Ancora sulle multe per greenpass Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora sulle multe per greenpass Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora sulle multe per greenpass

+14
franco71
herman il lattoniere
pasqui74
fradacla
balanzone21
paniscus_2.1
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
sempreconfusa1
Ciccio.8
lucetta10
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
caesar753
18 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass Empty Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 1:46 pm

È uscito su OS questo articolo

https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-personale-senza-green-pass-sanzioni-da-400-a-1-000-euro-quando-puo-essere-ridotta-puo-anche-essere-raddoppiata-i-casi/

Quindi si lascia intendere che basta il mancato possesso del gp, anche se non si cerca di lavorare "ad ogni costo", per essere sanzionati, è così? Ci sono notizie di personale scolastico già sanzionato per ciò?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 08, 2021 2:44 pm

lucetta10 ha scritto:

Qua l'unico ricorso vero dovrebbe farlo Marx contro Fusaro

( ^෴^ )
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 2:53 pm

Corto Circuito ha scritto:
OS ha scritto:... si ricorda che l’art. 4, co. 1, del D.L. 19/2020 (L. 35/2020) prevede che, salvo che il fatto costituisca reato, chiunque vìoli le misure di contenimento previste da DPCM, ...

Per violarle devi accedere all'interno dell'edificio scolastico senza GP. Ma dubito ti facciano entrare senza GP o con lo stesso scaduto.

Semmai, mi domandavo ieri, se il mio GP scade la mattina alle 9:00 ed io entro alle ore 8:00, devo considerarmi reo dopo l'ora terza oppure posso stare tranquillo visto che mi trovo in un ambiente chiuso, sterile e senza persone infette?

Anche io la intendo così, solo che la norma è ambigua (sembra che si sia obbligati al possesso del gp tout court, anche se sto a casa) e temo che alcuni presidi sceriffi la vorranno applicare bovinamente...
Nel caso quale sarebbe il giudice competente per fare ricorso?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 6:52 pm

Corto Circuito ha scritto:

Semmai, mi domandavo ieri, se il mio GP scade la mattina alle 9:00 ed io entro alle ore 8:00, devo considerarmi reo dopo l'ora terza oppure posso stare tranquillo visto che mi trovo in un ambiente chiuso, sterile e senza persone infette?

Questo dubbio è già stato posto; probabilmente si controllerà l'ingresso e quello basta, per la giornata. A meno che uno non esca dall'edificio, e poi rientri (avendo magari ore buche) e a quel punto dovrebbe ripassare il codice alla piattaforma e questa segnalarne l'avvenuta scadenza.

Restando a scuola, il problema non dovrebbe esserci, visto che la scadenza viene segnalata solo verificando il qr code alla piattaforma (se non ci saranno intoppi).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 7:13 pm

e io mi dovrei vaccinare perché al ministero e al governo non sanno mettere a punto un procedimento efficiente e coerente? Ma va là. Siamo già usciti dalla spiarale "ma e allora l'obbligo?"

Io mi vaccino se sono convinta sul vaccino, non per rimediare a incapacità altrui ( sono generosa, parlando di incapacità, potrei dirla in altro modo, ma così ci ripetiamo).

Semmai si facevano supposizioni sul come procedere.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 7:27 pm

Ma infatti la noia siete voi quando per ogni cosa che si scrive, dovete sempre concludere "e fattelo questo cavolo di vaccino!" Mi pare che io stessi riportando una risposta (se non erro di gugu) che ho letto una volta in proposito.

C'è bisogno di accodarsi per fare le solite prediche buoniste e altruiste? Ma anche no.

Davvero che noia!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 7:39 pm

Senti guarda, visto che io sarei "emarginata" come il medico che avevo linkato, vaglielo a dire a Barbero e a tutti quei professori (pro vaccino o contro vaccino , non importa) che si lamentano. A me non interessa neanche il tuo punto di vista sul covid (sul resto ti leggo è magari è il contrario, ma su questo proprio no) CIaone.

neppure stavo rispondendo sulle multe ma sulle scadenze del GP, se non l'avevi capito. ciaone.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 7:52 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:

Semmai, mi domandavo ieri, se il mio GP scade la mattina alle 9:00 ed io entro alle ore 8:00, devo considerarmi reo dopo l'ora terza oppure posso stare tranquillo visto che mi trovo in un ambiente chiuso, sterile e senza persone infette?

Questo dubbio è già stato posto; probabilmente si controllerà l'ingresso e quello basta, per la giornata. A meno che uno non esca dall'edificio, e poi rientri (avendo magari ore buche) e a quel punto dovrebbe ripassare il codice alla piattaforma e questa segnalarne l'avvenuta scadenza.

Restando a scuola, il problema non dovrebbe esserci, visto che la scadenza viene segnalata solo verificando il qr code alla piattaforma (se non ci saranno intoppi).

Però con la piattaforma il qrcode dovrebbe essere superato: da quello che ho capito io il dirigente o chi per lui dovrebbe avere davanti la schermata di un pc che ha l'elenco del personale in servizio con un simbolino verde/rosso a seconda dello stato del gp, e quindi il colore di ciascuno potrebbe cambiare nel corso della mattinata (poi ci sta che praticamente l'applicato di segreteria dia un'occhiata a tutti alle 7.30 di mattina appena arriva in ufficio e buono così)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 7:59 pm

Poi, per tornare sulle multe: se si applicasse il metodo più "complicato" (monitorare lungo tutta la mattina lo status dei gp di ogni dipendente in servizio) allora sì che potrebbero scattare le multe tanto per i dipendenti quanto per i controllori: magari uno è in classe, gli scade il GP e allora arriva il controllore che gli dice "VAI VIIIIIA!!!" e se questo si rifiuta scatta la multa, se invece non arriva il controllore a cacciarlo e poi si scopre (magari scoppia un focolaio che sarà sicuramente colpa del dipendente a cui è scaduto il GP alle 9.00, perchè fino alle 8.59 era sano, poi diventa un malato/untore) allora la mutla tocca al controllore/DS

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Set 08, 2021 8:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Qua l'unico ricorso vero dovrebbe farlo Marx contro Fusaro

( ^෴^ )

Io piuttosto che Marx ci metterei in prima battuta Costanzo Preve, che di sicuro non sarà stato una figura confrontabile con Marx, ma che è quello che è stato il presunto modello di maestro ideale a cui Fusaro si è attaccato come una sanguisuga, spacciando il suo nome come garanzia di riferimento intellettuale per farsi bello da solo (ovviamente, in maniera postuma, perché si è guardato bene dallo sfruttare quel nome finché l'interessato era ancora in vita, visto che si sarebbe ritrovato smentito e sbertucciato in due minuti).

Se c'è qualcuno che dovrebbe fare ricorso dall'oltretomba contro le mistificazioni di Fusaro, è principalmente lui, che è stato strumentalizzato di brutto dopo anni di conoscenza personale, e non come icona di 200 anni fa.

Per curiosità: l'iconcina è un gatto? E come hai fatto a ottenere quel simbolino arruffato nel mezzo?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Set 08, 2021 8:55 pm

Per quanto riguarda il green pass: in queste ultime due settimane ho messo piede fisicamente a scuola TRE volte, per gli esami di recupero (collegi e dipartimenti erano online).

Bene, al terzo ingresso (e non erano giorni consecutivi) si sono già allegramente dimenticati di chiedermelo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 9:41 pm

Ma infatti suppongo che neppure i DS faranno tutti gli sceriffi, più che altro perché non ne hanno neppure voglia.
Questo non toglie che poi ci sia il DS un po' tignosetto che ne approfitta per rivalsa contro chi non ha in simpatia, o quelli scrupolosissimi, che non vogliono rogne per colpa di qualche docente "distratto". Ma questa dovrebbe essere l'eccezione, non la regola.

L'insofferenza c'è, ed è da entrambe le parti, per le stesse ragioni, o diverse oppure opposte, poco conta.
Pensare che una questione complessa, come questa che stiamo vivendo, possa risolversi solo se i docenti si vaccinano tutti, è una semplificazione che ha molto dell'ideale.

Intanto ci sono i ragazzini; poi ci sono i contagi che continuano a circolare nonostante il vaccino; poi ci sono i GP che scadono prima e quelli che scadono dopo, anche per i vaccinati, e via continuando.

Dunque, mi pare che anche nella più ideale previsione che tutti i docenti abbiano la loro vaccinazione, il problema non è estinto.

Semmai, per non averlo, per paradosso occorrerebbe fare finta di non vederlo, per esempio non tracciando abbastanza e sperando non si ammali nessuno per non indurre poi a fare a ritroso qualche tracciamento.



sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 08, 2021 10:08 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Qua l'unico ricorso vero dovrebbe farlo Marx contro Fusaro

( ^෴^ )

Io piuttosto che Marx ci metterei in prima battuta Costanzo Preve, che di sicuro non sarà stato una figura confrontabile con Marx, ma che è quello che è stato il presunto modello di maestro ideale a cui Fusaro si è attaccato come una sanguisuga, spacciando il suo nome come garanzia di riferimento intellettuale per farsi bello da solo (ovviamente, in maniera postuma, perché si è guardato bene dallo sfruttare quel nome finché l'interessato era ancora in vita, visto che si sarebbe ritrovato smentito e sbertucciato in due minuti).

Se c'è qualcuno che dovrebbe fare ricorso dall'oltretomba contro le mistificazioni di Fusaro, è principalmente lui, che è stato strumentalizzato di brutto dopo anni di conoscenza personale, e non come icona di 200 anni fa.

Per curiosità: l'iconcina è un gatto? E come hai fatto a ottenere quel simbolino arruffato nel mezzo?

Ho immaginato Marx che se la rideva sotto i baffi come me, azzeccatissima la battuta di lucetta.

Ricordo che tu avevi già chiarito quali fossero le fonti di Fusaro, veri studiosi e filosofi che il nostro continua a saccheggiare dopo i suoi studi liceali e universitari. Peccato che si incarti sempre di più, quell'ultimo articolo è inqualificabile.

Per i caratteri ricorro ai soliti codici ascii, gli unici che il forum riesce a mostrare.
Ci sono pagine con esempi già pronti per il copia e incolla, come questa:
http://asciimoji.com/

Puoi pure piombare in un post... siringa alla mano.
( ͡° ͜ °)つ┣▇▇▇═──


Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Set 08, 2021 10:13 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da balanzone21 Mer Set 08, 2021 10:11 pm

sempreconfusa1 ha scritto:e io mi dovrei vaccinare perché al ministero e al governo non sanno mettere a punto un procedimento efficiente e coerente? Ma va là. Siamo già usciti dalla spiarale "ma e allora l'obbligo?"

Io mi vaccino se sono convinta sul vaccino, non per rimediare a incapacità altrui ( sono generosa, parlando di incapacità, potrei dirla in altro modo, ma così ci ripetiamo).

Semmai si facevano supposizioni sul come procedere.


Ti dovresti vaccinare perché sta circolando un virus molto contagioso che continua ad uccidere molta gente. Penso anche che gli insegnanti dovrebbero dare il buon esempio. Infattin da una parte ci stanno almeno quattro secoli di progresso scientifico, dall' altra le ciarle dei terrapiattisti. In un caso del genere gli insegnanti dovrebbero stare dalla parte del progresso.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.