Green pass studenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Green pass studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Green pass studenti

+6
Barristan80
Titti76
Galba
kirserk
gugu
Paolino22
10 partecipanti

Andare in basso

Green pass studenti Empty Green pass studenti

Messaggio Da Paolino22 Lun Ago 23, 2021 11:59 am

Ormai il green pass per i docenti è obbligatorio. Per gli studenti no.

Io già so che avrò in classe qualche studente no vax, che probabilmente si prenderà il covid (mi auguro senza gravi conseguenze). Quello che però mi da fastidio è che a causa di questi, io dovrò nuovamente organizzare le lezioni in modo che siano fruibili anche a distanza.

Io se sono costretto a fare la didattica a distanza la faccio, ma volente o nolente, almeno in alcune materie, per rendere le lezioni fruibili anche da casa, queste vengono rallentate anche per chi è presente.

E adesso lancio la proposta provocatoria: io non organizzerei la did nel caso in cui chi sta a casa sia uno studente non vaccinato!

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da gugu Lun Ago 23, 2021 12:04 pm

Paolino22 ha scritto:Ormai il green pass per i docenti è obbligatorio. Per gli studenti no.

Io già so che avrò in classe qualche studente no vax, che probabilmente si prenderà il covid (mi auguro senza gravi conseguenze). Quello che però mi da fastidio è che a causa di questi, io dovrò nuovamente organizzare le lezioni in modo che siano fruibili anche a distanza.

Io se sono costretto a fare la didattica a distanza la faccio, ma volente o nolente, almeno in alcune materie, per rendere le lezioni fruibili anche da casa, queste vengono rallentate anche per chi è presente.

E adesso lancio la proposta provocatoria: io non organizzerei la did nel caso in cui chi sta a casa sia uno studente non vaccinato!

Stando al protocollo attuale tutta la classe andrà comunque in quarantena (te compreso), quindi la DAD sarà di fatto obbligatoria per tutti. Certo ci saranno quarentanati per 7 giorni (i vaccinati) e altri per 10 giorni (i non vaccinati), con una didattica mista per 3 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da kirserk Lun Ago 23, 2021 2:07 pm

gugu ha scritto:
Paolino22 ha scritto:Ormai il green pass per i docenti è obbligatorio. Per gli studenti no.

Io già so che avrò in classe qualche studente no vax, che probabilmente si prenderà il covid (mi auguro senza gravi conseguenze). Quello che però mi da fastidio è che a causa di questi, io dovrò nuovamente organizzare le lezioni in modo che siano fruibili anche a distanza.

Io se sono costretto a fare la didattica a distanza la faccio, ma volente o nolente, almeno in alcune materie, per rendere le lezioni fruibili anche da casa, queste vengono rallentate anche per chi è presente.

E adesso lancio la proposta provocatoria: io non organizzerei la did nel caso in cui chi sta a casa sia uno studente non vaccinato!

Stando al protocollo attuale tutta la classe andrà comunque in quarantena (te compreso), quindi la DAD sarà di fatto obbligatoria per tutti. Certo ci saranno quarentanati per 7 giorni (i vaccinati) e altri per 10 giorni (i non vaccinati), con una didattica mista per 3 giorni.

Per quanto riguarda la quarantena del docente, in realtà dipende dalle A(U)SL: in alcune il docente che ha avuto in classe un positivo non è stato automaticamente considerato contatto stretto.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Paolino22 Lun Ago 23, 2021 3:04 pm

OK allora 7 giorni di didattica a distanza per tutta la classe, (meglio tutti a casa che parte a casa e parte a scuola), e niente 3 giorni di didattica mista.


Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Galba Lun Ago 23, 2021 3:59 pm

L'anno scorso da noi il docente non andava in quarantena con un caso COVID tra gli alunni. Lo faceva solo in casi particolari (particolare vicinanza al soggetto positivo, insegnante di sostegno).

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Titti76 Lun Ago 23, 2021 4:28 pm

Quali sono gli accorgimenti che hai usato lo scorso anno per la didattica mista?
Noi abbiamo avuto quasi sempre o inyere classi presenti o intere in dad, solo in pochi casi ho avuto dei ragazzini in quarantena senza che lo fosse il resto della classe.. e sinceramente in quei casi io mi sono limitata ad accendere il collegamento su meet, puntare la telecamera del mio tablet circa davanti alla lavagna e fregarmene del resto! Per cui, vista l'assenza di microfoni ambientali e telecamere decenti, considerando anche il fatto che io spiego passeggiando davanti alla cattedra/lavagna... praticamente le lezioni per l'alunno a casa erano abbastanza inutili ed a me non hanno cambiato di una virgola la vita.
Dietro il mio atteggiamento c'era il fatto che la scuola non ci ha fornito alcuno strumento per la didattica mista... era una sorta di "ripicca"..

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Galba Lun Ago 23, 2021 4:33 pm

Noi avevamo un PC sulla cattedra, chi era a casa in quarantena si collegava su meet e seguiva la lezione da lì mentre i compagni erano in classe.

Noi abbiamo avuto un po' tutto: intere classi in DAD, mezze classi in DAD o anche solo alcuni studenti. Se quelli in DAD sono pochi è chiaro che è difficile coinvolgerli nella lezione.

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Barristan80 Lun Ago 23, 2021 4:42 pm

gugu ha scritto: Stando al protocollo attuale tutta la classe andrà comunque in quarantena (te compreso), quindi la DAD sarà di fatto obbligatoria per tutti. Certo ci saranno quarentanati per 7 giorni (i vaccinati) e altri per 10 giorni (i non vaccinati), con una didattica mista per 3 giorni.

Ma proprio no, io lo scorso anno ho avuto numerosi positivi nelle mie classi e non ho fatto un giorno di quarantena.

Barristan80

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 5:09 pm

Dipende dalla regione o addirittura dall'ASL, com'è stato già detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 24, 2021 1:24 am

Paolino22 ha scritto:

E adesso lancio la proposta provocatoria: io non organizzerei la did nel caso in cui chi sta a casa sia uno studente non vaccinato!

Domandona provocatoria: ma la scuola non era un luogo sicuro? Eppure l'anno scorso si diceva in tutti i luoghi in tutti i mari!
Proponiamo il doppio o triplo dei compiti agli studenti no vax, così imparano...(ma magari nel senso letterale...che studieranno di più degli altri)

Io invece, come proposta provocatoria  proporrei la doppia scuola: quella per i vaccinati e quella per i non vaccinati.
Regolamenti e procedure di tracciamento identici
Così finalmente avremo la possibilità di averli, questi dati sul contagio che tanto ci sono mancati, in passato, e pure un bel raffronto.

p.s. leggasi tutto con ironia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Paolino22 Mar Ago 24, 2021 12:48 pm

Tutti discorsi interessanti quelli sui vaccini. Personalmente ritengo che il luogo sicuro non esiste. Non c’è certezza al 100% neanche di arrivare vivi a scuola andando a piedi con il casco in testa. Si tratta semplicemente di ridurre le probabilità di ammalarsi o di morire , e i vaccini secondo me lo fanno. Comunque mi sembra che ci siano tanti post su questo argomento.

Quello che volevo io invece, era evitare di avere, per una scusa o per l’altra, le telecamere sempre puntate addosso.

Nella mia scuola è capitato che poi veniva concesso di seguire da casa a chi abita lontano, a chi ha problemi famigliari, ecc.
Io al primo collegio dei docenti utile, cercherò di far mettere a verbale una frase del tipo: “la scuola si impegna a organizzare la didattica a distanza solo ed esclusivamente nei casi stabiliti dalla legge.”

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Green pass studenti Empty Re: Green pass studenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.