Aiuto graduatorie interne e punteggio. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto graduatorie interne e punteggio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto graduatorie interne e punteggio.

+2
Gianfranco
ero75
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da ero75 Ven Apr 30, 2021 9:42 pm

Buonasera, vorrei chiedere un aiuto in merito alla determinazione del punteggio per quanto riguarda le graduatorie d’istituto interne. Ho svolto 7 anni di ruolo alle scuole medie ma ho ottenuto il passaggio di cattedra l’anno scorso alla Scuola Secondaria di secondo grado . Più 4 anni di pre-ruolo sempre alle scuole medie. È corretto che il mio servizio svolto alla secondaria di primo grado venga valutato tutto come pre-ruolo? Grazie in anticipo se qualcuno saprà aiutarmi :pray_tone1::pray_tone1::relaxed::raising_hand_tone1:‍�

ero75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 30, 2021 9:49 pm

No, va valutato come servizio in altro ruolo (3 punti per ogni anno di servizio).
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da ero75 Ven Apr 30, 2021 9:52 pm

Quindi 21+12=33. Grazie Gianfranco per l’attenzione e la risposta celerissimi :pray_tone1::pray_tone1::relaxed:

ero75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da ero75 Ven Apr 30, 2021 10:33 pm

Gianfranco scusami se ne approfitto, ricordo che già mi avevi aiutato in passato. Grazie. Ti vorrei chiedere se avendo io fatto vecchio ordinamento e Bi.for.Doc. é giusto che nei titoli generali mi vengano attribuiti 5 punti soltanto. Ti ringrazio tanto se saprai rispondermi anche a questo. Un saluto

ero75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 30, 2021 11:12 pm

Se sei titolare su discipline musicali e non hai altri titoli, non dovresti avere titoli valutabili
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da ero75 Sab Mag 01, 2021 9:39 am

Grazie, trovo assurdo che chi abbia fatto un concorso prenda 12 punti e chi ha passato una selezione con posti a numero chiuso per regione e ha dato 30 materie in due anni non prenda neanche un punto. Giusto per esprimere solo un pensiero. Grazie Gianfranco e Buon primo Maggio a te e tutti i lettori. Ciao

ero75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2022 4:22 pm

Buon pomeriggio, vorrei essere aiutata nel calcolo del punteggio per la graduatoria interna di istituto. Sono titolare su disciplina (Lettere nella scuola secondaria di primo grado): ho 8 anni di preruolo e 6 anni di ruolo, escludendo l'anno in corso.
Vorrei avere conferma della correttezza del PUNTEGGIO così determinato: servizio di ruolo vale 6 punti per anno quindi 6×6=36 punti, é corretto? Aggiungo che il mio servizio di ruolo é tutto su sostegno nella scuola secondaria di primo grado, ma dal 1/9/2021 sono titolare su Lettere nella scuola secondaria di primo grado, cambia qualcosa per quanto riguarda il computo dei 36 punti di cui sopra?

Per quanto riguarda invece il servizio pre-ruolo in totale 8 anni di pre-ruolo nella scuola secondaria di primo grado, ho prestato servizio i primi 5 anni su Lettere, i restanti 3 anni su sostegno, essendo io in possesso del  titolo di specializzazione per l'attività didattica di sostegno. Nel punto B della scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari, avendo io prestato servizio in totale, sia di pre-ruolo che di ruolo, per 14 anni in tutto, é corretta l'attribuzione di 32 punti cioè 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti 10 anni (3×4+2×10)?

Ringrazio infinitamente chi sarà in grado e disponibile ad aiutarmi a determinare il mio corretto punteggio. Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da Gianfranco Dom Feb 13, 2022 4:35 pm

Non ho capito che calcolo hai fatto. 8 anni di preruolo sono 20 punti, 6 anni di ruolo sono 36 punti. Il totale fa 56
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2022 4:50 pm

Ciao Gianfranco, grazie per la risposta.
36 punti per il prestato servizio di 6 anni di ruolo, é corretto quindi così come ho calcolato anche io stessa. Per quanto riguarda il prestato servizio di 8 anni di pre-ruolo é corretto il calcolo 3×4=12+ 2×4=8 da cui 12+8=20 come tu mi hai giustamente fatto notare ma nel punto B) della scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari bisogna indicare e contare sia i servizi di pre-ruolo che quelli di ruolo? Oppure soltanto i servizi di pre-ruolo? O solo i servizi di ruolo? Io ho capito entrambi, ma sto forse sbagliando?

Di nuovo, grazie, Gianfranco.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da gugu Dom Feb 13, 2022 4:52 pm

Esclusivamente il pre-ruolo, altrimenti si arriverebbe a valutare due volte il servizio di ruolo in modo del tutto illogico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2022 5:13 pm

gugu ha scritto:Esclusivamente il pre-ruolo, altrimenti si arriverebbe a valutare due volte il servizio di ruolo in modo del tutto illogico.

Allora, se bisogna valutare solo il pre-ruolo, tra ruolo e pre-ruolo, totalizzo 56 punti cioè 36 punti di servizio di ruolo e 20 punti di servizio di pre-ruolo. Grazie, gugu. Ne approfitto per chiederti conferma della non valutabilità dell'anno di ruolo in corso per quanto riguarda la graduatoria interna di istituto. Non é valutabile l'anno in corso, giusto?


serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2022 5:18 pm

Inoltre, ai 56 punti che scaturiscono dalla somma del mio servizio di ruolo e di pre-ruolo, io devo ancora aggiungere 10 punti per titoli e 6 punti per esigenze di famiglia. Il mio punteggio totale nella graduatoria interna di istituto dovrebbe quindi essere pari a 72 punti. È corretto?

Grazie, Gianfranco.
Grazie, gugu.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da Gianfranco Dom Feb 13, 2022 5:59 pm

L'anno in corso non è valutabile, i titoli sono valutabili. Per le esigenze di famiglia valgono i figli, mentre il ricongiungimento vale solo se il familiare a cui ricongiungersi è residente nel comune di titolarità.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2022 6:17 pm

Gianfranco ha scritto:L'anno in corso non è valutabile, i titoli sono valutabili. Per le esigenze di famiglia valgono i figli, mentre il ricongiungimento vale solo se il familiare a cui ricongiungersi è residente nel comune di titolarità.

Di nuovo, grazie, Gianfranco.

Chiarita definitivamente la questione della non valutabilità dell'anno di ruolo in corso, sui miei titoli non ho dubbi perché sono già stati valutati in anni precedenti nelle graduatorie interne di varie scuole e per il ricongiungimento non ho problemi perché i miei genitori risiedono nel mio comune di titolarità (a proposito, vale 6 punti, giusto?), mi tengo pronta per la compilazione della mia scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari.

Ancora, grazie, Gianfranco e speriamo bene!

L'unica cosa che un po' dispiace in questa procedura  di determinazione del punteggio nella graduatoria interna di istituto é il fatto che si "perde" molto punteggio di prestato servizio su sostegno quando, come é accaduto a me,  nel trasferimento che si ottiene, si passa da sostegno a disciplina, pur rimanendo sempre nella scuola secondaria  di  primo  grado.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Dom Feb 20, 2022 6:29 pm

Buonasera a tutti.
Volevo sapere ció che sto per chiedere: un docente neo-trasferito che presenta per la prima volta la modulistica per la graduatoria interna d'istituto in una determinata scuola, cosa deve presentare in segreteria oltre alla 1) dichiarazione cumulativa in cui si indicano le generalità inerenti il ricongiungimento e il possesso di titoli valutabili nella graduatoria interna e oltre alla 2) scheda di compilazione per individuare eventuali soprannumerari? Ci sono altri moduli da compilare a cura del docente, a parte questi 2 moduli di cui sopra?

Vi ringrazio. La segreteria della mia scuola di titolarità non mi ha ancora inviato la modulistica per la graduatoria interna d'istituto e, poiché io sono neo-trasferita in questa per me nuova scuola, vorrei cominciare a preparare fin da ora la modulistica/documentazione da restituire all'ufficio di segreteria nei tempi stabiliti.

Di nuovo, grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Sab Feb 26, 2022 3:57 pm

serena ha scritto:Buonasera a tutti.
Volevo sapere ció che sto per chiedere: un docente neo-trasferito che presenta per la prima volta la modulistica per la graduatoria interna d'istituto in una determinata scuola, cosa deve presentare in segreteria oltre alla 1) dichiarazione cumulativa in cui si indicano le generalità inerenti il ricongiungimento e il possesso di titoli valutabili nella graduatoria interna  e oltre alla 2) scheda di compilazione per individuare eventuali soprannumerari? Ci sono altri moduli da compilare a cura del docente, a parte questi 2 moduli di cui sopra?

Vi ringrazio. La segreteria della mia scuola di titolarità non mi ha ancora inviato la modulistica per la graduatoria interna d'istituto e, poiché io sono neo-trasferita in questa per me nuova scuola, vorrei cominciare a preparare fin da ora la modulistica/documentazione da restituire all'ufficio di segreteria nei tempi stabiliti.

Di nuovo, grazie!

Qualcuno/a saprebbe rispondere al mio suddetto quesito?

Ringrazio chiunque lo farà. Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Sab Mar 05, 2022 5:15 pm

Gianfranco ha scritto:Non ho capito che calcolo hai fatto. 8 anni di preruolo sono 20 punti, 6 anni di ruolo sono 36 punti. Il totale fa 56

Gianfranco, scusami, il servizio di ruolo prestato su sostegno non vale 12 punti e dunque il calcolo dovrebbe essere NO 6×6=36 ma 12×6=72?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 05, 2022 5:20 pm

Vale doppio se il servizio è prestato con titolo di specializzazione e se si chiede posto sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da sos83 Sab Mar 05, 2022 5:26 pm

Buona sera, scusate l'ignoranza ma cosa si intende per preruolo?Gli anni svolti con un supplenza di almeno 180 giorni?Grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 05, 2022 5:28 pm

Il servizio svolto prima dell'immissione in ruolo. L'anno è valido se di 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Sab Mar 05, 2022 5:29 pm

sos83 ha scritto:Buona sera, scusate l'ignoranza ma cosa si intende per preruolo?Gli anni svolti con un supplenza di almeno 180 giorni?Grazie.

Gli anni svolti con supplenze di almeno 180 giorni sono pre ruolo a tutti gli effetti.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Sab Mar 05, 2022 5:33 pm

arrubiu ha scritto:Vale doppio se il servizio è prestato con titolo di specializzazione e se si chiede posto sostegno.

Arrubiu, il mio servizio su sostegno é prestato con titolo di Specializzazione. Chiedevo come valutarlo, se 6 o12 punti, per la graduatoria interna d'istituto.

Grazie, arrubiu. Poiché io sapevo 12 punti, ma Gianfranco mi ha indicato con 6 punti, mi é sorto il dubbio...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 05, 2022 5:46 pm

Vale 12 se sei titolare sul sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 05, 2022 5:47 pm

Vale 12 se è servizio di ruolo
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da serena Sab Mar 05, 2022 6:03 pm

arrubiu ha scritto:Vale 12 se è servizio di ruolo
Certo, é servizio di ruolo. Ormai sono di ruolo su sostegno da 6 anni. Questo é il mio settimo anno di servizio di ruolo, dal primo settembre 2021 peró ho avuto il trasferimento su posto normale, ma pur avendo avuto il trasferimento su posto normale, ora sono in utilizzazione su posto di sostegno, stesso grado d'istruzione.
Vorrei capire se i miei 6 anni di servizio di ruolo prestato su sostegno valgono 6 o 12 punti ciascuno nella graduatoria interna d'istituto.

Grazie, arrubiu.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto graduatorie interne e punteggio. Empty Re: Aiuto graduatorie interne e punteggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.