Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

3 partecipanti

Andare in basso

Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Empty Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

Messaggio Da sentiero76 Gio Mar 25, 2021 8:35 pm

Sono insegnante di sostegno, ho superato il vincolo quinquennale, vorrei tornare sulla materia.

1) Se faccio domanda e viene accettata, posso rinunciare e rimanere lì dove sono?
2) Se A è la mia scuola, e B è una scuola diversa. Posso fare domanda su sostegno su una scuola B e domanda su materia nella scuola A? In caso come si fa? Sono domande diverse?

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Empty Re: Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

Messaggio Da perseon83 Gio Mar 25, 2021 8:45 pm

1) No, se ottieni mobilità non puoi rinunciare. Se ci ripensi dopo aver fatto la domanda, mi pare ci sia una "finestra" temporale in cui puoi annullare la domanda, ma superata quella i giochi sono fatti;
2) Sono due domande diverse: se chiedi sostegno sulla scuola B, fai una domanda di trasferimento; se chiedi materia è una domanda di mobilità professionale, anche qualora tu la faccia per la scuola dove sei ora. Le due domande sono "cumulabili" ma di fatto sono due cose diverse

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Empty Re: Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 25, 2021 9:05 pm

perseon83 ha scritto:1) No, se ottieni mobilità non puoi rinunciare. Se ci ripensi dopo aver fatto la domanda, mi pare ci sia una "finestra" temporale in cui puoi annullare la domanda, ma superata quella i giochi sono fatti;
2) Sono due domande diverse: se chiedi sostegno sulla scuola B, fai una domanda di trasferimento; se chiedi materia è una domanda di mobilità professionale, anche qualora tu la faccia per la scuola dove sei ora. Le due domande sono "cumulabili" ma di fatto sono due cose diverse

1) confermo
2) no, è una sola domanda di trasferimento con la possibilità di scegliere quale tipologia di posto si preferisce: prima sostegno e poi materia o viceversa oppure una sola delle due.
Do per scontato che chi è titolare su sostegno ed è intenzionato a trasferirsi su materia sappia che deve avere superato il vincolo quinquennale su sostegno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Empty Re: Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

Messaggio Da sentiero76 Lun Mar 29, 2021 9:01 am

Stefania Biancani ha scritto:
perseon83 ha scritto:1) No, se ottieni mobilità non puoi rinunciare. Se ci ripensi dopo aver fatto la domanda, mi pare ci sia una "finestra" temporale in cui puoi annullare la domanda, ma superata quella i giochi sono fatti;
2) Sono due domande diverse: se chiedi sostegno sulla scuola B, fai una domanda di trasferimento; se chiedi materia è una domanda di mobilità professionale, anche qualora tu la faccia per la scuola dove sei ora. Le due domande sono "cumulabili" ma di fatto sono due cose diverse

1) confermo
2) no, è una sola domanda di trasferimento con la possibilità di scegliere quale tipologia di posto si preferisce: prima sostegno e poi materia o viceversa oppure una sola delle due.
Do per scontato che chi è titolare su sostegno ed è intenzionato a trasferirsi su materia sappia che deve avere superato il vincolo quinquennale su sostegno.

Ti ringrazio, ho quindi un'altra domanda:
3) il trasferimento tra due scuole dello stesso comune sulla stessa tipologia di posto (da scuola A a scuola B) sarebbe un trasferimento di prima fase, giusto?
3bis) invece il trasferimento da posto di sostegno a posto comune sia nella stessa scuola, che da scuola A a scuola B, sarebbe un movimento di seconda fase, giusto?
4) Dunque se io metto primauna preferenza di tipo 3bis e poi una preferenza di tipo 3 come fanno?

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Empty Re: Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 29, 2021 12:21 pm

sentiero76 ha scritto:
3) il trasferimento tra due scuole dello stesso comune sulla stessa tipologia di posto (da scuola A a scuola B) sarebbe un trasferimento di prima fase, giusto?
3bis) invece il trasferimento da posto di sostegno a posto comune sia nella stessa scuola, che da scuola A a scuola B, sarebbe un movimento di seconda fase, giusto?
4) Dunque se io metto primauna preferenza di tipo 3bis e poi una preferenza di tipo 3 come fanno?

3 e 3bis) sì
4) non è possibile scegliere la tipologia di posto per ogni preferenza espressa: indicherai quale tipologia di posto preferisci una sola volta e la tua scelta varrà per tutte le preferenze.
In ogni modo, se avrai indicato (ipotizzo) la volontà di andare su posto comune al primo posto e il trasferimento su sostegno al secondo posto il sistema verificherà, per ogni preferenza da te indicata e secondo l'ordine da te espresso, se ci sia prima un posto comune e poi di sostegno.
Ma attenzione! Se indicherai prefenze analitiche (singole scuole) o se ti muoverai all'interno del comune dove già sei titolare scatterà il vincolo triennale: per tre anni non potrai muoverti dalla scuola ottenuta e non potrai cambiare tipologia di posto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Empty Re: Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 29, 2021 12:26 pm

In breve devi decidere quale per te sia il movimento prioritario: se la priorità va al trasferimento da sostegno a posto comune (o viceversa) indica solo la tipologia desiderata (credo che tu debba indicare 1 e 0); se la priorità va alla volontà di trasferirsi indica entrambe le tipologie (1 e 2) nell'ordine che desideri.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande Empty Re: Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.