Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibilità di insegnamento tramite MAD

+3
milla 2
Dec
Fisk
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Mer Mag 12, 2021 12:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,
ho una laurea magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e vorrei iniziare già dall'anno prossimo ad accumulare punteggio nelle mie classi di concorso tramite supplenze con MAD in vista della riapertura delle GPS nel 2022.
Possiedo già i 24 CFU e le classi di concorso a cui posso accedere sono le seguenti:

A020 (Fisica)
A037 (Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica)
A047 (Scienze matematiche applicate)
A060 (Tecnologia nella scuola media)

Vorrei sapere quali sono, in concreto, le possibilità di ottenere un incarico tramite MAD con disponibilità su tutto il territorio nazionale (quindi supponendo di dovermi spostare, da Perugia, verso nord): c'è qualcuno che possa testimoniarmi che, in quelle classi di concorso, è stato chiamato per una supplenza più o meno lunga tramite invio di MAD? Perché a giudicare dal numero di persone che inviano le domande e dalla presenza costante di persone in graduatoria a me sembra sinceramente che le possibilità di ottenere una supplenza in questo modo siano veramente limitate. Eventualmente, vi sarei anche grato se poteste suggerirmi dei modi concreti per aumentare le mie probabilità di successo.

Inoltre vorrei sapere se facendo una supplenza tramite MAD sul sostegno ottengo comunque punteggio per GPS su posto comune delle classi di concorso che ho elencato.

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso


Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Giovannajo Mer Lug 07, 2021 9:50 pm

Sì, ma la supplenza la prenderei da MAD e scoprendo che sono in maternità non passerebbero ad altro candidato?

Giovannajo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Gio Lug 08, 2021 3:20 pm

Se sono onesti, no. In genere si suggerisce di accettare prima la supplenza e di dire solo dopo che sei in maternità. Lo so che è una situazione antipatica, ma anche loro non avrebbero nessun diritto di passare ad un altro candidato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Giovannajo Gio Lug 08, 2021 7:54 pm

Per le GPS lo sapevo, ma con la MAD non rischio che chiamino un altro candidato?

Giovannajo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Ven Lug 09, 2021 11:57 am

Ti ho già risposto: non dovrebbero farlo; cerca di farti rilasciare qualcosa di scritto prima di dire che sei in maternità. Le regole per le mad non sono diverse, ma chiaramente lasciano più spazio alle scuole che volessero approfittarsene (tra l'altro senza guadagnarci nulla).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da ClaudiaT. Lun Lug 12, 2021 3:08 pm

Dec ha scritto:Se sono onesti, no. In genere si suggerisce di accettare prima la supplenza e di dire solo dopo che sei in maternità. Lo so che è una situazione antipatica, ma anche loro non avrebbero nessun diritto di passare ad un altro candidato.

Vale così anche per il congedo parentale?

Grazie

ClaudiaT.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 3:52 pm

Beh, in questo caso devi prima prendere servizio e poi puoi chiedere il congedo parentale (che non può essere negato). Comunque più o meno è la stessa cosa. Diciamo che, mentre la maternità obbligatoria la puoi prendere solo a cavallo del parto, il congedo parentale lo puoi chiedere anche dopo, perciò se non hai intenzione di rientrare può avere un senso rifiutare le supplenze e tenere il congedo per quando ne avrai bisogno; in ogni caso sono scelte personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD - Pagina 2 Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.