Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

+2
baustelle
francesco.71
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da francesco.71 Mer Lug 07, 2021 1:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono nelle GaE e quest'anno ho la chiamata in ruolo su matematica applicata. Purtroppo soffro di una patologia psichiatrica che non so quanto sia compatibile con il ruolo di insegnante e sono in cura presso un centro di salute mentale, che sarebbe quindi l'asl. Martedì prossimo ho un appuntamento per una consulenza sindacale e spero di avere info precise.
Sto leggendo che la visita collegiale si potrebbe chiedere solamente dopo il superamento dell'anno di prova.
La posso invece richiedere direttamente io subito, all'atto dell'assunzione?
Se qualcuno mi vuole rispondere gliene sarei grato.
A me sembra assurdo che durante l'anno di prova non si possa chiedere la visita, come se un problema importante di salute che forse impedisce d'insegnare si manifestasse solo una volta superato l'anno di prova e non prima.

francesco.71

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso


Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da francesco.71 Ven Lug 09, 2021 2:47 pm

Grazie Dec per il link, ne ho trovato un altro, sempre di Lodolo d'Oria, dove accanto all'AMU (accertamento medico d'ufficio) si parla anche di AMR, cioè l'accertamento medico su richiesta del lavoratore.
Ora vorrei capire se attivo subito, cioè appena chiamato in ruolo dalle GaE, un AMR e la mia situazione venisse considerata incompatibile con l'insegnamento, l'assunzione decadrebbe e quindi verrei direttamente licenziato?

francesco.71

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da francesco.71 Ven Lug 09, 2021 10:38 pm

Ho trovato che (articolo di Lodolo D'Oria):
La legge di cui al precedente punto (dpr 171/11) impedisce inopinatamente di chiedere l’AM per i lavoratori che non hanno superato il periodo di prova. Trattasi di un provvedimento palesemente incostituzionale poiché discrimina le tutele tra lavoratori a tempo determinato e indeterminato. Consiglio pertanto, quando occorre, di forzare la norma e richiedere l’AM anche nel caso che il lavoratore in questione non avesse superato il periodo di prova. Il DS non ha altro modo per risolvere i problemi medico-sanitari dei suoi sottoposti (ATA inclusi).

Quindi se non si supera l'anno di prova, niente visita collegiale.

francesco.71

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da Dec Sab Lug 10, 2021 3:51 pm

Mi dispiace, ma non so dirti niente di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da francesco.71 Lun Lug 12, 2021 4:58 pm

Dec ha scritto:Mi dispiace, ma non so dirti niente di più.
Non ti preoccupare Dec, ho letto il DPR 171/11 ed è scritto che si può richiedere l'accertamento medico solo dopo il superamento dell'anno di prova, discriminando chi come me ha già problemi di salute.
Un ultimo dubbio: chi accetta la nomina da GaE quando firma l'assunzione dichiara qualcosa circa il proprio stato di salute?

francesco.71

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 5:06 pm

Sinceramente non me lo ricordo. Però mi sembrerebbe strano perché c'è la tutela della privacy e non si può autocertificare nulla relativamente al proprio stato di salute.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Lug 12, 2021 7:50 pm

Ma è possibile che nel giro di pochi giorni arrivino diversi thread analoghi, tutti insieme?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 12:03 am

Quali altri thread analoghi hai letto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visita collegiale durante l'anno di prova, si può? - Pagina 2 Empty Re: Visita collegiale durante l'anno di prova, si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.