Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

5 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da toooore Dom Giu 13, 2021 8:32 am

Buongiorno e buona domenica.
Ho ottenuto il passaggio di ruolo interprovinciale da primaria a infanzia posto comune, quindi devo svolgere l'anno di prova.
Chiederò anche assegnazione provvisoria interprovinciale, visto che il passaggio di ruolo l'ho ottenuto a Salerno ma sono residente a Napoli.
Nella domanda di assegnazione provvisoria richiederò anche posti di sostegno senza titolo in quanto ho svolto un anno di servizio sul sostegno.
Sebbene le probabilità di ottenere l'assegnazione provvisoria siano basse (visti gli esiti dello scorso anno) mi chiedevo: se ottenessi assegnazione provvisoria su un posto di sostegno, potrei svolgere comunque l'anno di prova, anche se sono titolare su posto comune?
Grazie e buona giornata

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Dec Dom Giu 13, 2021 3:02 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da toooore Dom Giu 13, 2021 3:59 pm

Wow davvero? Mi stai dando una bellissima notizia Dec!
Stamattina l'articolo pubblicato da Orizzonte Scuola diceva che non si poteva, per questo avevo chiesto

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Giu 13, 2021 4:16 pm

https://www.orizzontescuola.it/anno-di-prova-cosa-succede-se-non-si-supera-le-info-utili/ :

"(...) l’art. 3 comma 4 del DM 850/2015 e la nota 36167 del 5/11/2015 , affermano esplicitamente che il periodo di formazione e di prova possa essere svolto presso l’istituzione scolastica ove si è titolari di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica, purché su medesimo posto o su classe di concorso affine ( in questo caso è necessario che essa sia inclusa nello stesso ambito disciplinare e che il servizio sia prestato nello stesso grado di istruzione per il quale si è stati immessi in ruolo).

Anche l’assegnazione provvisoria può essere assimilata a tale casistica".

Immagino che tu ti riferisca a quanto evidenziato.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da toooore Dom Giu 13, 2021 5:02 pm

Stefania Biancani ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/anno-di-prova-cosa-succede-se-non-si-supera-le-info-utili/ :

"(...) l’art. 3 comma 4 del DM 850/2015 e la nota 36167 del 5/11/2015 , affermano esplicitamente che il periodo di formazione e di prova possa essere svolto presso l’istituzione scolastica ove si è titolari di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica, purché su medesimo posto o su classe di concorso affine ( in questo caso è necessario che essa sia inclusa nello stesso ambito disciplinare e che il servizio sia prestato nello stesso grado di istruzione per il quale si è stati immessi in ruolo).

Anche l’assegnazione provvisoria può essere assimilata a tale casistica".

Immagino che tu ti riferisca a quanto evidenziato.


Esattamente a questo punto mi riferivo

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Dec Dom Giu 13, 2021 5:46 pm

Per posto in questo caso secondo me intendono scuola primaria o dell'infanzia, non la tipologia di posto (sostegno/materia); se è valido su classe di concorso affine (a cui si accede con lo stesso titolo di studio), non capisco perché non dovrebbe essere valido sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da toooore Dom Giu 13, 2021 6:06 pm

Questo punto non è molto chiaro, infatti ho avuto il tuo stesso dubbio. Speriamo escano ulteriori chiarimenti...

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Giu 13, 2021 10:17 pm

Dec ha scritto:Per posto in questo caso secondo me intendono scuola primaria o dell'infanzia, non la tipologia di posto (sostegno/materia); se è valido su classe di concorso affine (a cui si accede con lo stesso titolo di studio), non capisco perché non dovrebbe essere valido sul sostegno.

Concordo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 13, 2021 10:47 pm

Una collega, pochi anni fa, lavorando su posto di sostegno infanzia ha svolto l'anno di prova x il posto comune.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Dec Dom Giu 13, 2021 11:53 pm

toooore ha scritto:Questo punto non è molto chiaro, infatti ho avuto il tuo stesso dubbio. Speriamo escano ulteriori chiarimenti...

Io non ho dubbi. Cercavo solo di farti capire il mio ragionamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da toooore Lun Giu 14, 2021 8:09 am

Perfetto allora!
Grazie mille a tutti e speriamo bene in questo prossimo anno!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Lisa.99 Lun Giu 14, 2021 9:09 am

Buongiorno, è possibile perché io ho svolto l’anno di prova su sostegno alla primaria ed ero in a. p. sul sostegno

Lisa.99

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da toooore Lun Giu 14, 2021 10:34 am

Ciao Lisa.99!
Perfetto allora. Almeno saprò che avrò una chance in più per riavvicinarmi e svolgere l'anno di prova

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Lisa.99 Lun Giu 14, 2021 10:44 am

:thumbsup:

Lisa.99

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità Empty Re: Anno di prova su tipologia di posto diverso da quello di titolarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.