Presa di servizio e successiva rinuncia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio e successiva rinuncia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio e successiva rinuncia

+5
paolab
fradacla
Dec
evolved_seasparrow_1
Catullo76
9 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Catullo76 Mer Set 08, 2021 1:12 pm

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da persone esperte.
Stamane mi sono recato alla scuola come da elenco GPS per la presa di servizio.
La segreteria mi ha fatto firmare il contratto e mi ha detto di recarmi all'altra sede per sapere i plessi dove avrei insegnato
L'altra sede mi ha indicato 2 plessi di cui 1 che dista molto ma molto lontano (circa 1h ora e 30 minuti dal primo plesso).
Immagino loro possano disporre di me come meglio credano, pertanto chiedo: posso rinunciare alla supplenza annuale? Se sì, in che modo?
Grazie di cuore


Ultima modifica di Catullo76 il Gio Set 09, 2021 9:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione ortografica)

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Set 08, 2021 1:56 pm

puoi domandare
di rinunciare con un < giustificato motivo >

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-graduatorie-di-istituto-ecco-cosa-succede-se-abbandono-il-servizio-senza-giustificato-motivo/

uno qualsiasi che va bene alla scuola
potrebbe anche essere < problemi di famiglia >

non e' un diritto

se non e' concesso la rinuncia diventerebbe abbandono di servizio

per tutto il resto dell'AS non puoi piu' lavorare neanche da mad

avresti dovuto domandare prima

questo e' uno
dei problemi principali di questo metodo
sul quale io sono completamente contrario

non c'e' la possibilita' di controllare e capire l'incarico

(39)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Set 08, 2021 1:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Catullo76 Mer Set 08, 2021 2:16 pm

Grazie mille per la risposta.
Io ho chiesto lumi prima di firmare il contratto ma ahimè hanno risposto che non sapevano, e che solo l'altra sede aveva queste informazioni.
Lei mi consiglia quindi di confrontarmi con la scuola per decidere il giustificato motivo?
Qualora rinunciassi per giustificato motivo, potrei accettare una supplenza da Graduatorie d'istituto nella stessa materia?
Grazie

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 2:19 pm

In teoria sì, ma il giustificato motivo dev'essere riconosciuto tale dal Ds e al tuo posto non avrei troppe speranze.
Tra l'altro l'articolo di Paolo Pizzo è del 2019 e non sono così sicuro che l'Ordinanza n. 60/2020 preveda ancora il giustificato motivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 3:03 pm

Catullo76 ha scritto:
L'altra sede mi ha indicato 2 plessi di cui 1 che dista molto ma molto lontano (circa 1h ora e 30 minuti dal primo plesso).

Non sapevi che la scuola per cui hai indicato la preferenza aveva altri plessi sparsi in giro?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da paolab Mer Set 08, 2021 3:22 pm

fradacla ha scritto:
Catullo76 ha scritto:
L'altra sede mi ha indicato 2 plessi di cui 1 che dista molto ma molto lontano (circa 1h ora e 30 minuti dal primo plesso).

Non sapevi che la scuola per cui hai indicato la preferenza aveva altri plessi sparsi in giro?
indicando comuni o distretti, non si va a valutare questo aspetto. del resto, se ti viene attribuita una scuola con criterio geografico, la cattedra dovrebbe trovarsi nel comune o distretto indicato...

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 3:30 pm

Purtroppo non sempre è così. Io credo che una scuola che ha due sedi ad un'ora e mezza di distanza l'una dall'altra non funzioni troppo bene e anche solo per questo motivo bisognerebbe smembrarla. Ma finché le cose sono così prima di esprimere una preferenza sintetica bisogna controllare i plessi di tutte le scuole che hanno la sede centrale in quel comune o distretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Catullo76 Mer Set 08, 2021 9:07 pm

Ammetto che non ho controllato attentamente: quando ho visto il sito della scuola non essendo posto in chiaro le diverse sedi, pensavo avesse un solo plesso.
La domanda che ora, invece, mi sto ponendo e che mi fa dannare è: visto che c'era la possibilità di scegliere tra le 4 sedi, e che io sono quello con punteggio più alto tra i convocati, ed inoltre avevo anticipato sia a mezzo telefonico sia a mezzo pec che avrei accettato la nomina, non avevo la priorità di scelta della sede?
E' corretto che il primo che fa la presa di servizio seppure con punteggio minore possa scegliere a discapito di chi ha un punteggio maggiore?

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 9:54 pm

Catullo76 ha scritto:... visto che c'era la possibilità di scegliere tra le 4 sedi, e che io sono quello con punteggio più alto tra i convocati, ed inoltre avevo anticipato sia a mezzo telefonico sia a mezzo pec che avrei accettato la nomina, non avevo la priorità di scelta della sede?
E' corretto che il primo che fa la presa di servizio seppure con punteggio minore possa scegliere a discapito di chi ha un punteggio maggiore?
L'assegnazione degli insegnanti alle cattedre/classi/plessi è prerogativa del DS. Non mi risulta che ci si possa scegliere la sede.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Catullo76 Gio Set 09, 2021 7:09 am

Buongiorno,
Da quanto ho capito la Ds non ha dato nessuna indicazione circa l'assegnazione, tant'è che il collega che mi ha comunicato le sedi ha detto: "vediamo cosa è rimasto".
Qualche amico insegnante supponeva avessero fatto qualche "giochetto" per conservare le sedi migliori ad altri, ed assegnare in primis quella più "problematica".
Onestamente non comprendo come sia possibile far accettare una nomina senza esplicitare nulla circa le ore, le sedi ma rimandando tutto ad un'altra sede e dicendo tutto verbalmente....per assurdo io potrei anche dire che ho accettato le ore nella sede centrale.
Ovviamente in primis ho sbagliato io ma non sapevo che avesse sei sedi di cui una lontanissima.
Ieri sera ho anche saputo che il collega con circa 20 punti meno di me e con proposta di contratto al 30/6 (mentre a me è 31/8) ha avuto 18 tutte nella sede centrale.
Perdonatemi se non mi sono espresso correttamente, ma sono molto arrabbiato e deluso.

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da dubitoergosum Gio Set 09, 2021 10:28 am

È possibile fare richiesta di part-time in modo da evitare le ore nel plesso scomodo?
Comunque a mio avviso è un comportamento scorretto dell'assistente amministrativo. Secondo me o andavano richieste indicazioni al DS oppure, in assenza, la scelta dei plessi andava fatta in ordine di punteggio. Il metodo "chi primo arriva" mi pare davvero scorretto. Almeno io la penso così.
In modo mite e garbato io farei presente al DS il mio punto di vista, cercando una possibile soluzione.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Gio Set 09, 2021 11:06 am

per quanto riguarda le assegnazioni
probabilmente c'e' una discriminazione
e il posto piu' comodo probabilmente
e' stato dato a un docente in buoni rapporti
con chi conta sulla scuola
( e sapeva che doveva arrivare < prima degli altri > )



Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Gio Set 09, 2021 11:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Parabol Gio Set 09, 2021 12:55 pm

ma l'algoritmo non doveva risolvere tutti questi problemi in nome dalla massima trasparenza ?

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da michetta Gio Set 09, 2021 1:11 pm

Parabol ha scritto:ma l'algoritmo non doveva risolvere tutti questi problemi in nome dalla massima trasparenza ?
l'algoritmo non c'entra nulla con la problematica di Catullo76. Anche se avesse avuto la supplenza in presenza, o da GI, o da GAE, l'assegnazione alle classi (e/o plessi) è del ds
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Parabol Gio Set 09, 2021 1:25 pm

beh c'è sempre un minimo di discrezionalità, questo intendevo

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da michetta Gio Set 09, 2021 1:38 pm

Parabol ha scritto:beh c'è sempre un minimo di discrezionalità, questo intendevo

questo difatti è sempre esistito, a prescindere dalla procedura informatizzata di quest'anno
Quanto ai dubbi di Catullo76 sulle modalità di assegnazioni, da una parte gli do ragione, nel caso fosse stato solo considerato il principio di chi arriva per primo fa la scelta, ma potrebbe anche essere che qualcun altro fosse stato in servizio in quella scuola anche l'anno/anni precedente/i e il ds abbia voluto cercare di mantenere una continuità
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Catullo76 Gio Set 09, 2021 6:45 pm

Vi comunico l'evoluzione: stamattina ho chiesto al collega che mi ha comunicato la sede che volevo sapere come erano state assegnate le cattedre, secondo quale criterio. Lui si è scusato e mi ha detto di scrivere alla ds chiedendo la riassegnazione in base al punteggio della gps.
Speriamo bene

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da pandaniels Ven Set 10, 2021 11:08 am

Catullo76 ha scritto:Vi comunico l'evoluzione: stamattina ho chiesto al collega che mi ha comunicato la sede che volevo sapere come erano state assegnate le cattedre, secondo quale criterio. Lui si è scusato e mi ha detto di scrivere alla ds chiedendo la riassegnazione in base al punteggio della gps.
Speriamo bene
Facci sapere... :-)

pandaniels

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Catullo76 Ven Set 10, 2021 4:22 pm

Per ora ho ricevuto una telefonata da un assistente amministrativo e mi ha detto di recarmi lunedì in segreteria per parlare delle sedi.
Sono fiducioso

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da michetta Ven Set 10, 2021 4:22 pm

Catullo76 ha scritto:Per ora ho ricevuto una telefonata da un assistente amministrativo e mi ha detto di recarmi lunedì in segreteria per parlare delle sedi.
Sono fiducioso

Bene, vedrai che sistemeranno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e successiva rinuncia  Empty Re: Presa di servizio e successiva rinuncia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.