assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunzione e compilazione modulo servizi

+20
fntscnzt
Gaelle
MarcoTerzi82
MissP.
Perplessa
milla 2
ilaria2020
Axe
fradacla
Pitt
arcipippo
Nanuk
LaSo
Abulafia
mind89
pasqui74
Deborah890
sos83
Dec
angyrm
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da angyrm Mar Ago 31, 2021 2:54 am

Promemoria primo messaggio :

In segreteria richiedono la compilazione del modulo dei servizi prestati anteriormente al ruolo.Ho provato a reperire i dati da Iol ed ho notato,stranamente,che nella sezione interrogazione dei rapporti di lavoro a t.d. compaiono solo gli ultimi due anni mentre nell'elenco dei contratti on line non compaiono gli ultimi due anni di contratto.Cosa fare al riguardo?A chi segnalare il disservizio?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso


assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da arcipippo Dom Set 12, 2021 8:08 pm

La segreteria della mia scuola mi ha fatto compilare quella cartacea l'anno scorso, e quella online quest'anno. Sulla dichiarazione online si indicano solo i servizi prestati nelle scuole e nelle università mentre in quella cartacea vanno indicati tutti i lavori svolti, anche nel privato e all'estero.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da MissP. Dom Set 12, 2021 8:43 pm

arcipippo ha scritto:La segreteria della mia scuola mi ha fatto compilare quella cartacea l'anno  scorso, e quella online quest'anno. Sulla dichiarazione online si indicano solo i servizi prestati nelle scuole e nelle università mentre in quella cartacea vanno indicati tutti i lavori svolti, anche nel privato e all'estero.

A me hanno detto che va compilata solo online... Come mai queste differenze?

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da arcipippo Dom Set 12, 2021 9:00 pm

Da quello che ho capito, la dichiarazione cartacea serve per ricongiungere i vari servizi a fini pensionistici mentre quella online serve per la ricostruzione di carriera.
Sulla dichiarazione online non è possibile inserire esperienze lavorative svolte nel privato o all'estero.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Lun Set 13, 2021 12:45 am

arcipippo ha scritto:
Gaelle ha scritto:
arcipippo ha scritto:E' vero. Nella Dichiarazione dei servizi su IOL non compare la sezione riservata agli altri lavori. Compare invece uno spazio relativo ai periodi di assenza: io sono stato in malattia per alcuni brevi periodi (anche di un giorno) ma non ricordo quando. In che modo posso recuperare questi dati?

é un campo obbligatorio? Nel cartaceo non era stato chiesto di inserire i periodi di assenza...

Infatti. Credo che il campo vada compilato se ci sono periodi di assenza, ma non so se la malattia rientra in questa dichiarazione. Io ho fatto solo alcune assenze per malattia, alcune di un solo giorno, ma non ricordo il periodo esatto.

Io credo che vadano inserite solo le aspettative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da fntscnzt Lun Set 13, 2021 9:57 am

A me non hanno fatto compilare proprio niente...
Lavoro dalla fine del 2018, con una carriera un po' schizofrenica perché ero meno felice di quel che credevo del mio lavoro:
- 6 mesi di tirocinio retribuito (non ho idea a fini pensionistici quanto mi valga)
- 4 mesi di cococo (in gestione separata)
- 1 anno di partita IVA (in gestione separata)
- 1 anno di tempo determinato a scuola (in gestione dipendenti pubblici)
- quest'anno immissione in ruolo

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da leop Lun Set 13, 2021 12:01 pm

Buongiorno a tutti. Avrei un paio di domande anch'io sulla dichiarazione.
1)vanno inseriti solo gli anni prima del ruolo giusto? L'anno in corso cioè l'anno di prova no,vero?
2) io entro in ruolo quest'anno da concorso straordinario ma la decorrenza giuridica è al 01/09/2020, ma il contratto del 2020/2021 a questo punto lo devo inserire?
3) nel caso in cui si abbiano in un anno più contratti in più scuole e anche delle ore eccedenti rispetto alle 18 (ad esempio 19 ore) , l'ora eccedente deve essere dichiarata nel modulo in una riga a parte? Es. Avevo un contratto da 11 ore e un altro da 8(7+1aggiuntiva). Nella dichiarazione devo compilare 3 righe (una per contratto da 11, una per 7, una per 1 ora)?
grazie tante a chi mi risponderà. Buona giornata

leop

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da alcinoo Lun Set 13, 2021 8:39 pm

[quote="arcipippo"]E' vero. Nella Dichiarazione dei servizi su IOL non compare la sezione riservata agli altri lavori. Compare invece uno spazio relativo ai periodi di assenza: io sono stato in malattia per alcuni brevi periodi (anche di un giorno) ma non ricordo quando. In che modo posso recuperare questi dati?[/quote]
è un problema, inoltre se provi ad inserire non c'è la possibilità di inserire la malattia , non compare la voce nella tendina

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da alcinoo Lun Set 13, 2021 8:41 pm

[quote="Dec"][quote="arcipippo"][quote="Gaelle"][quote="arcipippo"]E' vero. Nella Dichiarazione dei servizi su IOL non compare la sezione riservata agli altri lavori. Compare invece uno spazio relativo ai periodi di assenza: io sono stato in malattia per alcuni brevi periodi (anche di un giorno) ma non ricordo quando. In che modo posso recuperare questi dati?[/quote]

é un campo obbligatorio? Nel cartaceo non era stato chiesto di inserire i periodi di assenza...[/quote]

Infatti. Credo che il campo vada compilato se ci sono periodi di assenza, ma non so se la malattia rientra in questa dichiarazione. Io ho fatto solo alcune assenze per malattia, alcune di un solo giorno, ma non ricordo il periodo esatto.[/quote]

Io credo che vadano inserite solo le aspettative.[/quote]
per un periodo ho usufruito dei 3 giorni di permesso per la legge 104, ma nella tendina appare la voce "congedo" che non mi pare la stessa cosa

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da arcipippo Lun Set 13, 2021 9:07 pm

Beh, direi che le assenze per malattia non vanno messe, allora.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da fradacla Lun Set 13, 2021 10:09 pm

Le assenze nella dichiarazione dei servizi sono rilevanti quando corrispondono a periodi non retribuiti*, come le aspettative citate da Dec, o i permessi non retribuiti dei precari. Sono insomma quelle assenze che comportano una diminuzione dei giorni di servizio prestato.

*a parte gli scioperi che, benché non retribuiti, non sono interruzione del servizio, perché vengono trattenuti i contributi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Anduril Mar Set 14, 2021 7:57 am

fradacla ha scritto:Le assenze nella dichiarazione dei servizi sono rilevanti quando corrispondono a periodi non retribuiti*, come le aspettative citate da Dec, o i permessi non retribuiti dei precari. Sono insomma quelle assenze che comportano una diminuzione dei giorni di servizio prestato.

*a parte gli scioperi che, benché non retribuiti, non sono interruzione del servizio, perché vengono trattenuti i contributi
Come recuperare le info relative ai permessi non retribuiti presi - nel mio caso - nel 2013 e 2014, quindi ormai molti anni fa? Non sono neanche sicuro se si trattava di ferie o permessi veri e propri...

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Gaelle Mar Set 14, 2021 2:18 pm

fradacla ha scritto:Le assenze nella dichiarazione dei servizi sono rilevanti quando corrispondono a periodi non retribuiti*, come le aspettative citate da Dec, o i permessi non retribuiti dei precari. Sono insomma quelle assenze che comportano una diminuzione dei giorni di servizio prestato.

*a parte gli scioperi che, benché non retribuiti, non sono interruzione del servizio, perché vengono trattenuti i contributi

Le assenze per maternità obbligatoria e facoltativa (il congedo parentale) vanno inserite?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da mariella59 Mer Set 15, 2021 10:57 am

angyrm ha scritto:
Dec ha scritto:Questo non lo so.

Io personalmente non riesco proprio ad intravedere la sezione titoli non so se anche ad altri appare cosi'...

neppure a me compare

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 8:45 pm

leop ha scritto:Buongiorno a tutti. Avrei un paio di domande anch'io  sulla dichiarazione.
1)vanno inseriti solo gli anni prima del ruolo giusto? L'anno in corso cioè l'anno di prova no,vero?
2) io entro in ruolo quest'anno da concorso straordinario ma la decorrenza giuridica è al 01/09/2020, ma il contratto del 2020/2021 a questo punto lo devo inserire?
3) nel caso in cui si abbiano in un anno più contratti in più scuole e anche delle ore eccedenti rispetto alle 18 (ad esempio 19 ore) , l'ora eccedente deve essere dichiarata nel modulo in una riga a parte? Es. Avevo un contratto da 11 ore e un altro da 8(7+1aggiuntiva). Nella dichiarazione devo compilare 3 righe (una per contratto da 11, una per 7, una per 1 ora)?
grazie tante a chi mi risponderà. Buona giornata

1) Vero.
2 e 3) Nel dubbio meglio dichiarare tutto, poi vedrà la segreteria se di qualcosa non deve tenere conto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 8:47 pm

alcinoo ha scritto:
Dec ha scritto:
arcipippo ha scritto:
Gaelle ha scritto:
arcipippo ha scritto:E' vero. Nella Dichiarazione dei servizi su IOL non compare la sezione riservata agli altri lavori. Compare invece uno spazio relativo ai periodi di assenza: io sono stato in malattia per alcuni brevi periodi (anche di un giorno) ma non ricordo quando. In che modo posso recuperare questi dati?

é un campo obbligatorio? Nel cartaceo non era stato chiesto di inserire i periodi di assenza...

Infatti. Credo che il campo vada compilato se ci sono periodi di assenza, ma non so se la malattia rientra in questa dichiarazione. Io ho fatto solo alcune assenze per malattia, alcune di un solo giorno, ma non ricordo il periodo esatto.

Io credo che vadano inserite solo le aspettative.
per un periodo ho usufruito dei 3 giorni di permesso per la legge 104, ma nella tendina appare la voce "congedo" che non mi pare la stessa cosa

No, non è la stessa cosa. Io lascerei stare, visto che per quei giorni credo fossi regolarmente retribuito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 8:48 pm

Anduril ha scritto:
fradacla ha scritto:Le assenze nella dichiarazione dei servizi sono rilevanti quando corrispondono a periodi non retribuiti*, come le aspettative citate da Dec, o i permessi non retribuiti dei precari. Sono insomma quelle assenze che comportano una diminuzione dei giorni di servizio prestato.

*a parte gli scioperi che, benché non retribuiti, non sono interruzione del servizio, perché vengono trattenuti i contributi
Come recuperare le info relative ai permessi non retribuiti presi - nel mio caso - nel 2013 e 2014, quindi ormai molti anni fa? Non sono neanche sicuro se si trattava di ferie o permessi veri e propri...

Puoi chiedere alle scuole in cui lavoravi oppure controllare i cedolini (in caso di permesso non retribuito dovrebbe esserci la trattenuta, anche a distanza di tempo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 8:49 pm

Gaelle ha scritto:
fradacla ha scritto:Le assenze nella dichiarazione dei servizi sono rilevanti quando corrispondono a periodi non retribuiti*, come le aspettative citate da Dec, o i permessi non retribuiti dei precari. Sono insomma quelle assenze che comportano una diminuzione dei giorni di servizio prestato.

*a parte gli scioperi che, benché non retribuiti, non sono interruzione del servizio, perché vengono trattenuti i contributi

Le assenze per maternità obbligatoria e facoltativa (il congedo parentale) vanno inserite?

Penso di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi - Pagina 3 Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.