Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessia81

MessaggioOggetto: Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe   Sab Feb 09, 2013 8:29 pm

Salve a tutti,
sono un'insegnante curricolare nella scuola primaria e vorrei sottoporvi la mia situazione. Insegno in una classe dove con due bambini con il sostegno (non gravi) seguiti da un'insegnante di sostegno.
Dal momento che non ci sono soldi quando manca qualcuno non ci mandano i supplenti. La nuova Ds ci dice di utilizzare le compresenze (pochissime) e le ore eccedenti a pagamento (anche per qs c'è un tetto max basso). Se in questo modo non si riesce a coprire, la Ds ci ha detto che l'insegnante che è in compresenza con l'insegnante di sostegno deve lasciare la classe in cui dovrebbe fare lezione alla collega di sostegno e andare nella classe scoperta a supplire (il tutto con zero preavviso).
Quello che mi chiedo è se questa procedura sia giusta anche perchè nel mio plesso solo nella mia classe c'è il sostegno, quindi capita sempre ai docenti del mio team di "uscire" dalla classe.

Se qualcuno avesse qualche riferimento normativo mi farebbe un grande favore!
Tornare in alto Andare in basso
minacalcio

MessaggioOggetto: Re: Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe   Sab Feb 09, 2013 8:37 pm

Scusa ma lasci la classe durante la lezione frontale?
alessia81

MessaggioOggetto: Re: Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe   Sab Feb 09, 2013 8:56 pm