Esami preliminari per un privatista  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami preliminari per un privatista  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami preliminari per un privatista

2 partecipanti

Andare in basso

Esami preliminari per un privatista  Empty Esami preliminari per un privatista

Messaggio Da Mary T Mer Mag 19, 2021 9:09 am

Sono in commissione per gli esami preliminari di un privatista, che non si è presentato nè il giorno della prova di italiano né il giorno dopo, per la prova di matematica. Oggi sarebbe il giorno della terza prova scritta, e dopodomani ci sarebbero gli orali. Il ds sostiene che la commissione deve comunque riunirsi a scuola e verbalizzare l'assenza del candidato ad ogni prova. Ma essendo stato assente il primo giorno e non avendo mandato alcun certificato medico che giustifichi l'assenza, non si intende che abbia rinunciato a sostenere l'esame? Non è che io non voglia fare i verbali, è che perdo ore di lezione nelle mie classi per poter essere presente in commissione. Ho l'acqua alla gola per le ultime interrogazioni e queste ore mi avrebbero consentito di sentire diversi alunni.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari per un privatista  Empty Re: Esami preliminari per un privatista

Messaggio Da ginestra Mar Mag 25, 2021 6:11 am

Si deve verbalizzare l'assenza del candidato.
In verità non credo sia tutta questa perdita di tempo; visto che il candidato non si è presentato sarà molto semplice la compilazione del verbale.
Io ho privatisti per la maturità, le prove sono calendarizzate il pomeriggio così non perdiamo ore di lezione e il giorno previsto per lo scrutinio (sempre dopo l Orario di servizio) ratificheremo che il candidato non potrà essere scrutinato per l'assenza alle prove preliminari dopo che comunque ogni docente, nei giorni previsti per le prove ha prodotto un verbale sia per la parte relativa allo scritto che per l'orale.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.