MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

3 partecipanti

Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da FraeGa Gio Lug 08, 2021 11:30 am

A seguito del Decreto Sostegni Bis, il vincolo per i neoassunti in ruolo per l'anno 2021/22 sarà di tre anni. Io però mi sono posto due domande.
1) Dato che la mia immissione avrebbe retrodatazione giuridica 2020/2021, da quando partirebbe il vincolo? Dall'anno di retrodatazione e quindi potrei fare domande per l'anno scolastico 2023/2024?
2) Ho prestato servizio sempre nella stessa scuola (4 anni preruolo) e molto probabilmente verrò confermato in ruolo nella stessa. Può valere qualcosa ai fini del vincolo e della mobilità?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da Ciope1981 Gio Lug 08, 2021 11:36 am

FraeGa ha scritto:A seguito del Decreto Sostegni Bis, il vincolo per i neoassunti in ruolo per l'anno 2021/22 sarà di tre anni. Io però mi sono posto due domande.
1) Dato che la mia immissione avrebbe retrodatazione giuridica 2020/2021, da quando partirebbe il vincolo? Dall'anno di retrodatazione e quindi potrei fare domande per l'anno scolastico 2023/2024?
2) Ho prestato servizio sempre nella stessa scuola (4 anni preruolo) e molto probabilmente verrò confermato in ruolo nella stessa. Può valere qualcosa ai fini del vincolo e della mobilità?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie
1)Si conta sempre la nomina giuridica.
2)No

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da FraeGa Gio Lug 08, 2021 11:38 am

Grazie Ciope1981, quindi potrei fare domanda dal 2023/2024?

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da Ciope1981 Gio Lug 08, 2021 11:42 am

Il vincolo triennale non è stato scritto nelle tavole che Dio ha dato a Mosè.
Il contratto sulla mobilità è triennale e l'anno prossimo potrebbe esserci la modifica perchè in scadenza.
Allo stato attuale potrai fare domanda nel 2023/2024.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da FraeGa Gio Lug 08, 2021 11:50 am

Ciope1981 ha scritto:Il vincolo triennale non è stato scritto nelle tavole che Dio ha dato a Mosè.
Il contratto sulla mobilità è triennale e l'anno prossimo potrebbe esserci la modifica perchè in scadenza.
Allo stato attuale potrai fare domanda nel 2023/2024.

Certo, volevo solo avere conferma dello stato attuale, magari nel prossimo contratto lo elimineranno (si spera). Di sicuro possono solo migliorare e non peggiorare, quindi nella peggiore delle ipotesi potrei fare domanda nel 2023. Grazie

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da pietrogaligani89 Mer Mar 09, 2022 6:43 pm

Buonasera, in realtà credo che la risposta fornita da ciope non sia corretta; è un quesito che mi sono posto anche io: se l'anno di retrodazione giuridica è stato coperto da supplenza annuale nella stessa scuola nella quale effettivamente si è stati immessi in ruolo allora l'anno di retrodatazione vale come anno di vincolo. Dunque, i vincitori di concorso straordinario assunti l'1/9/21 con retrodazione al 1/9/2020, avrebbero con la fine di questo anno scolastico già coperto due anni di vincolo, e il prossimo anno possono già chiedere mobilità. Ecco la mia fonte, risposta del sindacalista UIL al minuto 47:18:

Naturalmente posso aver sbagliato o forse mi sfugge qualcosa.
Grazie della possibilità di condivisione
Buona serata
p.s.: naturalmente tutto questo vale se e solo se nell'anno di retrodazione si è lavorato con supplenza annuale nella stessa scuola, altrimenti il discorso non può applicarsi visto che nella legge si parla di "effettivo servizio"

pietrogaligani89

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.22

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da Ciope1981 Mer Mar 09, 2022 6:55 pm

pietrogaligani89 ha scritto:Buonasera, in realtà credo che la risposta fornita da ciope non sia corretta; è un quesito che mi sono posto anche io: se l'anno di retrodazione giuridica è stato coperto da supplenza annuale nella stessa scuola nella quale effettivamente si è stati immessi in ruolo allora l'anno di retrodatazione vale come anno di vincolo. Dunque, i vincitori di concorso straordinario assunti l'1/9/21 con retrodazione al 1/9/2020, avrebbero con la fine di questo anno scolastico già coperto due anni di vincolo, e il prossimo anno possono già chiedere mobilità. Ecco la mia fonte, risposta del sindacalista UIL al minuto 47:18:

Naturalmente posso aver sbagliato o forse mi sfugge qualcosa.
Grazie della possibilità di condivisione
Buona serata
p.s.: naturalmente tutto questo vale se e solo se nell'anno di retrodazione si è lavorato con supplenza annuale nella stessa scuola, altrimenti il discorso non può applicarsi visto che nella legge si parla di "effettivo servizio"
Ti rendi conto che hai commentato un post dell' 08 Lug 2021 quando le informazioni erano quelle?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da pietrogaligani89 Mer Mar 09, 2022 7:15 pm

ehm, no, purtroppo no, avevo letto male la data ed ero arrivato al post da ricerca su google quindi non avevo avuto modo di vedere il flusso dei post. Scusatemi. A questo punto ti chiedo, in base alle informazioni attuali quello che ho scritto è corretto?
Perdonate la gaffe

pietrogaligani89

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.22

Torna in alto Andare in basso

MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE Empty Re: MOBILITà, RETRODATAZIONE GIURIDICA E VINCOLO TRIENNALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.