E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

+13
Starfish
Paolo1974
Dec
milena
draghetto
Virgolafox
giulia boffa
lala
lallaorizzonte
lishenko
marcob
melanie
Hope79
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Hope79 Lun Ago 22, 2011 4:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento importante circa la possibilità di rinunciare a una proposta di contratto per accettarne un’altra, prima della stipula del contratto stesso.
Nella Nota 6635 del 10 agosto in merito alle istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze per l’a.s. 2011/12 (con riferimento all’art.3 comma 5 del Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo adottato con il D.M. 13 giugno 2007) si dice che è consentito “unicamente durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti, che l’aspirante rinunci, senza alcun tipo di penalizzazione, ad una proposta contrattuale già accettata, relativa a supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche, esclusivamente per l’accettazione successiva di proposta contrattuale per supplenza annuale, per il medesimo o diverso insegnamento.”
Se interpreto bene, durante le operazioni di nomina (quindi prima del 1° settembre) ci sarebbe la possibilità di rinunciare a una proposta contrattuale già accettata, con termine 30 giugno 2012, unicamente a favore di una proposta di contratto annuale, cioè fino al 31 agosto 2012. Mi confermate tale lettura della nota? Vorrei averne la certezza perché lo scorso anno a Treviso, dove sono inserita in GaE, si è operato diversamente, a mio parere arrecando grave danno a molti docenti.
In prima battuta, infatti, si sono tenute le convocazioni per i posti di sostegno ed è stato detto che chi accettava avrebbe potuto rinunciare alla proposta di contratto già il giorno successivo, in occasione delle nomine per gli insegnamenti curricolari, senza necessariamente abbandonare una proposta al 30 giugno per una al 31 agosto. Inutile dirvi che tanti hanno accettato l’incarico di sostegno pur sapendo che in seguito lo avrebbero lasciato per accettare quello sulla disciplina: l’idea di avere in mano una proposta di contratto certa faceva gola (sulla correttezza di tale comportamento non entro nel merito…).
Chiaramente tutto questo ha penalizzato molti di noi, me inclusa. Infatti, trovandoci in posizione intermedia negli elenchi del sostegno, siamo stati costretti ad accettare proposte di contratto in località scomode, lontane, perché erano le ultime disponibilità rimaste e, se avessimo rifiutato, avremmo perso il diritto di essere riconvocati. In seguito tutti i posti liberati dai colleghi che hanno rinunciato a nomina sul sostegno per prendere quella sulla materia sono tornati in gioco in seconda convocazione, per cui chi si trovava oltre venti posizioni sotto di me ha acciuffato un incarico nella scuola sotto casa.
Dalla Nota citata prima mi pare di evincere che tutto questo non avrebbe dovuto essere consentito. O sbaglio?

Hope79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso


E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 12:05 pm

Betta10 ha scritto:Si può accorpare uno spezzone inferiore alle 6 ore (di 4,5 ore) che compare nelle disponibilità, per completare un altro spezzone (di 13,5 ore) e formare così una cattedra di 18 ore? Bisogna, anche qui, attendere la nota?
In quasi tutti gli AT (ho letto che Torino fa eccezione e magari ce ne saranno altri) gli spezzoni sotto le 6 ore non vengono assegnati alle convocazioni, ma vengono restituiti ai dirigenti e offerti ai docenti già in servizio in quella scuola; se nessuno li vuole, possono essere assegnati da gi.
Una curiosità: perchè questi spezzoni con la virgola? Non mi è mai capitato di vedere che mezz'ora venga assegnata ad un docente e mezz'ora ad un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 12:23 pm

Io leggo notizie allucinanti....
Possibile mai che il mondo della scuola sia così poco chiaro e così tanto complicato????

L'AT di Bari ha dato la possibilità l'anno scorso di passare da cattedra di sostegno a posto comune solo se si lasciava una cattedra al 30 giugno per una al 31 agosto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Betta10 Ven Ago 26, 2011 3:21 pm

Dec ha scritto: In quasi tutti gli AT (ho letto che Torino fa eccezione e magari ce ne saranno altri) gli spezzoni sotto le 6 ore non vengono assegnati alle convocazioni, ma vengono restituiti ai dirigenti e offerti ai docenti già in servizio in quella scuola; se nessuno li vuole, possono essere assegnati da gi.
Una curiosità: perchè questi spezzoni con la virgola? Non mi è mai capitato di vedere che mezz'ora venga assegnata ad un docente e mezz'ora ad un altro.

Caro Dec,
si tratta delle ore di sostegno e spesso ad un alunno vengono date 4,5 ore. Nelle disponibilità della mia provincia, ho visto che una cattedra ad orario esterno sul sostegno è stata formata così (13,5 in una SM e 4,5 in un'altra SM) ma direttamente dal provveditorato.

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da melanie Ven Ago 26, 2011 4:49 pm

Betta10 ha scritto:
Dec ha scritto: In quasi tutti gli AT (ho letto che Torino fa eccezione e magari ce ne saranno altri) gli spezzoni sotto le 6 ore non vengono assegnati alle convocazioni, ma vengono restituiti ai dirigenti e offerti ai docenti già in servizio in quella scuola; se nessuno li vuole, possono essere assegnati da gi.
Una curiosità: perchè questi spezzoni con la virgola? Non mi è mai capitato di vedere che mezz'ora venga assegnata ad un docente e mezz'ora ad un altro.

Caro Dec,
si tratta delle ore di sostegno e spesso ad un alunno vengono date 4,5 ore. Nelle disponibilità della mia provincia, ho visto che una cattedra ad orario esterno sul sostegno è stata formata così (13,5 in una SM e 4,5 in un'altra SM) ma direttamente dal provveditorato.

Be', proprio "spesso" non direi, non a livello generale almeno. Ma a quanto leggo qua e là, visti i modi variegati di procedere degli AT, l'autonomia scolastica si è estesa anche a loro. ;-)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Betta10 Ven Ago 26, 2011 4:55 pm

Certo, spesso nella mia esperienza. Senza deroga, in genere ho trovato spesso (quasi sempre) 4,5 ore settimanali per alunno. Diversamente come succede?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da melanie Ven Ago 26, 2011 5:06 pm

Betta10 ha scritto:Certo, spesso nella mia esperienza. Senza deroga, in genere ho trovato spesso (quasi sempre) 4,5 ore settimanali per alunno. Diversamente come succede?

Semplicemente intendevo che le ore, per quanto ho visto, sono sempre state intere, tanto nelle nomine quanto poi nella rispettiva distribuzione tra gli alunni.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da anto81 Ven Ago 26, 2011 10:30 pm

lishenko ha scritto:
marcob ha scritto:
melanie ha scritto:[Solitamente, gli AT al comunicato di convocazione per le nomine, fanno seguire un "vademecum" delle stesse per far sì che non ci siano comportamenti contraddittori. Occorre aspettare,tanto x cambiare.

Esatto. Comunque, in molti casi l'attesa si protrarrà oltre il 1° settembre, quindi il problema non si porrà. :)))))))

questo il caso: probabilmente convocazione sostegno 31, posto comune 1 pomeriggio
quindi sarei ancora in tempo a cambiare....

e che cambia?io ho le convocazioni il 2 per adoo e per a545?posso lasciare adoo al 30 giugno per a545 al 30 giugno?e ad00 al 31 agosto per a545 al 30 giugno?

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Virgolafox Sab Ago 27, 2011 12:28 am

Domanda:
Se il 30 accetto lo spezzone su materia, l'eventuale rinuncia prima del 1 settembre comporterebbe come sanzione il fatto di non essere piu' convocabile per la stessa cdc per quest'anno scolastico vero? Quindi eventualmente potrei accettare la cattedra intera sul sostegno ( la convocazione e' il 31....)

Sbaglio?

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Dec Sab Ago 27, 2011 1:34 am

Io starei molto attento a questi giochetti se non c'è scritto chiaramente che si possono fare. L'unica cosa certa è che si può lasciare 30 giugno per 31 agosto prima della presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 5:47 am

Virgolafox ha scritto:Domanda:
Se il 30 accetto lo spezzone su materia, l'eventuale rinuncia prima del 1 settembre comporterebbe come sanzione il fatto di non essere piu' convocabile per la stessa cdc per quest'anno scolastico vero? Quindi eventualmente potrei accettare la cattedra intera sul sostegno ( la convocazione e' il 31....)

Sbaglio?

appunto, sostegno e cdc sono la stessa cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da melanie Sab Ago 27, 2011 9:22 am

giulia boffa ha scritto:
Virgolafox ha scritto:Domanda:
Se il 30 accetto lo spezzone su materia, l'eventuale rinuncia prima del 1 settembre comporterebbe come sanzione il fatto di non essere piu' convocabile per la stessa cdc per quest'anno scolastico vero? Quindi eventualmente potrei accettare la cattedra intera sul sostegno ( la convocazione e' il 31....)

Sbaglio?

appunto, sostegno e cdc sono la stessa cdc

Non ho capito:non è un caso di rinuncia-cambio (consentito lo scorso anno ma non quest'anno stando al regolamento) materia-sos o viceversa prima della presa di servizio?
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 10:15 am

puoi cambiare solo prima del 31, non dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da melanie Sab Ago 27, 2011 10:25 am

giulia boffa ha scritto:puoi cambiare solo prima del 31, non dopo

Certo, infatti ha scritto che la convocazione è il 31.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Akofa Sab Ago 27, 2011 3:40 pm

Ricapitolando: l'anno scorso era consentito cambiare un incarico al 30 giugno sul sostegno con uno sempre al 30 giugno sulla cdc, purché il tutto avvenisse entro la presa di servizio del 1° settembre. Quest'anno invece non è più così, in quanto il regolamento supplenze prevede la possibilità di effettuare il cambio solamente se si abbandona un incarico fino al termine delle attività didattiche (30 giugno) per un incarico annuale (31 agosto). Ho capito bene?
Per me è di vitale importanza riuscire a saperlo prima delle nomine (che nella mia provincia saranno il 31, prima sul sostegno e poi sulla materia) per capire cosa fare (la funzionaria dell'AT alla quale ho chiesto delucidazioni non ha saputo offrirmi indicazioni in proposito: mi ha consigliato di chiedere lì sul momento). Sul sostegno sarò la prima a scegliere, dunque avrò un'ampia disponibilità di posti; sulla materia invece non sono ancora uscite le disponibilità e ho alcune persone davanti.
Se, vedendo le disponibilità della materia, calcolo che arriveranno sicuramente a chiamarmi, posso non presentarmi alle nomine sul sostegno e prendere direttamente il posto sulla cdc?
Eventualmente, potrei prendere uno spezzone di 9 h. sul sostegno e completarlo poi con un altro spezzone di 9 h. sulla materia?
Ringrazio di cuore chiunque vorrà rispondermi.

Akofa

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 3:42 pm

sì ad entrambe le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Akofa Sab Ago 27, 2011 3:51 pm

giulia boffa ha scritto:sì ad entrambe le domande

Grazie, Giulia: gentilissima e velocissima!
A questo punto penso proprio che prenderò uno spezzone sul sostegno e poi lo completerò con uno spezzone sulla cdc.

Akofa

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da draghetto Ven Set 02, 2011 7:58 am

Attenzione a Treviso una ragazza ha preso una cattedra su sostegno al 30/06 e l'ha lasciata per una cattedra al 30/06 sulla materia! Chi si occupava di fare le nomine non conosceva le regole.
Cosa si deve fare adesso?
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da PlutOne Gio Set 08, 2011 10:38 pm

quindi nessuno lascerà il sos per prendere la materia... è una cosa che potevano fare prima del 1/9. Ho capito bene?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2011 9:37 am

Da quello che mi hanno detto all'AT non sarà possibile fare alcun cambio.
Mi chiedo: non posso cambiare anche se dovessi prendere uno spezzone?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da PlutOne Ven Set 09, 2011 9:49 am

cioè, dopo il 1/9, se ho preso uno spezzone sul sos non posso cambiare con una cattedra sulla materia? oppure posso farlo se non ho ancora preso servizio?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 09, 2011 10:14 am

PlutOne ha scritto:cioè, dopo il 1/9, se ho preso uno spezzone sul sos non posso cambiare con una cattedra sulla materia? oppure posso farlo se non ho ancora preso servizio?

non puoi più farlo, a meno che la nomina non sia lo stesso giorno

infatti nel momento in cui ti conferiscono la nomina, essendo dopo il primo settembre, devi "correre" a scuola per la presa di servizio, non puoi differire

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? - Pagina 3 Empty Re: E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.