Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia)

4 partecipanti

Andare in basso

Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Empty Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia)

Messaggio Da Andrea21312 Mer Giu 02, 2021 9:47 am

Buongiorno!

Ho una laurea in Scienze Filosofiche e vorrei diventare insegnante di sostegno. Potete confermarmi il percorso che ho in mente di fare?

  1. Prendere i 24 CFU in pedagogia, ecc
  2. Prendere i 36 CFU di storia che mi mancano per avere accesso alla classe di concorso Filosofia e Storia
  3. Fare il TFA VII ciclo, se verrà fatto (prenderò i 36 CFU di storia in Settembre, quindi non farò in tempo a fare le prove per accedere al VI ciclo)
  4. Inserirmi nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), che hanno validità biannuale (quindi nel mio caso, penso mi inserirò nel 2024?)
  5. Fare il Concorso sostegno per l’immissione in ruolo

Nel frattempo, ho fatto il concorso ATA e sto pensando di inviare delle MAD per provare a lavorare come insegnante di sostegno.

Andrea21312

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.05.21

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Empty Re: Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia)

Messaggio Da milla 2 Mer Giu 02, 2021 10:16 am

Tutto giusto, cerca di dare gli esami integrativi al più presto per poterti inserire nelle GPS l'anno prossimo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Empty Re: Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia)

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 7:23 pm

Andrea21312 ha scritto:Inserirmi nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), che hanno validità biannuale (quindi nel mio caso, penso mi inserirò nel 2024?)

L'inserimento in coda alla prima fascia Gps per chi si specializza sul sostegno è possibile ogni anno.
Inoltre sappiamo che il prossimo aggiornamento sarà nel 2022, ma è possibile che quello successivo sia nel 2025 e non nel 2024 (questa volta la validità è stata biennale per riallinearsi alle Gae).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia) Empty Re: Diventare insegnante di Sostegno (Laurea in Filosofia)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.