Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica

Andare in basso

Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica  Empty Trasferimento, vincolo triennale e retrodatazione giuridica

Messaggio Da FraeGa Lun Lug 25, 2022 10:16 am

Buongiorno a tutti,
intervengo per citare un articolo pubblicato da Nino Sabella in cui si fa, a mio avviso, un'interpretazione errata del vincolo triennale e della retrodatazione giuridica.
Nell'articolo Sabella risponde ad un quesito che anche io avevo posto, ma ritengo che la sua risposta sia fortemente contraddittoria.

Alla mia domanda:

"Sono stato assunto con retrodatazione giuridica al 2020-21 nella stessa scuola in cui ero in servizio anche l’anno scorso. Mi chiedo quindi se il vincolo triennale vada calcolato a partire da quest’anno scolastico fino all’a.s. 2023-24, o se viene invece conteggiato anche l’a.s. 2020-21, dato che questo è il mio secondo anno di servizio nello stesso istituto.

Sabella risponde:
Considerato quanto detto sopra, l’anno di retrodatazione giuridica 2020/21 non può essere computato ai fini del calcolo del triennio relativo al vincolo, in quanto si tratta di giuridico e non effettivamente prestato.

PERCHÉ? IO HO PRESTATO SERVIZIO EFFETTIVAMENTE IN QUELLA SCUOLA E IL FATTO CHE IO ABBIA LA RETROAZIONE GIURIDICA CONFERMA CHE HANNO ANTICIPATO I MIEI ANNI DI RUOLO AL 2020-21. GIURIDICAMENTE IO SONO STATO ASSUNTO NEL 2020-2021.

Inoltre, il fatto che la docente fosse in servizio nella stessa scuola non incide, in quanto il servizio svolto dalla stessa nel 2020/21 nella stessa scuola​ di assunzione è stato prestato con contratto a tempo determinato, quindi con uno status giuridico diverso da quello di ruolo.

E QUI INTERVIENE LA RETRODATAZIONE CHE ANTEPONE LO STATUS GIURIDICO DI RUOLO 2020-2021. ALTRIMENTI A COSA SERVIREBBE LA RETRODATAZIONE GIURIDICA? PER DEFINIZIONE LA RETRODATAZIONE ANTICIPA LO STATUS.

A me sembra chiarissimo e a livello legale vincerei un ricorso ad occhi chiusi, ma non vorrei arrivarci per cui spero che sistemino che questa cosa. Dove sono i sindacalisti?

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.