 25, 2021 1:10 pm

mark14 ha scritto:Grazie ! Quindi un posto da 36 ore potrei anche spezzarlo e farne solo 6 ?
Successivamente potrei accettare supplenze in altre scuole per intergrarlo ?
No, se spezzi non puoi prendere altro.
Se prendi un posto disponibile in part time, puoi integrare dopo con altri spezzoni

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

da insegnante a... ATA Empty Re: da insegnante a... ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.