Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

+3
Abilitato
tizio caio
Scuola74
7 partecipanti

Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Scuola74 Ven Lug 09, 2021 2:27 pm

Sento parlare di immissione in ruolo sul sostegno da GPS,ma in queste graduatorie siamo in diversi ad essere già di ruolo su materia,magari fuori provincia.
Che accade qualora dovessimo accettare la nomina nella nostra provincia e poi,malauguratamente,la prova finale,prevista a valle del percorso di prova,dovesse andare male?
Si è restituiti al vecchio ruolo su materia?
E se si,dove? Nella scuola di titolarità di prima?
Per favore,chiarezza su questo,è un punto delicato.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da tizio caio Sab Lug 10, 2021 10:58 am

Si prevede che il contratto sarà a tempo determinato, quindi art 36 rimanendo titolari dove si sta; di conseguenza se la la prova dovesse andare male si rientra nella scuola di provenienza senza alcuna formalità; anche se la l'anno dovesse essere ripetuto una seconda volta.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Scuola74 Sab Lug 10, 2021 1:07 pm

tizio caio ha scritto:Si prevede che il contratto sarà a tempo determinato, quindi art 36 rimanendo titolari dove si sta; di conseguenza se la la prova dovesse andare male si rientra nella scuola di provenienza senza alcuna formalità; anche se la l'anno dovesse essere ripetuto una seconda volta.
Ti ringrazio.
Ma sei certo di questo?
Teniamoci aggiornati appena esce il decreto in via definitiva

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Scuola74 Sab Lug 10, 2021 8:50 pm

Scusate se insisto,ma ci sono troppi punti poco chiari,li elenco di seguito

1)Il docente di ruolo che prende la nomina da GPS dovrebbe avere un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto,quindi andrebbe in articolo36,ma un docente in articolo36(io lo sono stato quest'anno fino al 30 giugno),può fare domanda di trasferimento e di assegnazione provvisoria sulla sua classe di concorso di titolarità,sarà ancora possibile questo mentre è in corso l'anno di prova da GPS?
2)Nel caso del sostegno,il docente di ruolo su materia che è anche abilitato sul sostegno può fare anche domanda di passaggio da materia a sostegno,potrà farla mentre fa l'anno di prova da GPS?
3)E che accade se l'anno di prova da GPS andasse male?Potrà,bocciato all'esame,successivamente passare sul sostegno con la domanda di passaggio?
Sono troppe domande inevase e sulla bozza del DL Sostegni,ve lo dico perchè l'ho letta,non c'è il benchè minimo accenno alla questione.
Mi auguro che lo staff di OS possa fornire chiarimenti precisi su questa tematica che,ripeto,riguarda non pochi colleghi.

Grazie.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da tizio caio Sab Lug 10, 2021 9:48 pm

Io la metterei così: finché non ci sono paletti e divieti le cose sono consentite e quindi si possono fare; là dove ci sembrano essere contraddizioni è il singolo cittadino a regolarsi e a scegliere come più gli conviene. Siamo in uno stato di diritto che per fortuna ci riconosce ancora la capacità di intendere e di volere, e quindi di scegliere e prendere decisioni.
Per esempio tutte le segreterie ritenevano impossibile che io di ruolo potessi iscrivermi nelle gps, con alcune addirittura mi ci sono bisticciato (pensavano di fare l'interesse della ditta!).
Con la mia testardaggine ho dimostrato loro che la cosa era possibile, e non solo: ho ottenuto anche la supplenza annuale.
Aspetta l'approvazione del decreto e poi leggilo bene: se non vedi paletti e divieti, allora le cose sono consentite.
I difensori della ditta non ascoltarli neanche: parlano a vanvera.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Scuola74 Sab Lug 10, 2021 10:32 pm

tizio caio ha scritto:Io la metterei così: finché non ci sono paletti e divieti le cose sono consentite e quindi si possono fare; là dove ci sembrano essere contraddizioni è il singolo cittadino a regolarsi e a scegliere come più gli conviene. Siamo in uno stato di diritto che per fortuna ci riconosce ancora la capacità di intendere e di volere, e quindi di scegliere e prendere decisioni.
Per esempio tutte le segreterie ritenevano impossibile che io di ruolo potessi iscrivermi nelle gps, con alcune addirittura mi ci sono bisticciato (pensavano di fare l'interesse della ditta!).
Con la mia testardaggine ho dimostrato loro che la cosa era possibile, e non solo: ho ottenuto anche la supplenza annuale.
Aspetta l'approvazione del decreto e poi leggilo bene: se non vedi paletti e divieti, allora le cose sono consentite.
I difensori della ditta non ascoltarli neanche: parlano a vanvera.
No,mi dispiace.
Nel decreto non ci sarà scritto nulla su questo,ho già visto le bozze.
Servono i regolamenti e molto chiari.
Le segreterie sono gli ultimi posti dove chiedere,ignoranza crassa e supina,basta dire che se vedono un articolo36 non sanno manco cosa è
Confido in Orizzonte Scuola,il miglior portale per la scuola in Italia.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Abilitato Dom Lug 11, 2021 10:35 am

Diciamo che in questo caso l'ambiguità del testo gioca a nostro favore, anch'io non vedo nessun impedimento.
Io però non parlerei di art.36, che non è consentito per i neoassunti, semmai si tratta di una nuova assunzione, o meglio un'ipotetica nuova assunzione nel caso si dovesse superare la prova finale.
Nel caso la prova finale dovesse andar male secondo me si ritorna alla scuola di appartenenza, ma possono anche considerarci come i docenti in esubero, e quindi darci una nuova scuola (su materia), sono tutte ipotesi.
In ogni caso la prova finale dovrebbe essere più difficile del colloquio dell'anno di prova, ma molto più facile di un concorso

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Scuola74 Mar Lug 13, 2021 2:04 am

Abilitato ha scritto:Diciamo che in questo caso l'ambiguità del testo gioca a nostro favore, anch'io non vedo nessun impedimento.
Io però non parlerei di art.36, che non è consentito per i neoassunti, semmai si tratta di una nuova assunzione, o meglio un'ipotetica nuova assunzione nel caso si dovesse superare la prova finale.
Nel caso la prova finale dovesse andar male secondo me si ritorna alla scuola di appartenenza, ma possono anche considerarci come i docenti in esubero, e quindi darci una nuova scuola (su materia), sono tutte ipotesi.
In ogni caso la prova finale dovrebbe essere più difficile del colloquio dell'anno di prova, ma molto più facile di un concorso
Stai facendo un pò di confusione,noi non siamo neoassunti,siamo già di ruolo e l'articolo36 lo possiamo fare tanto è vero che io l'ho fatto.
Detto questo non è stato chiarito neppure uno dei punti che ho sollevato.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 10:45 am

Tu sei di ruolo da qualche anno, ma molti potrebbero essere stati assunti dal 1 settembre 2020 e quindi non potrebbero usufruire dell'art. 36.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 10:48 am

Scuola74 ha scritto:Scusate se insisto,ma ci sono troppi punti poco chiari,li elenco di seguito

1)Il docente di ruolo che prende la nomina da GPS dovrebbe avere un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto,quindi andrebbe in articolo36,ma un docente in articolo36(io lo sono stato quest'anno fino al 30 giugno),può fare domanda di trasferimento e di assegnazione provvisoria sulla sua classe di concorso di titolarità,sarà ancora possibile questo mentre è in corso l'anno di prova da GPS?
2)Nel caso del sostegno,il docente di ruolo su materia che è anche abilitato sul sostegno può fare anche domanda di passaggio da materia a sostegno,potrà farla mentre fa l'anno di prova da GPS?
3)E che accade se l'anno di prova da GPS andasse male?Potrà,bocciato all'esame,successivamente passare sul sostegno con la domanda di passaggio?
Sono troppe domande inevase e sulla bozza del DL Sostegni,ve lo dico perchè l'ho letta,non c'è il benchè minimo accenno alla questione.
Mi auguro che lo staff di OS possa fornire chiarimenti precisi su questa tematica che,ripeto,riguarda non pochi colleghi.

1) Un docente in articolo 36 sì, ma in questo caso credo proprio di no perché questa è una supplenza particolare, finalizzata ad una nuova immissione in ruolo, quindi il ruolo precedente dovrebbe essere, per così dire, sospeso.
2) Idem.
3) Verrà restituito al ruolo di provenienza e dall'anno successivo potrà fare tutte le domande di mobilità che vuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Scuola74 Mar Lug 13, 2021 2:00 pm

Dec ha scritto:
Scuola74 ha scritto:Scusate se insisto,ma ci sono troppi punti poco chiari,li elenco di seguito

1)Il docente di ruolo che prende la nomina da GPS dovrebbe avere un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto,quindi andrebbe in articolo36,ma un docente in articolo36(io lo sono stato quest'anno fino al 30 giugno),può fare domanda di trasferimento e di assegnazione provvisoria sulla sua classe di concorso di titolarità,sarà ancora possibile questo mentre è in corso l'anno di prova da GPS?
2)Nel caso del sostegno,il docente di ruolo su materia che è anche abilitato sul sostegno può fare anche domanda di passaggio da materia a sostegno,potrà farla mentre fa l'anno di prova da GPS?
3)E che accade se l'anno di prova da GPS andasse male?Potrà,bocciato all'esame,successivamente passare sul sostegno con la domanda di passaggio?
Sono troppe domande inevase e sulla bozza del DL Sostegni,ve lo dico perchè l'ho letta,non c'è il benchè minimo accenno alla questione.
Mi auguro che lo staff di OS possa fornire chiarimenti precisi su questa tematica che,ripeto,riguarda non pochi colleghi.

1) Un docente in articolo 36 sì, ma in questo caso credo proprio di no perché questa è una supplenza particolare, finalizzata ad una nuova immissione in ruolo, quindi il ruolo precedente dovrebbe essere, per così dire, sospeso.
2) Idem.
3) Verrà restituito al ruolo di provenienza e dall'anno successivo potrà fare tutte le domande di mobilità che vuole.
Grazie Dec.
Se le cose dovessero essere effettivamente così,allora non conviene.
Convine rifiutare l'immissione in ruolo e tentare la domanda di passaggio.
Ma vediamo i dettagli.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Scuola74 Ven Ago 13, 2021 8:01 am

E' il momento di riprendere questa discussione se qualcuno ha riferimenti chiari.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty

Messaggio Da cinziapas Lun Ago 16, 2021 7:23 am

Salve sono di ruolo su infanzia posto comune posso accettare supplenza annuale da gps infanzia sostegno?
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Rider Lun Ago 16, 2021 8:34 am

Buongiorno, anche'io sono di ruolo su primaria comune da tanti anni e mi chiedo se esista la possibilità di accettare nomina da art.36 su sostegno primaria da incrociate senza titolo da GPS nella prov. di inserimento diversa da quella dove sono in ruolo. La normativa recita quanto segue:
"art. 36 del CCNL comparto scuola permette ai docenti già in ruolo di accettare rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d'istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni la titolarità della sede”. Per es. EEEE e ADEE sono due cdc diverse? Questa discussione è stata affrontata anche qui ad aprile 2020: https://www.orizzontescuolaforum.net/t180938-gps-art-36-docente-di-ruolo-puo-accettare-supplenza-da-gps-nello-stesso-ordine-di-scuola-ma-sul-sostegno.
Chiarimenti normativi o anche esperienze dirette di docenti che sono stati chiamati sul sostegno dalla stessa cdc in cui sono di ruolo sarebbero ben accetti.
Anche qui si parla di questo argomento specifico: https://www.universoscuola.it/docenti-ruolo-possono-accettare-supplenze.htm#quali-supplenze-puo-accettare-un-docente-ruolo.
13/09/2020 - 15:25
"Salve, una docente di ruolo primaria può accettare una supplenza su sostegno primaria?...
Rispondi
Redazione Universo Scuola 14/09/2020 - 13:10
Si, se in possesso dei requisiti e secondo le disposizioni indicate. ps: abbiamo provveduto ad aggiornare il contenuto dell'articolo alle nuove normative."
Io non trovo le nuove normative però.

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da cinziapas Lun Ago 16, 2021 10:37 am

Salve,vorrei sapere se avvalendosi dell'articolo 36 per docenti di ruolo nelle gps,si spunta supplenza annuale e fino al termine delle attività didattiche o solo annuale?
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da zaragoza Lun Ago 16, 2021 1:12 pm

Scuola74 ha scritto:Sento parlare di immissione in ruolo sul sostegno da GPS,ma in queste graduatorie siamo in diversi ad essere già di ruolo su materia,magari fuori provincia.
Che accade qualora dovessimo accettare la nomina nella nostra provincia e poi,malauguratamente,la prova finale,prevista a valle del percorso di prova,dovesse andare male?
Si è restituiti al vecchio ruolo su materia?
E se si,dove? Nella scuola di titolarità di prima?
Per favore,chiarezza su questo,è un punto delicato.

Il fatto è che non c’è chiarezza da nessuna parte. Io,in ruolo da tantissimo su a022,avrei possibilità di passare su a012. Sai che c’è? Farò passaggio di ruolo quando mi servirà realmente.

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 1:44 pm

cinziapas ha scritto:Salve,vorrei sapere se avvalendosi dell'articolo 36 per docenti di ruolo nelle gps,si spunta supplenza annuale e fino al termine delle attività didattiche o solo annuale?

Puoi scegliere e accettare anche supplenze fino al termine delle attività didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Docente di Ruolo in GPS Sostegno che accade?

Messaggio Da cinziapas Lun Ago 16, 2021 2:30 pm

Dec ha scritto:
cinziapas ha scritto:Salve,vorrei sapere se avvalendosi dell'articolo 36 per docenti di ruolo nelle gps,si spunta supplenza annuale e fino al termine delle attività didattiche o solo annuale?

Puoi scegliere e accettare anche supplenze fino al termine delle attività didattiche.
Grazie,metto la spunta in entrambe.
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade? Empty Re: Docente di Ruolo in GPS Sostegno,che accade?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.