NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

+3
Dec
Gianfranco
alcinoo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Sab Set 04, 2021 12:52 pm

Vi espongo il problema: da precario avevo fatto vinto e ottenuto il compenso grazie a un ricorso per gli scatti di anzianità e la ricostruzione di carriera, adesso sono entrato di ruolo e si è posto il dramma. In segreteria non sanno cosa fare , alcuni dicono che non devo fare la ricostruzione , altri sì. Francamente io credo di doverla fare poichè ai fini pensionistici credo sia obbligatorio. Ho parlato con dei colleghi che erano entrati in ruolo prima di me e mi hanno detto che hanno rifatto nuovamente la domanda.
Grazie per le risposte

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 04, 2021 1:47 pm

Mi sfugge quale sia il dramma. Se hai del servizio preruolo potrai fare la ricostruzione di carriera dopo la conferma in ruolo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Sab Set 04, 2021 2:23 pm

mi esprimo più chiaramente. Il problema è che io ho già fatto e avuto la ricostruzione di carriera da precario, grazie ad un ricorso. Il problema è piuttosto serio invece perchè a me va benissimo rifare la ricostruzione e prendere altri soldi ma voglio sapere se è corretto a livello normativo

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 2:31 pm

Se hai già avuto la collocazione nella fascia stipendiale che ti spetta, non so quali altri soldi potresti ricevere.
La ricostruzione di carriera non è obbligatoria; chi non ha nessun anno di preruolo non deve farla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Sab Set 04, 2021 2:56 pm

[quote="Dec"]Se hai già avuto la collocazione nella fascia stipendiale che ti spetta, non so quali altri soldi potresti ricevere.
La ricostruzione di carriera non è obbligatoria; chi non ha nessun anno di preruolo non deve farla.[/quot
io ero già nella fascia 9/15 da precario, adesso che sono neoimmesso, a tuo avviso, in quale fascia dovrei essere collocato? sempre nella 9/15? (il prossimo scatto dovrei farlo nel 2023)

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 3:50 pm

Direi nella stessa. Certo bisognerebbe sapere qual è stata la sentenza e cosa ti hanno riconosciuto. Se scrivi quanti anni di precariato hai (indicando se c'è anche il 2013 o no), forse facciamo prima, ma ad occhio e croce non ti spetta altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Dom Set 05, 2021 7:15 pm

ho letto il decreto e nel 2013 c'è scritto "blocco progressione" io ho iniziato a lavorare nel 2004/2005 facendo 60 giorni di servizio, nel 05/06 ho fatto 125 giorni e poi tutti gli anni scolastici successivi sempre incarico annuale, tutto servizio statale . Onestamente mi auguro che mi abbiano dato la giusta collocazione (se mi dai conferma te ne sono grato) ma, al di là della giusta collocazione, quello che in questo momento mi preme capire, è se già da neo immesso, così come da precario, devo essere collocato nella fascia 9.
Grazie mille per la collaborazione, sto leggendo tanto sul forum sulla ricostruzione di carriera ma, non è un argomento facile, almeno per me.

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da Dec Lun Set 06, 2021 1:44 am

Il 2004/2005 e il 2005/2006 non contano perché non hai raggiunto i 180 giorni di servizio (non credo che il secondo sia un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini). Ad occhio e croce la collocazione è giusta perché hai lavorato più o meno nei miei stessi anni e anch'io sono nella fascia 9. Magari fradacla ti farà il calcolo preciso e saprà dirti qualcosa di più sulla faccenda del ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Lun Set 06, 2021 8:11 pm

[quote="Dec"]Il 2004/2005 e il 2005/2006 non contano perché non hai raggiunto i 180 giorni di servizio (non credo che il secondo sia un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini). Ad occhio e croce la collocazione è giusta perché hai lavorato più o meno nei miei stessi anni e anch'io sono nella fascia 9. Magari fradacla ti farà il calcolo preciso e saprà dirti qualcosa di più sulla faccenda del ricorso.[/quote]
grazie dec, spero che fradacla risponda

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da conteugolino Mar Set 07, 2021 7:23 am

alcinoo ha scritto:Vi espongo il problema: da precario avevo fatto  vinto e ottenuto il compenso grazie a un ricorso per gli scatti di anzianità e la ricostruzione di carriera, adesso sono entrato di ruolo e si è posto il dramma. In segreteria non sanno cosa fare , alcuni dicono che non devo fare la ricostruzione , altri sì. Francamente io credo di doverla fare poichè ai fini pensionistici credo sia obbligatorio. Ho parlato con dei colleghi che erano entrati in ruolo prima di me e mi hanno detto che hanno rifatto nuovamente la domanda.
Grazie per le risposte
Anch'io con lo stesso problema, spero in una risposta

conteugolino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.21

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da fradacla Mar Set 07, 2021 7:21 pm

Mi spiace, ma non so nulla di come funziona la ricostruzione a seguito di ricorso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da conteugolino Mar Set 07, 2021 8:03 pm

Grazie per essere intervenuta fradacla. A logica secondo te? Se abbiamo già avuto e ottenuto la ricostruzione, c'è bisogno di farne una nuova solo perché entrati in ruolo? A mio avviso no. Secondo te chi può rispondere in maniera esatta? Grazie

conteugolino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.21

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da fradacla Mar Set 07, 2021 9:32 pm

Come ti ha detto anche Dec in precedenza, bisognerebbe vedere come è stato impostato il decreto.
Per intenderci, se è un decreto sovrapponibile a quelli emessi secondo la normativa standard, tipo i primi 4 anni valutati per intero, i restanti per 2/3 a fini giur ed econ, ecc..., allora probabilmente la carriera è già impostata e si continua su quel binario.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da conteugolino Mar Set 07, 2021 9:41 pm

Supponiamo di trovarsi nella situazione di ricostruzione citata dal collega sopra, sarebbe corretto? Dove posso controllare? Grazie ancora fradacla e scusa

conteugolino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.21

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da fradacla Mar Set 07, 2021 10:26 pm

Puoi postare una scansione del decreto oscurando i dati personali, per capire come è stato impostato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Mer Set 08, 2021 6:39 pm

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? 20210915
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? 20210913
NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? 20210914

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Mer Set 08, 2021 6:40 pm

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? 20210916

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 7:52 pm

- Con gli anni scolastici 2006-07, 2007-08, 2008-09, ciascuno superiore a 180 gg, ti hanno dato il passaggio alla fascia 3-8.
C'è una cosa che non capisco, perché l'anzianità viene maturata dal 13-12-09 e non dal 1-9-09, ma è marginale.
- con anni scolastici 2009-10, 2010-11, 2011-12, 2012-13, 2013-14, 2014-15, 2015-16, 2016-17 ti hanno dato il passaggio alla fascia 9-14 dal 1/9/17.
Qui non mi trovo perché la progressione è interrotta per un anno (2013), ma nel tuo decreto vanno persi due anni (sono 8 anni laddove ne basterebbero 7); non me lo spiego, ma d'altra parte il decreto è abbastanza diverso da quelli standard.
- con gli anni 2017-18 e 2018-19 arrivi a 11 anni di carriera, il che significa che dovresti arrivare a sett 2023 per il nuovo scatto.

Ora, tanto per cominciare, probabilmente il tuo ricorso mirava non solo ad avere la ricostruzione da precario, ma anche alla valutazione integrale di tutto il servizio, subito. Infatti non c'è la distinzione tra preruolo utile a fini giuridici ed economici e a soli fini economici.
Non ho la più pallida idea di cosa dovresti fare adesso; posso dirti cosa risulterebbe da una ricostruzione standard con il tuo servizio.

Mi serve però un'informazione: sei stato immesso in ruolo nel sett 2019 o 2020?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Mer Set 08, 2021 8:36 pm

sono stato immesso sett. 2021 con retrodatazione giuridica al 2020

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Mer Set 08, 2021 8:39 pm

[quote="fradacla"]- Con gli anni scolastici 2006-07, 2007-08, 2008-09, ciascuno superiore a 180 gg, ti hanno dato il passaggio alla fascia 3-8.
C'è una cosa che non capisco, perché l'anzianità viene maturata dal 13-12-09 e non dal 1-9-09, ma è marginale.
- con anni scolastici 2009-10, 2010-11, 2011-12, 2012-13, 2013-14, 2014-15, 2015-16, 2016-17 ti hanno dato il passaggio alla fascia 9-14 dal 1/9/17.
Qui non mi trovo perché la progressione è interrotta per un anno (2013), ma nel tuo decreto vanno persi due anni (sono 8 anni laddove ne basterebbero 7); non me lo spiego, ma d'altra parte il decreto è abbastanza diverso da quelli standard.
- con gli anni 2017-18 e 2018-19 arrivi a 11 anni di carriera, il che significa che dovresti arrivare a sett 2023 per il nuovo scatto.

Ora, tanto per cominciare, probabilmente il tuo ricorso mirava non solo ad avere la ricostruzione da precario, ma anche alla valutazione integrale di tutto il servizio, subito. Infatti non c'è la distinzione tra preruolo utile a fini giuridici ed economici e a soli fini economici.
Non ho la più pallida idea di cosa dovresti fare adesso; posso dirti cosa risulterebbe da una ricostruzione standard con il tuo servizio.

Mi serve però un'informazione: sei stato immesso in ruolo nel sett 2019 o 2020?

[/quote]
prima di tutto grazie, in pratica a tuo avviso c'è un errore nella ricostruzione? il problema è che nessuno sa che cosa dovrei fare adesso....

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 9:25 pm

alcinoo ha scritto:... in pratica a tuo avviso c'è un errore nella ricostruzione? il problema è che nessuno sa che cosa dovrei fare adesso....
Non posso dire che c'è un errore, perché non so con quale criterio è stata fatta, essendo frutto di una sentenza.

Dunque, il punto della situazione è questo: tu adesso percepisci lo stipendio della fascia 9, che durerà ancora due anni.
Se si facesse adesso una ricostruzione canonica, si partirebbe dai tuoi servizi preruolo (fino al sett 2020) che sono 14 anni interi, da cui si deve scorporare il 2013. I 13 anni residui vanno così divisi:
10 anni a fini giur ed econ, 3 a soli fini economici
Alla data della conferma in ruolo, che suppongo sarà il 1 sett 2022, l'anzianità totale sarebbe
12 anni a fini giur ed econ, 3 a soli fini economici
Con questa anzianità saresti inquadrato nella fascia 9, con scadenza al 31 agosto 2025.

Ora, vedi bene come una ricostruzione classica comporterebbe un ritardo nel passaggio alla fascia 15-20 rispetto alla situazione attuale, ma nel prosieguo della carriera recupereresti i 3 anni a soli fini economici.

E' una situazione complicata, sulla quale non so dirti più di questo; penso che però chi ti ha seguito nel ricorso dovrebbe avere la competenza per spiegarti cosa devi fare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da alcinoo Gio Set 09, 2021 9:16 am

Grazie fradacla sei stata gentilissima e fin troppo paziente, proverò a sentire l'avvocato del ricorso, con la speranza che sappia quello che dovrei fare. Grazie di tutto

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da Antonio80 Gio Set 09, 2021 2:03 pm

Salve, io ho un dubbio simile.
Sono già in ruolo da 2014 in regione Lombardia, ho già decreto di ricostruzione di carriera.
Ho accettato quest'anno nuova immissione in ruolo in altra regione, stessa classe di concorso.
Devo dichiarare nuovamente i servizi e richiedere nuova ricostruzione di carriera?
In segreteria non sanno rispondermi.
Sostengono inoltre che, visto che è un nuovo contratto, dovrò ripartire dallo stipendio base.
È corretto?
Grazie per l'attenzione e la risposta.

Antonio80

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.01.21

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da fradacla Gio Set 09, 2021 5:34 pm

Antonio80 ha scritto:Salve, io ho un dubbio simile.
Sono già in ruolo da 2014 in regione Lombardia, ho già decreto di ricostruzione di carriera.
Ho accettato quest'anno nuova immissione in ruolo in altra regione, stessa classe di concorso.
Devo dichiarare nuovamente i servizi e richiedere nuova ricostruzione di carriera?
In segreteria non sanno rispondermi.
Sostengono inoltre che, visto che è un nuovo contratto, dovrò ripartire dallo stipendio base.
È corretto?
Grazie per l'attenzione e la risposta.

In segreteria non sanno dirti se devi richiedere nuova ricostruzione, ma sono certi che riparti da fascia zero. Pensavo fosse più facile rispondere alla prima domanda che alla seconda.
Tanto per cominciare, la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi si fa una sola volta nella carriera, alla prima immissione in ruolo. Successivamente il sistema aggiorna automaticamente i dati, anche se in IOL, entrando nella dichiarazione dei servizi, non troverai traccia di quelli prestati nell'eventuale ruolo precedente, solo quelli preruolo originari.
E' invece per me pacifico che, al termine dell'anno di prova, ottenuta la conferma in ruolo, tu debba rifare domanda di ricostruzione; è però solo una formalità, in quanto il servizio di ruolo prestato all'interno della secondaria (1 o 2 grado è indifferente) viene riconosciuto integralmente in caso di nuovo ruolo.
Quindi, ammesso che per quest'anno di nuova immissione ti inquadrino come fascia zero, si tratta di un inconveniente temporaneo; con la nuova ricostruzione riguadagni la posizione già raggiunta. Per altro non hai detto esplicitamente se sei già in fascia 9-14.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da Antonio80 Gio Set 09, 2021 6:01 pm

Grazie, fradacla.
Non dovrò sostenere nuovamente anno di prova (già superato nella stessa classe di concorso, scuola primaria).
Verrò quindi inquadrato in fascia 0 ed effettuare nuova ricostruzione per rientrare nella mia fascia 9-14), corretto?

Antonio80

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.01.21

Torna in alto Andare in basso

NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? Empty Re: NUOVA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.