Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come rinnovare Green Pass in scadenza

+24
Patty21
Gouomi
lucetta10
Perplessa
sempreconfusa1
Hoffnung2
franco71
baustelle
Serbelloni Mazzanti
paniscus_2.1
maccafer
@melia
Corto Circuito
Anduril
balanzoneXXI
Dec
Dorian.p
pepe
Kuru-nee
gugu
sandpipers
Lachesi02
Ciccio.8
stringiamciacoorte
28 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Sab Ago 07, 2021 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Chiedo se qualcuno si trova nella mia stessa assurda situazione:

Poco dopo la prima dose di vaccino sono risultata positiva, per cui non mi hanno fatto la seconda dose (considerando il contagio come un “richiamo”) e la mia asl mi ha considerato come “vaccinazione completata”.

Il Green Pass invece mi è stato rilasciato solo come guarita dal covid e scade a inizio settembre.
Nessuno sa dirmi come fare a rinnovarlo: per la asl non ho bisogno di un’altra dose di vaccino, per avere il rinnovo del Green pass invece serve un’altra dose....altrimenti a settembre dovrei fare un tampone ogni due giorni o “sperare” di prendere il covid un’altra volta (e guarire).
Impossibile avere una risposta dalle email e numero verde del governo....

Ringrazio chi può darmi qualche suggerimento

Silvia C.

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 1:18 am

Anche meteorologo adesso. Non manchi mai di stupirci (in genere per ragioni negative, ma pazienza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Dom Ago 08, 2021 7:04 am

Chiedo cortesemente a tutti di restare nel topic. Forse non è ancora sufficientemente chiaro che ci sono dei docenti, come lo scrivente, che vivono giorni d'ansia avendo un Green Pass in scadenza a settembre, per colpa di una situazione particolare e di un'evidente falla o dimenticanza burocratico-amministrativa. A questo proposito, mi consigliate di scrivere alla redazione di Orizzontescuola.it per segnalare il caso? Ho qualche speranza di vedere pubblicato il mio messaggio?

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 12:37 pm

Anduril ha scritto:Chiedo cortesemente a tutti di restare nel topic. Forse non è ancora sufficientemente chiaro che ci sono dei docenti, come lo scrivente, che vivono giorni d'ansia avendo un Green Pass in scadenza a settembre, per colpa di una situazione particolare e di un'evidente falla o dimenticanza burocratico-amministrativa. A questo proposito, mi consigliate di scrivere alla redazione di Orizzontescuola.it per segnalare il caso? Ho qualche speranza di vedere pubblicato il mio messaggio?

Non lo so, ma può darsi che il problema sia sollevato in qualche articolo dei prossimi giorni. Tentar non nuoce. Il problema però, secondo me, dovrebbe essere sollevato anche con la struttura sanitaria locale perché riguarda più il sistema sanitario che quello scolastico (anche se le due cose si sovrappongono).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da @melia Dom Ago 08, 2021 12:44 pm

Credo che la cosa migliore che potete fare è rompere le scatole all'universo mondo. Telefonate ed email a tutti quelli che vi vengono in mente. Miur, usl, giornali, sito di Orizzonte Scuola, ma se ve ne vengono in mente altri, anche a loro. C'è un vuoto normativo che deve essere assolutamente colmato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da gugu Dom Ago 08, 2021 12:48 pm

In effetti la problematica deve essere risolta, anche se ora riguarda poche persone e quindi probabilmente non è entrata nelle priorità da risolvere (il 99% dei docenti che hanno fatto Astrazeneca hanno scadenza oltre il 31 Dicembre; ho però anche io una collega che appartenendo a categoria protetta ha fatto Pfizer molto prima di noi e ha il GP in scadenza ad Ottobre).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Dom Ago 08, 2021 1:09 pm

Ho scritto al dipartimento di prevenzione e vaccinazione della mia Ussl: mi hanno sostanzialmente riposto che se ne occupa il Ministero della Salute.
Ho scritto al dott. Giovanni Rezza del Ministero della Salute: nessuna risposta.
Naturalmente entro agosto mi recherò di persona dal medico di base. Sto solo aspettando qualche giorno nella speranza che la situazione sia risolta a livello nazionale. So già che molto probabilmente il medico di base mi risponderà che lui non può farci nulla...e lo capisco visto che in assenza di direttive non ordinerei di certo, al posto suo, una seconda dose di vaccino solo per sistemare il GP.




Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 1:23 pm

Sì, il medico di base non potrà farci nulla.
L'usl ha ragione sul fatto deve occuparsene il ministero della Salute, ma penso che loro abbiano un canale privilegiato per porre dei quesiti di interesse generale senza che debba farlo ogni singolo cittadino per conto suo (poi è chiaro che se tutti scrivono alle stesse caselle di posta elettronica non ti rispondono).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Dom Ago 08, 2021 4:43 pm

Corto Circuito ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:Buongiorno,
(...) Poco dopo la prima dose di vaccino sono risultata positiva, per cui non mi hanno fatto la seconda dose (considerando il contagio come un “richiamo”) e la mia asl mi ha considerato come “vaccinazione completata”.

Una domanda: come mai ti è venuto in mente di fare il tampone dopo il vaccino? Avevi dei sintomi oppure eri obbligata da qualche situazione particolare (senza esplicitarla, se non inerente alla scuola)?

L’ho fatto perché i miei familiari sono risultati positivi...e dopo pochi giorni anche io, Sintomatica, e dopo 10 giorni dalla prima dose di Astra Zeneca

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Dom Ago 08, 2021 4:51 pm

Anduril ha scritto:Ho scritto al dipartimento di prevenzione e vaccinazione della mia Ussl: mi hanno sostanzialmente riposto che se ne occupa il Ministero della Salute.
Ho scritto al dott. Giovanni Rezza del Ministero della Salute: nessuna risposta.
Naturalmente entro agosto mi recherò di persona dal medico di base. Sto solo aspettando qualche giorno nella speranza che la situazione sia risolta a livello nazionale. So già che molto probabilmente il medico di base mi risponderà che lui non può farci nulla...e lo capisco visto che in assenza di direttive non ordinerei di certo, al posto suo, una seconda dose di vaccino solo per sistemare il GP.



Il mio medico di base non sa nulla (ed e’ pure in vacanza); il centro vaccinazioni della mia asl ha detto che non è problema loro (sarei in regola con la copertura secondo loro) ma di chi ha emesso il Green Pass...ieri ho contattato una responsabile della Asl che ha inoltrato la mia richiesta a un helpdesk della regione.
Risposta: chi ha preso l’infezione dopo la prima dose viene considerato come chi non ha fatto alcun vaccino prima della malattia!!! Quindi Green Pass di 6 mesi. Il mio scade il 9 settembre....
Il paradosso è che per la asl non ho diritto a un richiamo....mentre per avere il Green Pass rinnovato (se non intervengono “dall’alto” con proroghe ecc.) devo rifarlo.....
Un bel caos!

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Dom Ago 08, 2021 5:08 pm

Lachesi02 ha scritto:
Anduril ha scritto:Ho scritto al dipartimento di prevenzione e vaccinazione della mia Ussl: mi hanno sostanzialmente riposto che se ne occupa il Ministero della Salute.
Ho scritto al dott. Giovanni Rezza del Ministero della Salute: nessuna risposta.
Naturalmente entro agosto mi recherò di persona dal medico di base. Sto solo aspettando qualche giorno nella speranza che la situazione sia risolta a livello nazionale. So già che molto probabilmente il medico di base mi risponderà che lui non può farci nulla...e lo capisco visto che in assenza di direttive non ordinerei di certo, al posto suo, una seconda dose di vaccino solo per sistemare il GP.



Il mio medico di base non sa nulla (ed e’ pure in vacanza); il centro vaccinazioni della mia asl ha detto che non è problema loro (sarei in regola con la copertura secondo loro) ma di chi ha emesso il Green Pass...ieri ho contattato una responsabile della Asl che ha inoltrato la mia richiesta a un helpdesk della regione.
Risposta: chi ha preso l’infezione dopo la prima dose viene considerato come chi non ha fatto alcun vaccino prima della malattia!!! Quindi Green Pass di 6 mesi. Il mio scade il 9 settembre....
Il paradosso è che per la asl non ho diritto a un richiamo....mentre per avere il Green Pass rinnovato (se non intervengono “dall’alto” con proroghe ecc.) devo rifarlo.....
Un bel caos!
È il tipico caso di gioco al rimpallo. Ti chiedo, se vuoi, di rimanere in contatto in caso di novità.
Senza proroga avviserò per tempo il DS nella speranza che possa non dico chiudere un occhio ma considerare la nostra situazione come una sostanziale e giustificata esenzione. In realtà non credo molto a questa soluzione: i DS, giustamente dal loro punto di vista, devono applicare la legge (e temono le multe).
Per prendere tempo sarei pure disposto, per poche settimane, a fare tamponi ogni 48h o chiedere giorni di congedo parentale (ho un figlio piccolo) per farne il meno possibile, ma anche questa soluzione sarebbe francamente ingiusta per me e per i miei alunni. Sto già pensando di contattare un sindacato per un'azione legale, in assenza di buone notizie, ma davvero non vorrei giungere a tanto. Ci vorrebbero comunque mesi per un giudizio...e nel frattempo?

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Dom Ago 08, 2021 5:39 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Anduril ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:
Anduril ha scritto:Ho scritto al dipartimento di prevenzione e vaccinazione della mia Ussl: mi hanno sostanzialmente riposto che se ne occupa il Ministero della Salute.
Ho scritto al dott. Giovanni Rezza del Ministero della Salute: nessuna risposta.
Naturalmente entro agosto mi recherò di persona dal medico di base. Sto solo aspettando qualche giorno nella speranza che la situazione sia risolta a livello nazionale. So già che molto probabilmente il medico di base mi risponderà che lui non può farci nulla...e lo capisco visto che in assenza di direttive non ordinerei di certo, al posto suo, una seconda dose di vaccino solo per sistemare il GP.



Il mio medico di base non sa nulla (ed e’ pure in vacanza); il centro vaccinazioni della mia asl ha detto che non è problema loro (sarei in regola con la copertura secondo loro) ma di chi ha emesso il Green Pass...ieri ho contattato una responsabile della Asl che ha inoltrato la mia richiesta a un helpdesk della regione.
Risposta: chi ha preso l’infezione dopo la prima dose viene considerato come chi non ha fatto alcun vaccino prima della malattia!!! Quindi Green Pass di 6 mesi. Il mio scade il 9 settembre....
Il paradosso è che per la asl non ho diritto a un richiamo....mentre per avere il Green Pass rinnovato (se non intervengono “dall’alto” con proroghe ecc.) devo rifarlo.....
Un bel caos!
È il tipico caso di gioco al rimpallo. Ti chiedo, se vuoi, di rimanere in contatto in caso di novità.
Senza proroga avviserò per tempo il DS nella speranza che possa non dico chiudere un occhio ma considerare la nostra situazione come una sostanziale e giustificata esenzione. In realtà non credo molto a questa soluzione: i DS, giustamente dal loro punto di vista, devono applicare la legge (e temono le multe).
Per prendere tempo sarei pure disposto, per poche settimane, a fare tamponi ogni 48h o chiedere giorni di congedo parentale (ho un figlio piccolo) per farne il meno possibile, ma anche questa soluzione sarebbe francamente ingiusta per me e per i miei alunni. Sto già pensando di contattare un sindacato per un'azione legale, in assenza di buone notizie, ma davvero non vorrei giungere a tanto. Ci vorrebbero comunque mesi per un giudizio...e nel frattempo?

Certo , una bella vertenza sindacale contro ...il governo. Tanti auguri!
Nessuna vertenza sindacale, ma ricorso al giudice del lavoro. Ovviamente è l'ultima delle soluzioni. Tempo ottobre, comunque, e i casi come il mio da poche decine diventeranno centinaia. Confido che a quel punto si troverà una soluzione. Nel frattempo non smetterò di fare pressione e informarmi.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da @melia Dom Ago 08, 2021 6:25 pm

Mandare qualche lettera alla stampa? Di solito quando se ne occupano i giornali si trova rapidamente una soluzione.
Ricordo alla fine del 1982 (o era gennaio 1983?), con la Falcucci Ministro dell'istruzione, vengono indetti i concorsi a cattedra, accedono alla A049 Matematica e Fisica i laureati in Fisica e quelli in Discipline nautiche, la laurea in Matematica è esclusa. In facoltà ci siamo mossi, abbiamo provato un po' di tutto, poi abbiamo cominciato a scrivere tutti ai quotidiani. Sono usciti un po' di articoli sui giornali e ... subito è uscita una correzione: anche i matematici sono ammessi alla classe di concorso.
Per i concorsi successivi è stato aggiustato il tiro chiedendo specifici esami di fisica, ma avevamo superato lo scoglio.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Dom Ago 08, 2021 7:30 pm

Anduril ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:
Anduril ha scritto:Ho scritto al dipartimento di prevenzione e vaccinazione della mia Ussl: mi hanno sostanzialmente riposto che se ne occupa il Ministero della Salute.
Ho scritto al dott. Giovanni Rezza del Ministero della Salute: nessuna risposta.
Naturalmente entro agosto mi recherò di persona dal medico di base. Sto solo aspettando qualche giorno nella speranza che la situazione sia risolta a livello nazionale. So già che molto probabilmente il medico di base mi risponderà che lui non può farci nulla...e lo capisco visto che in assenza di direttive non ordinerei di certo, al posto suo, una seconda dose di vaccino solo per sistemare il GP.



Il mio medico di base non sa nulla (ed e’ pure in vacanza); il centro vaccinazioni della mia asl ha detto che non è problema loro (sarei in regola con la copertura secondo loro) ma di chi ha emesso il Green Pass...ieri ho contattato una responsabile della Asl che ha inoltrato la mia richiesta a un helpdesk della regione.
Risposta: chi ha preso l’infezione dopo la prima dose viene considerato come chi non ha fatto alcun vaccino prima della malattia!!! Quindi Green Pass di 6 mesi. Il mio scade il 9 settembre....
Il paradosso è che per la asl non ho diritto a un richiamo....mentre per avere il Green Pass rinnovato (se non intervengono “dall’alto” con proroghe ecc.) devo rifarlo.....
Un bel caos!
È il tipico caso di gioco al rimpallo. Ti chiedo, se vuoi, di rimanere in contatto in caso di novità.
Senza proroga avviserò per tempo il DS nella speranza che possa non dico chiudere un occhio ma considerare la nostra situazione come una sostanziale e giustificata esenzione. In realtà non credo molto a questa soluzione: i DS, giustamente dal loro punto di vista, devono applicare la legge (e temono le multe).
Per prendere tempo sarei pure disposto, per poche settimane, a fare tamponi ogni 48h o chiedere giorni di congedo parentale (ho un figlio piccolo) per farne il meno possibile, ma anche questa soluzione sarebbe francamente ingiusta per me e per i miei alunni. Sto già pensando di contattare un sindacato per un'azione legale, in assenza di buone notizie, ma davvero non vorrei giungere a tanto. Ci vorrebbero comunque mesi per un giudizio...e nel frattempo?

Certo, appena avrò altre notizie scriverò. Purtroppo non confido nella comprensione del mio DS....e a quanto pare non siamo poi così tanti ad essere in questa situazione assurda...quindi non so....speriamo bene, ma non ho nessuna voglia di fare tamponi ogni due giorni a mie spese per poter rientrare in classe....io la buona volontà di fare il vaccino ce l’ho messa, se poi è andata così non è colpa mia....

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da pepe Lun Ago 09, 2021 8:57 am

Prova a segnalare la cosa al gruppo di avvocati “mille avvocati per la costituzione”.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Lun Ago 09, 2021 1:05 pm

pepe ha scritto:Prova a segnalare la cosa al gruppo di avvocati “mille avvocati per la costituzione”.
Grazie per il suggerimento, valuterò.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Mer Ago 11, 2021 7:47 am

Ho trovato questa comunicazione nel sito della regione Veneto dedicato a vaccino e Green Pass:

"Sono in corso di valutazione da parte del Ministero della Salute, ai fini del Green Pass, le situazioni di chi ha avuto il COVID dopo la prima dose di vaccino e la possibile estensione del periodo temporale di validità dei
certificati di guarigione"

https://www.regione.veneto.it/web/guest/emergenza-coronavirus?articleId=12219249

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Mer Ago 11, 2021 3:27 pm

Grazie per l’infomazione.... io non ho novità da parte della Asl nuovamente interpellata....

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da maccafer Gio Ago 12, 2021 6:29 am

Anche io sono nella stessa situazione: AZ a marzo e tampone positivo qualche giorno dopo. Il GP valido 6 mesi dal tampone mi scade il 10 settembre. Sono prof universitario e a settembre ho numerosi esami in presenza e i corsi, sempre in presenza, che cominciano l'ultima settimana di settembre.
Numerose telefonate a ASL (Torino) e 1500 (Ministero). Conclusione dal ministero: la nota ministeriale N 477 del 3/3/2021 che regola la singola somministrazione in caso di infezione covid è stata usata ERRONEAMENTE nel nostro caso. Qui il link della nota [non posso postare il link(!): cercare su google "nota ministeriale N 477 del 3/3/2021 " ]
si dice infatti CHIARAMENTE che si fa una sola dose nel caso di infezione PREGRESSA e la dose deve essere fatta a distanza di non meno di 3 mesi dal tampone positivo. Il caso in cui l'infezione è successiva al vaccino non è contemplato dalla nota ministeriale e quindi si dovrebbe fare una seconda dose. Così mi han detto al 1500. Ovviamente ASL dice che ci va una singola dose, ma mi sembra evidente che si sbagliano. Facciamo qualcosa noi perché non credo che qualcuno si degnerà di risolverci la situazione dall'alto visto che siamo pochi...

maccafer

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Ago 12, 2021 8:23 am

stringiamciacoorte ha scritto:
Dunque se ti scade ad inizio settembre significa che hai preso il covid ad inizio marzo e sei stata vaccinata a fine febbraio.

Non che sia impossibile, magari abiti in una RSA, magari fai il medico come secondo lavoro, magari hai più di 80 anni, magari hai rubato il vaccino a chi ne aveva più diritto o magari appartieni ad una sparuta minoranza di persone che in quel periodo aveva il diritto di vaccinarsi per qualche "motivo di nicchia" .... o magari sei Rita e ti stai annoiando.

Comunque ne sappiamo quanto te e dovresti saperlo (questo rafforza l'ipotesi Rita).

Non so se l'obiezione è ormai datata, ma anch'io ho fatto la prima dose a metà febbraio, non vedo cosa ci sia di strano. E l'ho fatta proprio nello scaglione riservato al personale della scuola, non per appartenenza ad altre categorie a rischio. A fine gennaio si potevano già fare le prenotazioni, e all'inizio di febbraio le vaccinazioni erano già attive.

Probabilmente c'è stata differenza tra una regione e l'altra nelle date di apertura, non c'è bisogno di ipotizzare complotti o troll, almeno per questo dettaglio.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da gugu Gio Ago 12, 2021 8:49 am

Certamente dipende dalle Regioni.
In Lombardia, ad esempio, le prenotazioni per i docenti si sono aperte il 3 Marzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Gio Ago 12, 2021 8:50 am

Anche io vaccinata a metà febbraio. Come docente, in Toscana.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 2 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.