urgentissimo aiuto scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgentissimo aiuto scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgentissimo aiuto scrutini

+2
ontoteologia
clace
6 partecipanti

Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da clace Mar Ago 23, 2011 10:12 am

avevo il contratto fino al 30/06 e non ho rimandato nessuno ma ora mi hanno contattata per partecipare agli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio, e' obbligatorio andarci o uno si puo' rifiutare , se si rifiuta cosa succede c'e' qualche penalita' per la nomine annuali che ci saranno a settembre?

sono all'estero e non posso tornare per motivi personali che non potrei documentare

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da ontoteologia Mar Ago 23, 2011 10:18 am

clace ha scritto:avevo il contratto fino al 30/06 e non ho rimandato nessuno ma ora mi hanno contattata per partecipare agli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio, e' obbligatorio andarci o uno si puo' rifiutare , se si rifiuta cosa succede c'e' qualche penalita' per la nomine annuali che ci saranno a settembre?

sono all'estero e non posso tornare per motivi personali che non potrei documentare

è una situazione paradossale! Il precario, con contratto scaduto, è (almeno moralmente) costretto a partecipare agli scrutini. Sinceramente non ho una risposta assoluta e certa, ma credo davvero che non ci sia alcun obbligo. Però non tutti concordano....

P.S.: in ogni caso non è che se tu non ha rimandato nessuno, allora sei libero. Sei parte del consiglio di classe. O, meglio, eri parte, essendoti scaduto il contratto.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da clace Mar Ago 23, 2011 10:30 am

ma sapete se uno non si presenta agli scrutini cosa accade?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da clace Mar Ago 23, 2011 10:41 am

aiuto e' urgente

se non rientro in italia senza una motivazione documentabile cosa accade?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da ontoteologia Mar Ago 23, 2011 10:50 am

intanto, prima di disperarti, prova a contattare il DS e a farti sostituire da un collega della tua stessa materia.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da clace Mar Ago 23, 2011 10:56 am

il ds l'ho contattato ma e' uno di quei dirigenti per niente disponibili e
purtroppo insegnavo solo io quella materia in quella scuola

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da clace Mar Ago 23, 2011 11:01 am

aiuto sono nel panico

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da mariel Mar Ago 23, 2011 11:08 am

io sto percependo la disoccupazione, posso rifiutare di partecipare agli scrutini?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da clace Mar Ago 23, 2011 11:15 am

anche io vorrei saperlo

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da melanie Mar Ago 23, 2011 11:26 am

clace ha scritto:aiuto e' urgente

se non rientro in italia senza una motivazione documentabile cosa accade?

Senza entrare nel merito del senso di responsabilità e questioni simili, perché ben altre penso siano le mancanze gravi da parte dei docenti, non succede NIENTE. Provvederanno a nominare un collega che ti sostituirà. A contratto scaduto, non c'è alcun obbligo formale e non devi perciò giustificare. Comunica alla scuola però, se non l'hai ancora fatto, che sei certa di non poter essere presente.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da melanie Mar Ago 23, 2011 11:32 am

Aggiungo che, spesso le scuole, prima di fine anno,chiedono ai supplenti la disponibilità o meno a presenziare agli scrutini di settembre (a riprova che non è un obbligo legato alla normativa), così da organizzare per tempo le eventuali sostituzioni. E credo sia davvero una buona iniziativa.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da drifis_ Mar Ago 23, 2011 11:38 am

per quel che ne so io la scuola sarebbe obbligata a contattare per primi i docenti che facevano parte del consiglio di classe che ha deliberato il debito, ma poi quelli che non sono più sotto contratto possono decidere liberamente se pertecipare o meno. Conservo una nota risalente al 2008 non so se è ancora valida ma te la incollo magari gente più esperta ti dirà in merito

Prot. n.7783
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
Uff. VI
Destinatari
Roma, 10 Luglio 2008
Oggetto: utilizzazione del personale in sede di verifiche finali e integrazione dello scrutinio finale, di cui all’art. 8, comma 6 dell’O.M. 5 novembre 2007, n. 92. - Chiarimenti.
In relazione a quesiti pervenuti per quanto concerne l’utilizzo del personale in sede di verifiche finali e integrazione dello scrutinio finale per gli alunni il cui giudizio è stato sospeso ai sensi dell’articolo 6, comma 3, dell’O.M. n. 92/2007, si chiarisce che l’articolo 8, comma 6, della stessa ordinanza n. 92/2007 dispone che "la competenza alla verifica degli esiti nonché alla integrazione dello scrutinio finale appartiene al consiglio di classe nella medesima composizione di quello che ha proceduto alle operazioni di scrutinio finale”.

L’art. 8, comma 6, dell’ O.M. n. 92/2007 prevede, altresì, l’ipotesi in cui alcuni componenti del consiglio di classe siano stati trasferiti ad altra sede scolastica o collocati in altra posizione ovvero posti in quiescenza. In tal caso essi possono essere richiamati e compete loro il rimborso spese.

Nel caso in cui, però, tali componenti non possano o, comunque, non intendano accettare tale incarico, acquisita agli atti della scuola la loro espressa volontà, si dà luogo alla nomina di altro docente della stessa disciplina, secondo la normativa vigente.

Pertanto, in prima istanza, va garantita la medesima composizione del consiglio di classe che ha proceduto alle operazioni di scrutinio finale. Solo quando si verifica, per motivi legittimi e documentati, l’assenza di un docente, si procede alla sostituzione come avviene negli scrutini ordinari.
IL DIRETTORE GENERALE
(Mario G. Dutto)

http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2008/prot7783_08.shtml
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da carla75 Mar Ago 23, 2011 11:42 am

mi sembra ovvio e penso che ci voglia anche una bella faccia tosta da parte dei DS pretendere la nostra presenza. che chiamassero dal mare gli insegnanti di ruolo.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo aiuto scrutini Empty Re: urgentissimo aiuto scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.