green pass  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
green pass  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



green pass

+23
gera89
Perplessa
xxzz
ZiaPatty
Corto Circuito
franco71
lucetta10
sasha21
nana
Figlio di Abramo
stringiamciacoorte
Cozza
Patty21
sempreconfusa1
fradacla
michetta
@melia
ginger75
gugu
Gianfranco
Dec
balanzoneXXI
paola760
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

green pass  Empty green pass

Messaggio Da paola760 Gio Ago 12, 2021 2:53 pm

Buon pomeriggio a tutti voi. Volevo chiedere a chi è più informato di me come mai ancora molti docenti non hanno avuto nessuna comunicazione dalla scuola , nemmeno una circolare. Ho il green pass in scadenza perchè ho avuto il covid a marzo e non ho fatto nessuna dose di vaccino anche perchè sono terrorizzata dai possibili effetti collaterali Tra l'assalto agli hub vaccinali, la scuola che non fornisce alcuna informazione, questo decreto legge che deve seguire l'iter della camera, petizioni e ricorsi, mi consigliate di provvedere oppure posso sperare che qualcosa cambi prima dell'inizio dell'anno scolastico?

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 3:12 pm

Non credo che cambieranno: in teoria tutto è possibile, ma sarebbe una figuraccia troppo grande per il governo e per chi lo sostiene.
Poi ognuno di noi farà le sue scelte.
Credo che nessuna scuola abbia già inviato comunicazioni al personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 12, 2021 4:13 pm

È impossibile prevedere le eventuali modifiche che avverranno in fase di conversione in legge, comunque il Decreto Legge è già in vigore, quindi regolati con le norme in vigore. Mi sembra molto improbabile che verrà convertito in legge prima dell'inizio dell'anno scolastico
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da gugu Gio Ago 12, 2021 5:01 pm

paola760 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti voi. Volevo chiedere a chi è più informato di me come mai ancora molti docenti non hanno avuto nessuna comunicazione dalla scuola , nemmeno una circolare. Ho il green pass in scadenza perchè ho avuto il covid a marzo e non ho fatto nessuna dose di vaccino anche perchè sono terrorizzata dai possibili effetti collaterali Tra l'assalto agli hub vaccinali, la scuola che non fornisce alcuna informazione, questo decreto legge che deve seguire l'iter della camera, petizioni e ricorsi, mi consigliate di provvedere oppure posso sperare che qualcosa cambi prima dell'inizio dell'anno scolastico?


Grossi assalti agli hub attualmente non mi pare ce ne siano, vista anche la grande disponibilità di vaccini.
Prenotando ora puoi avere la prima dose in pochi giorni e un GP di 9 mesi. In caso contrario dovrai procedere a tamponi ogni 48 ore una volta scaduto il GP da guarigione. Per ora regolati sulle norme in vigore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da ginger75 Gio Ago 12, 2021 5:19 pm

Credo che alcuni dirigenti abbiano aspettato ad emettere circolari per poter fornire in un'unica volta informazioni più complete, quando ci saranno, in merito alle modalità di verifica cui sono tenuti. Il mio istituto ha inviato al personale le indicazioni fornite dal DL 111/2021.
Io le reazioni alla prima dose le ho avute, e come me molti altri hanno affrontato le proprie paure e fatto anche il richiamo.
Francamente la ressa agli hub mi pare una scusa, se hai intenzione di vaccinarti ti conviene farlo prima che gli under 18 possano accedervi senza prenotazione.

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da @melia Gio Ago 12, 2021 5:29 pm

Il mio ha mandato una circolare con allegato il Decreto Legge 111 del 06/08/2021, con l'avviso di visionarlo. Nella copia del Decreto, allegata alla circolare, sono evidenziati i passi riguardanti la scuola.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da paola760 Gio Ago 12, 2021 7:52 pm

No qui nel Salento non abbiamo più prenotazioni disponibili. Francamente avrei voluto decidere io se vaccinarmi o no ma dal momento che il tampone non si può fare ogni 48 ore per 9 mesi (è assurdo) e lo stipendio non lo voglio perdere, ora come ora non mi rimane altra scelta. Pazienza ma tutto questo appare come un ricatto vero e proprio. Ho sentito anche io degli effetti collaterali del vaccino ma ho sentito anche che alcune persone sono morte.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da michetta Gio Ago 12, 2021 8:42 pm

paola760 ha scritto:No qui nel Salento non abbiamo più prenotazioni disponibili.  Francamente avrei voluto decidere io se vaccinarmi o no ma dal momento che il tampone non si può fare ogni 48 ore per 9 mesi (è assurdo) e lo stipendio non lo voglio perdere, ora come ora non mi rimane altra scelta. Pazienza ma tutto questo appare come un ricatto vero e proprio. Ho sentito anche io degli effetti collaterali del vaccino ma ho sentito anche che alcune persone sono morte.

https://www.orizzontescuola.it/ritorno-a-scuola-oggi-la-firma-sul-protocollo-di-sicurezza-cosa-sappiamo-sulle-regole-per-settembre/

Il ministero provvederà – si legge – a “richiedere al Ministero della Salute di garantire una corsia preferenziale
per la vaccinazione del personale scolastico, attraverso degli accessi prioritari, al fine di ampliare la platea in possesso della certificazione verde”.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da fradacla Gio Ago 12, 2021 9:50 pm

paola760 ha scritto:... ma ho sentito anche che alcune persone sono morte.
Alcune? 128.000 circa solo in Italia, ma non per il vaccino.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 13, 2021 2:20 am

I sindacati non hanno firmato il protocollo sicurezza per la scuola, si rimanda a dopo ferragosto.
I temi più caldi, green pass e distanziamento. In questa condizione è quasi logico aspettarsi che le scuole attendano prima di dare direttive in merito, anche se comunque c'è il ricorso all'autonomia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da Patty21 Ven Ago 13, 2021 9:47 am

Ci sono nodi ancora da sbrogliare in merito al decreto emanato sull'obbligo di green pass. Ci saranno problemi non indifferenti sui controlli per la questione privacy, non è chiara la questione della sospensione dello stipendio al 5 giorno di rifiuto di mettersi in "regola", i ricorsi sono alle porte e i sindacati in agitazione. Io attenderei fino al 1 settembre, almeno.

Patty21

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da Cozza Ven Ago 13, 2021 3:07 pm

Anche io sono nella tua situazione. Ho il terrore di qualsiasi ago, a prescindere eh, non solo del vaccino...
Fino a settimana scorsa, qui a Milano, non trovavo nessuna disponibilità se non andando in trasferta (ma posti lontani eh... Como compreso e io manco guido!). Improvvisamente son comparsi un sacco di posti in strutture in città. Devono essere arrivate le scorte! Ho prenotato per settimana prossima!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da nana Ven Ago 13, 2021 4:17 pm

Buongiorno, l'8 settembre ho la prenotazione per la prima dose del vaccino. Per i giorni prima immagino che dovrò provvedere con tamponi....ma non mi è chiaro se dal 9 potrò accedere a scuola dimostrando di essermi sottoposto al vaccino o dovrò aspettare che dopo 14 giorni io possa scaricare il green pass che mi risulta non sia immediatamente disponibile dopo la prima dose di vaccino. Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da gugu Ven Ago 13, 2021 4:36 pm

nana ha scritto:Buongiorno, l'8 settembre ho la prenotazione per la prima dose del vaccino. Per i giorni prima immagino che dovrò provvedere con tamponi....ma non mi è chiaro se dal 9 potrò accedere a scuola dimostrando di essermi sottoposto al vaccino o dovrò aspettare che dopo 14 giorni io possa scaricare il green pass che mi risulta non sia immediatamente disponibile dopo la prima dose di vaccino. Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti.


Il GP vale dal 15esimo giorno dopo la prima somministrazione. Dovrai continuare con i tamponi fino al 23 Settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da Cozza Ven Ago 13, 2021 5:59 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Cozza ha scritto:Anche io sono nella tua situazione. Ho il terrore di qualsiasi ago, a prescindere eh, non solo del vaccino...
Fino a settimana scorsa, qui a Milano, non trovavo nessuna disponibilità se non andando in trasferta (ma posti lontani eh... Como compreso e io manco guido!). Improvvisamente son comparsi un sacco di posti in strutture in città. Devono essere arrivate le scorte! Ho prenotato per settimana prossima!

Cioe' , hai più  paura degli aghi che del Covid? E adesso ti vaccinerai  perché  hai più paura diei tamponi o dell' esborso da tampone  che degli aghi?

Ma come siamo capricciosi! Te lo direbbe pure un tuo alunno.

Io pur di fare il vaccino avrei affittato anche un mulattiere con relativo mulo  se il punto vaccinale si fosse trovato in un luogo impervio.
Sisiisis sono tragicamente ridicola. Lo so. Svengo solo a veder siringhe che manco saranno usate su di me... Ufff
Avendo green pass valido fino a fine agosto ho preferito aspettare senza affittare il mulo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 6:06 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Figlio di Abramo ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
paola760 ha scritto:No qui nel Salento non abbiamo più prenotazioni disponibili.  Francamente avrei voluto decidere io se vaccinarmi o no ma dal momento che il tampone non si può fare ogni 48 ore per 9 mesi (è assurdo) e lo stipendio non lo voglio perdere, ora come ora non mi rimane altra scelta. Pazienza ma tutto questo appare come un ricatto vero e proprio. Ho sentito anche io degli effetti collaterali del vaccino ma ho sentito anche che alcune persone sono morte.
Hai anche sentito delle persone che sono morte perchè non si sono vaccinate ? Probabilmente sì visto che sono più numerose.

"Nuovo rapporto Iss su mortalità Covid: “Età media decessi a 81 anni, in calo rispetto al picco di 85 anni a luglio."
Ti è chiaro cosa significhi "media" ?
I 40enni morti per covid sono stati molto pochi, i 40enni morti per vaccino molti meno; non so i 30enni ed immagino che per i 20enni il rapporto si inverta, ma non sono cose che mi interessano, io sono vaccinato, io sono sopravvissuto, io probabilmente sopravviverò, di voi non me ne frega nulla.

PS sicuro di non essere figlio di Eva ?

Ricominciamo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da sasha21 Ven Ago 13, 2021 6:15 pm

Scusa, Paola, aldilà della questione scuola, hai chiesto al tuo medico cosa ti consiglia di fare visto che hai già avuto il covid?

sasha21

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

green pass  Empty Re: green pass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.