Diventare insegnante di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventare insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventare insegnante di sostegno

+2
Ciope1981
sea_sparrow_iv
6 partecipanti

Andare in basso

Diventare insegnante di sostegno Empty Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da Pesca678 Dom Mag 02, 2021 2:14 pm

Buongiorno a tutt*,
Ho una laurea magistrale in lingue e letterature straniere e vorrei diventare insegnare di sostegno, conscia del fatto che dovrei prendere una seconda laurea in scienze della formazione primaria.
Mi chiedevo se, avendo già un titolo magistrale, possa essere sufficiente conseguire una triennale in scienze della formazione primaria anzichè una seconda magistrale.
Oltre ai 24 cfu e a un tot di ore di insegnamento, quali sono gli altri step per avere l’abilitazione?
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da darmi delucidazioni a riguardo.

Pesca678

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diventare insegnante di sostegno Empty Re: Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da Pesca678 Dom Mag 02, 2021 2:51 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:sicuramente hai molta confusione
inizia a cercare bene sul sito di orizzonte scuola
ci sono tutte le risposte
Se non avessi confusione non avrei chiesto.

Pesca678

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.21

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di sostegno Empty Re: Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da Ciope1981 Dom Mag 02, 2021 2:58 pm

Vuoi diventare insegnante di sostegno all'infanzia, alla primaria o alla secondaria?
Nel caso della secondaria devi conseguire i 24 CFU e specializzarti sul sostegno mediante TFA.
Nel caso primaria e infanzia devi avere il titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria e poi TFA infanzia e primaria.
https://www.orizzontescuola.it/come-si-diventa-docenti-di-ruolo-su-posto-di-sostegno-accesso-diretto-e-mobilita/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di sostegno Empty Re: Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da Pesca678 Dom Mag 02, 2021 3:50 pm

[quote="Ciope1981"]Vuoi diventare insegnante di sostegno all'infanzia, alla primaria o alla secondaria?
Nel caso della secondaria devi conseguire i 24 CFU e specializzarti sul sostegno mediante TFA.
Nel caso primaria e infanzia devi avere il titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria e poi TFA infanzia e primaria.


Alla secondaria. Grazie mille per la risposta!

Pesca678

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.21

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di sostegno Empty Re: Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 02, 2021 4:27 pm

Pesca678 ha scritto:Buongiorno a tutt*,
Ho una laurea magistrale in lingue e letterature straniere e vorrei diventare insegnare di sostegno, conscia del fatto che dovrei prendere una seconda laurea in scienze della formazione primaria.
Mi chiedevo se, avendo già un titolo magistrale, possa essere sufficiente conseguire una  triennale in scienze della formazione primaria anzichè una seconda magistrale.
Oltre ai 24 cfu e a un tot di ore di insegnamento, quali sono gli altri step per avere l’abilitazione?
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da darmi delucidazioni a riguardo.
Ogni tanto qualcuno che non pesa di fare il sostegno per ripiego...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di sostegno Empty Re: Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da ClaudiaT. Mer Mag 26, 2021 10:47 am

Ciao a tutti, sto per ultimamere gli esami per la mia classe di concorso, A18. Mi confermate che per il sostegno con il TFA posso insegnare sia alle medie che alle superiori, a prescindere dalla classe di concorso? Grazie mille

ClaudiaT.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di sostegno Empty Re: Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da Suzanne Mer Mag 26, 2021 11:47 am

No. Se la tua laurea ti dà accesso a delle cdc solo per le superiori, potrai fare il tfa sostegno solo per la secondaria di secondo grado. Se puoi insegnare solo nella A18, dovrai provare il tfa sostegno per il secondo grado.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di sostegno Empty Re: Diventare insegnante di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.